Cunnilingus con mestruo

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Simone89
Messaggi: 5
Iscritto il: 15 settembre 2022, 12:35

Cunnilingus con mestruo

Messaggio da Simone89 »

Salve,

Ieri sera ho avuto un rapporto con una mia amica. Aveva le mestruazioni ma abbiamo voluto fare sesso (protetto) in ogni caso.

Le ho fatto un ditalino e ho leccato per un secondo (letteralmente) il clitoride (ho sentito il sapore del sangue sulla lingua). Non sono entrato dentro con la lingua o fatto dell’altro.
La mia domanda è se prima con le dita e poi la lingua c’è possibilità di rischio contagio oppure sto solo esagerando.
Ovviamente potrei chiederle di sottoporci ad un test rapido così se siamo entrambi negativi il problema è risolto ma non vorrei sembrare troppo paranoico.
Grazie
Tex83
Messaggi: 12619
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Cunnilingus con mestruo

Messaggio da Tex83 »

La presenza di sangue mestruale, anche se in quantità limitata, non può far escludere un rischio per HIV.
E' consigliato il test di quarta generazione a 40 giorni, o il test di terza generazione a 90 giorni.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Simone89
Messaggi: 5
Iscritto il: 15 settembre 2022, 12:35

Re: Cunnilingus con mestruo

Messaggio da Simone89 »

Ciao,
Ti ringrazio per il tuo commento.
Ti volevo aggiornare che io e questa ragazza non abbiamo avuto rapporti negli ultimi 8 mesi. Per cui siamo andati a fare un test rapido INSTI ed il risultato è risultato negativo.
Possiamo stare tranquilli?
Lo so che normalmente bisogna aspettare 3 mesi ma se io e questa ragazza risultiamo negativi il giorno dopo l’atto senza aver avuto nessun altro rapporto negli ultimi mesi, credo che il test possa avere valenza.
Aspetto una tua risposta
Grazie come sempre
ThomasMoro
Messaggi: 73
Iscritto il: 21 agosto 2022, 17:43
Località: Bologna

Re: Cunnilingus con mestruo

Messaggio da ThomasMoro »

Il test che avete fatto ha un periodo minimo di 3 mesi, non massimo. Quindi se sono passati più di 3 mesi è valido e negativo, quindi episodio chiuso
Non sono un medico, ma spero di rendermi utile.
Simone89
Messaggi: 5
Iscritto il: 15 settembre 2022, 12:35

Re: Cunnilingus con mestruo

Messaggio da Simone89 »

Forse mi sono spiegato male.

La nostra situazione è diversa.
Ieri abbiamo avuto questo rapporto protetto durante le sue mestruazioni. Leggere sopra il motivo del mio disagio.
Nessuno dei due ha avuto rapporti sessuali con altri ragazzi nell’ultimo anno.
La cosa migliore era fare un test prima del rapporto invece di farlo dopo. Questa volta abbiamo fatto il test oggi e risulta negativo.
Ho capito la questione dei 3 mesi, ma se nessuno dei due ha avuto rapporti sessuali e il test risulta negativo significa che anche il giorno stesso del rapporto entrambi eravamo negativi.
Il succo è:
Test esito negativo, nessuna relazione sessuale nell’ultimo anno = rapporto sessuale di ieri senza conseguenze?
ThomasMoro
Messaggi: 73
Iscritto il: 21 agosto 2022, 17:43
Località: Bologna

Re: Cunnilingus con mestruo

Messaggio da ThomasMoro »

È esattamente quello che ho detto! Dato che il test è affidabile e definitivo a 3 mesi dall’ultimo rapporto, e l’ultimo per voi risale a 8 mesi fa, averlo fatto ora conferma che eravate (e quindi siete anche dopo l’evento recente) negativi. Questione chiusa senza problemi di sorta.
Non sono un medico, ma spero di rendermi utile.
Simone89
Messaggi: 5
Iscritto il: 15 settembre 2022, 12:35

Re: Cunnilingus con mestruo

Messaggio da Simone89 »

Buongiorno,

Ti ringrazio per la risposta.

Ovviamente posso stare tranquillo se effettivamente lei non ha avuto nessun rapporto negli ultimi mesi.
Nel caso avesse avuto rapporti, a quel punto dovrei aspettare 40 giorni per il test quarta generazione etc.

Come ho già detto il rapporto è stato protetto ma ho usato le dita e per un secondo la punta della lingua sul clitoride avvertendo comunque ferro come sapore.
Quanti rischi ci sono considerando gli avvenimenti?
Grazie
Tex83
Messaggi: 12619
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Cunnilingus con mestruo

Messaggio da Tex83 »

Ma li ha avuti o no sti rapporti? Se non li ha avuti chiusa faccenda, se li ha avuti va fatto il test per l'evento a basso rischio. Il test devi comunque farlo periodicamente, quindi...
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Simone89
Messaggi: 5
Iscritto il: 15 settembre 2022, 12:35

Re: Cunnilingus con mestruo

Messaggio da Simone89 »

Ciao,
Immagino volessi dire che se non ha avuto rapporti allora caso chiuso, altrimenti test a 40 giorni.
Lei dice di non averli avuti, quindi dovrei chiudere il caso. Comunque farò un altro test a 40 giorni per un controllo.

Ultima domanda:

Noi abbiamo fatto un test rapido INSTI.
Ritieni il caso di fare anche un test in laboratorio?
Grazie
Rispondi