ipotesi volontà deliberata di infettare

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Bloccato
alberto1977x
Messaggi: 21
Iscritto il: 18 luglio 2022, 14:08

ipotesi volontà deliberata di infettare

Messaggio da alberto1977x »

Buongiorno, mi scuso se la mia domanda appare da paranoico. Sono stato in un centro massaggi cinese (vi prego di non giudicarmi) e, proprio perchè molto timoroso, ho preferito avere solo rapporti orali. Per l'esattezza 2 in un un'ora. Entrambi i rapporti sono stati protetti da preservativo sin dall'inizio e ho cercato di guardare ogni fase dell'inserimento e rimozione del preservativo. Tutto mi è sembrato corretto MA... i 2 preservativi utilizzati dalla ragazza non ho visto prelevarli dall'involucro in cui sono normalmente conservati. Cioè non ho visto proprio la loro provenienza, ma di uno mi sono accorto che (prima di infilarlo) gocciolava via un liquido abbondante (che poteva anche essere del lubrificante). La mia domande è: esiste la possibilità che nel centro sia stato "riciclato" il preservativo o addirittura inserito in qualche fluido corporeo con il preciso scopo di infettare? Esiste un fluido corporeo capace di fare questo, cioè di conservare il virus con capacità infettante per una decina di minuti (tempo trascorso da quando lo ha preso da una stanza vicina a quando lo ha inserito)? L'unica certezza che ho è che non era ovviamente sangue.
Vi prego di scusarmi se appaio paranoico. Grazie.
Tex83
Messaggi: 12658
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: ipotesi volontà deliberata di infettare

Messaggio da Tex83 »

Da quanto descrivi hai avuto rapporti non a rischio per HIV.
Tutto il resto è una costruzione mentale irrazionale.
Se le conseguenze sono queste, o si lavora su queste "paure", o si smettono certe attività :D
Probabilmente è meglio la prima cosa.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
alberto1977x
Messaggi: 21
Iscritto il: 18 luglio 2022, 14:08

Re: ipotesi volontà deliberata di infettare

Messaggio da alberto1977x »

Grazie per la velocità nella risposta! Grazie Grazie. Credo che mi orienterò sulla seconda, ossia evitare di ripetere queste esperienze, emotivamente non sono in grado di gestire queste situazioni.
Se non abuso della tua cortesia, immaginiamo in ogni caso un preservativo "riciclato", quindi lasciamo stare il "complottismo" del voler deliberatamente contagiare. Parliamo solo di un preservativo riciclato dopo essere stato usato da un altro (diciamo 20 minuti prima), ritieni il rischio ugualmente zero? Ti chiedo davvero di perdonarmi.
Tex83
Messaggi: 12658
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: ipotesi volontà deliberata di infettare

Messaggio da Tex83 »

Riteniamo che sia impossibile riciclare un condom, in quanto perderebbe la sua tipica elasticità e calzerebbe in modo del tutto evidente "anomalo", oltre che sarebbe evidente uno srotolamento imperfetto e problematico.
Fai la prova tu stesso con un condom e vedrai che non ci si riesce.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
alberto1977x
Messaggi: 21
Iscritto il: 18 luglio 2022, 14:08

Re: ipotesi volontà deliberata di infettare

Messaggio da alberto1977x »

Perdonami, non voglio insistere, ok... concordo sul fatto che una simile pratica (il riciclo del condom) sia improbabile. Ma nel caso fosse avvenuta, ipotizzando 10 minuti di tempo tra il precedente "cliente" ed il sottoscritto, quanto plausibile ritieni il contagio. Davvero, abbi pazienza, sono nel panico più totale e mi serve sapere l'entità di un simile rischio, non la probabilità che il preservativo sia o meno stato "riciclato".
alberto1977x
Messaggi: 21
Iscritto il: 18 luglio 2022, 14:08

Re: ipotesi volontà deliberata di infettare

Messaggio da alberto1977x »

Tex83, non voglio abusare del tuo tempo o della tua cortesia, quando possibile riusciresti a rispondere all'ultimo quesito? Perchè ho letto tutto il forum e altri siti internet e continuo a trovare pareri discordanti in proposito. Alcuni parlano addirittura di pep in questi casi! Non ho chiuso occhio questa notte. Grazie.
Tex83
Messaggi: 12658
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: ipotesi volontà deliberata di infettare

Messaggio da Tex83 »

L'evento è già stato catalogato come NON A RISCHIO.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
alberto1977x
Messaggi: 21
Iscritto il: 18 luglio 2022, 14:08

Re: ipotesi volontà deliberata di infettare

Messaggio da alberto1977x »

Buonasera, mi spiace riaprire la discussione, sono trascorsi 20 giorni e avverto da circa 4 bruciore a livello dell’uretra! Il timore di un preservativo usato sta diventando sempre più probabile temo! È il caso di eseguire qualche test? Anche per altre malattie a trasmissione sessuale? Quale eventualmente? Grazie. Sto per avere un crollo emotivo!
Tex83
Messaggi: 12658
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: ipotesi volontà deliberata di infettare

Messaggio da Tex83 »

non vedo cosa c'entri il bruciore dell'uretra con il virus HIV, mi dispiace, ma sono costretto a chiudere la discussione.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Bloccato