EIACULAZIONE PARTE ESTERNA SEDERE/ANO

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Wasim
Messaggi: 16
Iscritto il: 4 settembre 2022, 10:45

Re: EIACULAZIONE PARTE ESTERNA SEDERE/ANO

Messaggio da Wasim »

Ulteriore dubbio che intendo togliermi: sto riponendo ogni mattina le due compresse che devo assumere in un piccolo contenitore di metallo con chiusura a scatto, quindi togliendole dal contenitore di plastica. Questo non può rovinare il farmaco al suo interno giusto? Le compresse sono sempre perfettamente integre. Grazie ancora
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: EIACULAZIONE PARTE ESTERNA SEDERE/ANO

Messaggio da Tex83 »

Ma va il farmaco non si rovina. Chiunque prende la dose quotidiana di farmaci senza trasportarla nella confezione originale. Ci vorrebbe un po più fiducia nella terapia e un po meno paura nei confronti del virus HIV.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Wasim
Messaggi: 16
Iscritto il: 4 settembre 2022, 10:45

Re: EIACULAZIONE PARTE ESTERNA SEDERE/ANO

Messaggio da Wasim »

Tex io so che stai per mandarmi a quel paese (ti ringrazio intanto per avermi tranquillizzato sul contenitore per i farmaci), ma devo provare a capirci un po’ di più sul mio episodio specifico o meglio sulle modalità. Perciò con un po’ di speranza ripropongo il mio messaggio precedente:


Vorrei conoscere, da ignorante, le motivazioni per cui l’episodio descritto e’ considerato a rischio quasi nullo (non mi interessano percentuali). Posso ipotizzare che c’entri il fatto che la mia mucosa anale non è stata sottoposta a traumi da penetrazione (totalmente assente) e che e’ molto probabile che la maggior parte dello sperma ricevuto sull’ano non abbia raggiunto la parte interna? La seconda e ultima domanda che porro’ e’ sempre a carattere informativo, e intendo chiedervi se come associazione siete a conoscenza di esposizioni con partner sessuali hiv+ non in cura che sono state scongiurate dall’uso della profilassi post esposizione. NON ODIATEMI GIURO SONO UNA BRAVA PERSONA 😔
Wasim
Messaggi: 16
Iscritto il: 4 settembre 2022, 10:45

Re: EIACULAZIONE PARTE ESTERNA SEDERE/ANO

Messaggio da Wasim »

In attesa che la dottoressa o Tex mi rispondano voglio chiedere ancora una cosa perché potrebbe aiutare non solo me ma tante persone che sono indeciso se assumere la PPE: COME E’ POSSIBILE CHE NEL 2022 E SAPENDO CHE LE PERSONE HIV+ ASSUMONO QUESTI FARMACI TUTTA LA VITA E VIENE GARANTITA LORO LA STESSA VITA DELLE PERSONE HIV- SI GRIDA ANCORA “o mio dio ma mi daranno effetti nocivi a lungo termine?? Non so se prenderla!!”?
Wasim
Messaggi: 16
Iscritto il: 4 settembre 2022, 10:45

Re: EIACULAZIONE PARTE ESTERNA SEDERE/ANO

Messaggio da Wasim »

Io ci riprovo speranzoso: mi piacerebbe conoscere le motivazioni per cui Tex definisce il mio caso a basso rischio o nullo, e vorrei un parere anche della dottoressa se possibile. La domanda nasce solo dal voler capire meglio quali siano le dinamiche in base al tipo di “rapporto” descritto. Non smetto di ringraziarvi per il tempo speso per le risposte e per la disponibilità che regalate a chiunque abbia bisogno.
Wasim
Messaggi: 16
Iscritto il: 4 settembre 2022, 10:45

Re: EIACULAZIONE PARTE ESTERNA SEDERE/ANO

Messaggio da Wasim »

Ricordo che mi era stata effettuata penetrazione solo ed esclusivamente col dito e per pochi secondi ovviamente prima dell’eiaculazione. Sono inoltre in grado di concludere che e’ altamente improbabile che mi possa esser procurato ferite sulla superficie dell’ano anche solo perché la persona aveva le unghie mangiatissime (non lunghe). Chiedo scusa, ma l’istituto che mi ha somministrato la PEP a quanto pare ti da la terapia e poi ti lascia a te stesso probabilmente per tutela del personale medico.
Wasim
Messaggi: 16
Iscritto il: 4 settembre 2022, 10:45

Re: EIACULAZIONE PARTE ESTERNA SEDERE/ANO

Messaggio da Wasim »

Chiedo scusa, torno a scrivere perché sono a dir poco nel panico: ho letto che il fumo di sigaretta potrebbe avere interazioni con i farmaci che sto assumendo per la PEP. Chiedo assolutamente una smentita di questo anche perché sarebbe da criminali. La dottoressa mi ha espressamente chiesto se fossi fumatore e io ho risposto di sì, non mi ha mai detto che non si potesse fumare durante l’assunzione della terapia. Per favore rispondetemi
Bloccato