Biotina contenuta negli alimenti e test hiv

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Bloccato
serena_09
Messaggi: 5
Iscritto il: 15 settembre 2022, 15:18

Biotina contenuta negli alimenti e test hiv

Messaggio da serena_09 »

Buonasera,
Mi scuso in anticipo per la domanda ma mi è sorto il dubbio che anche la biotina contenuta negli alimenti possa alterare il test hiv di quarta generazione: in particolare la sera prima del test ho mangiato sia carne di manzo che un passato di verdura, entrambi contenenti biotina.
Probabilmente è un dubbio insensato ma vorrei togliermi il pensiero.
Grazie ancora
ThomasMoro
Messaggi: 73
Iscritto il: 21 agosto 2022, 17:43
Località: Bologna

Re: Biotina contenuta negli alimenti e test hiv

Messaggio da ThomasMoro »

Per dirlo con le tue parole: il dubbio è insensato.
Non sono un medico, ma spero di rendermi utile.
serena_09
Messaggi: 5
Iscritto il: 15 settembre 2022, 15:18

Re: Biotina contenuta negli alimenti e test hiv

Messaggio da serena_09 »

Quindi il problema si pone solo con gli integratori?
I cibi o tisane (a base per esempio menta che contiene vitamine B) non hanno alcun peso?
Ci tengo a ringraziarvi per il servizio eccellente che offrite
serena_09
Messaggi: 5
Iscritto il: 15 settembre 2022, 15:18

Dubbio test

Messaggio da serena_09 »

Scusate se sono ancora qui a fare domande sulla biotina, ma purtroppo soffro di un DOC da contaminazione da tre anni (in trattamento); ho fatto un test di quarta generazione per un rapporto a rischio avvenuto 8 anni fa, ed è risultato non reattivo, quindi negativo.
Io non ho assunto integratori con la biotina, però mi assilla il pensiero che anche banali creme idratanti viso/corpo o shampoo contenenti ingredienti naturali, che “naturalmente” potrebbero contenere biotina, possano interferire.
Io uso abitualmente una crema viso di my Clarins ( con acqua di cocco, burro di karitè, semi di acerola, rosa alpina, fico e bacche di goji),uno shampoo all’olio di argan e una crema con vitamina E.
Ho cercato di reprimere questo pensiero intrusivo ma purtroppo torna a tormentarmi.
Scusatemi e vi ringrazio ancora per l’eccellente servizio offerto.
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Biotina contenuta negli alimenti e test hiv

Messaggio da Tex83 »

Non siamo competenti per il trattamento di DOC e credo fortemente che nessun servizio "on line" lo sia.
Trovo altresì che risponderti sia controproducente perché domani saresti qua a scrivere altre cose irrazionali.
Il consiglio è di cercare un valido supporto psicologico.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Bloccato