Masturbazione, dito in bocca e sesso orale passivo

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
LucaLuke
Messaggi: 9
Iscritto il: 29 gennaio 2020, 17:30

Masturbazione, dito in bocca e sesso orale passivo

Messaggio da LucaLuke »

Buongiorno,

Ho avuto un rapporto sessuale con una collega 2 settimane fa.

La penetrazione è avvenuta con preservativo, ci siamo masturbati a vicenda e ho ricevuto sesso orale (non protetto). So che quindi non ho corso rischi di infezione da HIV con queste pratiche.

Due giorni dopo ho sviluppato una fastidiosa uretrite (ho già visto un urologo che mi ha dato empiricamente antibiotici ma ha detto che visto il poco tempo trascorso non dovrebbe essere di origine batterica ma più da stress "meccanico"). È però qualche giorno che sto poco bene (sensazione di febbre, mal di gola, tosse, ecc ecc) e la mia preoccupazione è andata li, ragionando su quello che è successo durante il rapporto.

Dopo che l'ho masturba le ho subito messo le mie dita in bocca. Dopo di questo ci sono stati ovviamente baci e il sesso orale passivo (non saprei le tempistiche tra quando le ho messo le dita in bocca e il sesso orale, qualche minuto direi). È una pratica a rischio trasmissione HIV?
Non erano presenti evidenti tracce di sangue su dita, pene e preservativo.

Grazie mille in anticipo per la sicura risposta.
Ultima modifica di LucaLuke il 1 luglio 2022, 13:44, modificato 1 volta in totale.
LucaLuke
Messaggi: 9
Iscritto il: 29 gennaio 2020, 17:30

Re: Masturbazione, dito in bocca e sesso orale passivo

Messaggio da LucaLuke »

Ovviamente intendevo che le ho messo in bocca le dita con cui l'avevo appena masturbata.
Tex83
Messaggi: 12619
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Masturbazione, dito in bocca e sesso orale passivo

Messaggio da Tex83 »

Ciao, un dito non può trasportare grandi quantità di secrezioni. Queste sono poi state diluite nella saliva.
Non ci sono rischi per HIV, ma ci sono rischi per altre IST. Inoltre hai dei sintomi che non possono essere trascurati. Sinceramente non condivido la somministrazione di antibiotici senza aver identificato il problema: questi infatti possono contribuire a "mascherare" i sintomi senza risolvere l'infezione, o ancor peggio essere inefficaci e contribuire a sviluppare resistenze nei confronti degli stessi.
Se i sintomi persistono, è importante recarsi da un medico che prescriva un esame appropriato (come ad esempio un tampone uretrale, ed orofaringeo) per avviare la cura corretta.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
LucaLuke
Messaggi: 9
Iscritto il: 29 gennaio 2020, 17:30

Re: Masturbazione, dito in bocca e sesso orale passivo

Messaggio da LucaLuke »

Perfetto, ti ringrazio per la risposta. Sono sicuramente molto più tranquillo.
A questo punto non sto a fare nemmeno il test con urgenza, se non magari per routine nei prossimi mesi come faccio a prescindere una volta l'anno.
L'urologo ha preferito seguire questo approccio. Tra l'altro l'antibiotico mi ha dato una gran "botta", che sto ancora accusando a due giorni dalla sospensione.
Il fastidio è passato quasi del tutto almeno!

Grazie per il lavoro enorme che fate.
Rispondi