Aiutatemi a capire

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
francesko123
Messaggi: 2
Iscritto il: 23 luglio 2022, 15:46

Aiutatemi a capire

Messaggio da francesko123 »

Buongiorno
Ieri sono stato in un club prive. Era la.mia prima volta e mi sono appartato con una donna che frequenta abitudalmente questi club. Abbiamo usato sempre il profilattico anche per il rapporto orale. La penetrazione è stata solo vaginale sempre con profilattico ma è durata molto cambiamdo tante posizioni. Ogni tanto lei spingeva giù il profilattico come se fosse leggermente salito dalla base del pene. Il mio timore è che il profilattico si possa essere spostato un pochino più in alto ma sempre senza lasciare scoperta la parte alta del pene. A fine rapporto era integro e controllando l'asta del.mio pene non ho notato escorazioni.
Vi chiedo se questo rappresenti un rischio concreto per hiv e sifilide.
Ho paura e vorrei fare dei test ma non so quanto tempo devo aspettare dal rapporto per la sifilide e co.e si chiama il test da farr.
Grazie per l'aiuto che mi darete.
Tex83
Messaggi: 12657
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Aiutatemi a capire

Messaggio da Tex83 »

Il rapporto è stato protetto quindi non ci sono rischi per HIV.
Per sifilide il discorso è diverso, perché il condom protegge solo la parte coperta dal dispositivo stesso (il pene). La sifilide si trasmette anche con il contatto diretto tra pelle e pelle, se la persona infetta presenta lesioni attive quindi c'è un rischio di acquisire l'infezione anche utilizzando il profilattico, che comunque rimane uno strumento eccezionale nella riduzione del rischio.
Non sono consigliati test in assenza di sintomi di sifilide.
Se hai una vita sessuale attiva, ricorda comunque che è opportuno fare i test per tutte le principali IST ogni 3-6 o 12 mesi secondo la frequenza dei rapporti che si hanno e del numero dei partner, indipendentemente dai rischi corsi.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
francesko123
Messaggi: 2
Iscritto il: 23 luglio 2022, 15:46

Re: Aiutatemi a capire

Messaggio da francesko123 »

Grazie per la risposta. Se la dinna avesse avuto un sifiloma e ne fossi venuto a contatto con la mia pelle non coperta dal profilattico questo rappresenta un richio anche per hov nel.senso il sifiloma o queste lesioni posso cotrasmettere sifilide ed hiv imsieme attraverso il contatto con la.mia pelle?
Tex83
Messaggi: 12657
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Aiutatemi a capire

Messaggio da Tex83 »

Ho già risposto: nessun rischio per HIV
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Rispondi