Rischio Contagio Hiv

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Gianfranco_95
Messaggi: 6
Iscritto il: 24 settembre 2022, 3:02

Rischio Contagio Hiv

Messaggio da Gianfranco_95 »

Salve dottori.
Sono stato con 4 prostitute nell’arco di due mesi.
Rapporti protetti sia orali che vaginali.
La cosa che mi preoccupa, è stato la modalità con la 4.
Dopo aver consumato un primo rapporto, ho deciso di replicare con un’altra un secondo.
Non avendo il pene diciamo completamente eretto, durante una penetrazione da dietro io e lei messa nella posizione a carponi, ho notato che il preservativo, dato il pene non eretto al 100% ma ammosciato, è risalito lasciando scoperta parte dell’asta del pene.
Il glande era coperto.
Ora mi domando, ci sono rischi per hiv e sifilide avendo avuto l’asta un po’ scoperta e i suoi umori vaginali sono colati magari su quella parte anche in assenza di lesioni evidenti? Perché comunque date le spinte è anche normale che il preservativo non stia sempre fermo e tirato fin giù mi hanno detto diverse persone dalla loro esperienza però chiedo a voi. E nel caso per voi sia necessario, per la sifilide esiste una terapia di emergenza oppure no? Perché mi hanno detto che con questa modalità hiv rischio pressoché nullo perché doveva essere il glande scoperto grazie.
Ultima modifica di Gianfranco_95 il 29 dicembre 2022, 11:01, modificato 1 volta in totale.
Tex83
Messaggi: 12619
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Rischio Contagio Hiv

Messaggio da Tex83 »

Da quanto descritto hai avuto un rapporto vaginale attivo protetto, e un rapporto orale passivo non protetto.
Entrambe le attività non comportano rischi per HIV, ma lo comportano per altre IST.
Quindi niente panico, solo in caso di insorgenza di sintomi in zona genitale è bene rivolgersi al medico.
Poiché hai rapporti occasionali, ricorda che periodicamente è bene fare le analisi per tutte le principali IST (anche HIV) a prescindere dai singoli rischi (o, in questo caso, NON rischi).
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Gianfranco_95
Messaggi: 6
Iscritto il: 24 settembre 2022, 3:02

Re: Rischio Contagio Hiv

Messaggio da Gianfranco_95 »

È stato il primo in vita mia occasionale. Quindi dici che anche se pene leggermente scoperto alla base perché il preservativo è risalito e i suoi umori vaginali sono colati lì e fellatio passiva senza condom, posso stare tranquillo per hiV?
Tex83
Messaggi: 12619
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Rischio Contagio Hiv

Messaggio da Tex83 »

Penso di aver già risposto, cosa non è chiaro?
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Gianfranco_95
Messaggi: 6
Iscritto il: 24 settembre 2022, 3:02

Re: Rischio Contagio Hiv

Messaggio da Gianfranco_95 »

Scusa per l’insistenza, il fatto che il preservativo sia risalito e abbia lasciato scoperta la parte inferiore dove parte l’asta, dove lì sono colati i suoi umori vaginali. Questo voglio sapere se è a rischio. Perché comunque un tale chiamato su questo forum vasoverde nel 2014 ha affermato che si è infettato con una fellatio? Cioè tutti dicono che non sia possibile.
Tex83
Messaggi: 12619
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Rischio Contagio Hiv

Messaggio da Tex83 »

Le risposte sono personalizzate, mi spiace ma nel 2014 non collaboravo con Anlaids.
Insistere è abbastanza inutile perché la mia opinione la ho espressa e la confermo.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Rispondi