dubbi su test hiv 4 generazione

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
leonebianco
Messaggi: 10
Iscritto il: 20 aprile 2020, 5:53

dubbi su test hiv 4 generazione

Messaggio da leonebianco »

salve a tutti, dopo 27 giorni dal rapporto a rischio con una ragazza, e soprattuto dopo 1 settimana di febbre, linfonodi gonfi e dolenti sul collo, e placche alla gola con dolore alle tonsille(ora passato tutto) mi son deciso di fare il test allo spallanzani ormai rassegnato!, in pratica mi fa un prelievo e mi dice ti richiamo tra 15 minuti, mi richiama e mi mostra il test di 4 generazione uscito negativo e mi dice di aspettare qualche giorno per il sierologico, la mia domanda è questa, perchè capita che si fanno i test rapidi ed escono negativi e poi dal test elisa esce fuori la positività? non dormo più la notte e non vorrei false speranze! la botta per me sarebbe ancora più forte! ogni chiamata che ricevo sul telefono sono 5 anni di vita in meno, 1 mese fa sempre allo spallanzani feci un test hiv 4 generazione uscito negativo per avere la sicurezza che se diventerò positivo è lei ad avermelo attaccato, quindi se sono positivo è freschissima la cosa!, grazie a tutti!
Tex83
Messaggi: 12658
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: dubbi su test hiv 4 generazione

Messaggio da Tex83 »

L'intervento non è chiaro.
Non capisco se lei ha fatto un test rapido, o un test di quarta generazione.
TUTTI i test, decorso il periodo finestra (90 giorni per terza generazione o 40 per quarta generazione) sono DEFINITIVI e incontrovertibili.
Può capitare che il "rapido" (tipicamente di terza generazione) e "elisa" (se di quarta generazione) abbiano risultati discordi proprio per il mancato rispetto del periodo finestra di cui sopra.
La invito a non drammatizzare troppo una situazione che non ha nulla di drammatico e soprattutto di evitare espressioni brutte come "è lei ad avermelo attaccato", perché se lei ha accettato di avere un rapporto non protetto, è lei che ha accettato il rischio di acquisire una infezione da HIV (per "ingenuità" o "disinformazione", ma non mi sembra disinformato).

---RICORDO CHE LE RISPOSTE RIPRENDONO DAL 17/06: viewtopic.php?t=40191
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
leonebianco
Messaggi: 10
Iscritto il: 20 aprile 2020, 5:53

Re: dubbi su test hiv 4 generazione

Messaggio da leonebianco »

Il dottore quando mi ha mostrato il test negativo rapido lo ha presentato dicendo che è un test di quarta generazione
leonebianco
Messaggi: 10
Iscritto il: 20 aprile 2020, 5:53

Re: dubbi su test hiv 4 generazione

Messaggio da leonebianco »

Nessuno che mi sa rispondere? Comunque spiego meglio la situazione, esattamente 35 giorni fa ho conosciuto una notte una turista americana, con un amico le abbiamo approcciate perché stava con una sua amica, gli ho proposto di venire a casa mia a bere qualcosa e hanno accettato, arrivati a casa abbiamo bevuto e siamo finiti in camera a baciarci, dopo di che arriva erezione inserisco il preservativo ma perde erezione e non entra, non demordo e ricominciamo con i preliminari per riavere di nuovo un erezione, metto il preservativo riprovo senza successo, quindi mi è presa una brillante idea di praticargli io del sesso orale per circa 20 minuti, dopo di che ho avuto un erezione di nuovo e visto che non avevo preservativi glielo messo dentro circa 3 secondi il tempo che riperdeva di nuovo erezione e de finita cosi! Subito dopo scoppio nel pentimento e nel ansia! La ricontatto su istagram e gli chiedo se potevo stare tranquillo con le malattie sessualmente trasferibili e lei mi ha detto di stare tranquillo, la paranoia cresceva sempre di più fino a ricontattarla e dirgli (devi fare il test perché ho paura di essere positivo) lei si è arrabbiata ma dovevo pur spronarla!! Compra un test hiv salivare di terza generazione con esito negativo, mi invia la foto del test e io gli dico che non ci credo che abbia fatto lei e allora mi rinvia le foto con un gestaccio della mano e il test e riconosco le sue unghie (era arrabbiata perché mi aveva dato dell untore) e poi con il suo documento accanto, passano i giorni e non mi calmo e la ricontatto molte volte dicendo che io comunque credo di essere positivo ecc ecc e lei il 25 maggio va in clinica per il prelievo di sangue, mi invia la foto che sta sulla poltrona quella del prelievo con le fialette, nel frattempo io mi ammalo con placche alla gola, linfonodi collo dolenti e febbre che non passa per 6 giorni e la ricontatto dicendo “ guarda che io ho tutti i sintomi, sono positivo al 100 percento ma poi quel esame com’è andato?” Lei mi risponde che in realtà il risultato non laveva avuto ma che quando non chiamano significa che il risultato è negativo, perché non si mettono a perdere tempo a chiamare i negativi! Io entro nel panico ma dopo un po mi dice “ mi sono dimenticata che il medico ha un app dove tiene tutti i risultati “ e mi invia lo screenshot con tutte le analisi sessualmente trasferibili negative, tra qui anche alla voce hiv cera scritto negativo, ha cancellato nei screanshot tutti i dati sensibili e lasciato solo il suo nome cognome e data di nascita, ma questa cosa ovviamente non mi ha calmato e ho paura che mi stia dicendo parecchie cavolate! Sono andato a fare il prelievo allo spallanzani e gli ho raccontato tutto, gli ho detto pure che forse mi ha attaccato hiv una ragazza che conosco da tempo che ci sono andato 1 settimana prima senza averci però fatto sesso, solo petting leccata 1 minuto seghe e ditalini… infermiere dei prelievi mi ha detto che hiv non cello! Era stra convinto e mi ha detto che non si prende di certo cosi hiv! Poi mi ha detto che i casi di contaggio nel mondo leccando la vagina sono pochissimi! E che devo stare tranquillo, mi ha conscigliato di andare in cura da uno psichiatra, poi mi ha fatto i prelievi e un test rapido, mi ha richiamato dicendo che il test rapido di 4 generazione è uscito negativo e devo stare tranquillo, ma ora sto aspettando il sierologico che arriva per email e non dormo più, ho il terrore che arriva la fatidica chiamata con detto “ salve deve tornare in laboratorio per un altro prelievo” ho paura e non vivo più, mai stato così impaurito! Quando arriveranno le analisi via email mi dovrò ubriacare per aprirle e leggerle! 😭😭😭
Robben85
Messaggi: 11
Iscritto il: 22 agosto 2019, 18:16

Re: dubbi su test hiv 4 generazione

Messaggio da Robben85 »

Non rispondono fino al 17 c'è scritto sopra !!!! Buona serata , io ho avuto un rapporto penetrativi attivo di 15 secondi qualcosa più o qualcosa meno , con una Trans , ho avviato la peo dopo 40 42 ore l ho finita ieri , sono in grande ansia !! Devo aspettare ancora un po'
Tex83
Messaggi: 12658
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: dubbi su test hiv 4 generazione

Messaggio da Tex83 »

il tuo intervento è violento e non rispettoso della persona con cui hai scelto liberamente di avere un rapporto, a cui hai imposto per egoismo puro di fare un test.
Questa è l'unica cosa "di cui preoccuparsi", e credo fortemente che sia necessario un supporto psicologico.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
leonebianco
Messaggi: 10
Iscritto il: 20 aprile 2020, 5:53

Re: dubbi su test hiv 4 generazione

Messaggio da leonebianco »

chiedo scusa se reputate violento intervento! comunque 1 settimana fa è arrivato il risultato del test hiv via email, aprendo email sono letteralmente sobbalzato dalla sedia! cera scritto risultato negativo con un index 0.20 con una scala che recitava che se index fosse stato 0.85 ero forse positivo all hiv!, ora perdonatemi ma uno o ha hiv o non *** come possibile che io sono reputato con pochi anticorpi da hiv e liquidato come negativo? sono ovviamente corso allo spallanzani e una infermiera mi ha strillato contro che il test era negativo e che dovevo tornare a casa cacciandomi dalla struttura! son tornato a casa con il magone che nessuno mi ha spiegato perchè non sono completamente negativo e in corpo un minimo di anti corpi li ho... ora andrò a fare un altro controllo per vedere se questo valore index è salito e sono letteralmente spaventato, la ragazza quando mi ha fatto vedere le sue analisi alla voce hiv recitava cosi ''non reattivo'' quindi '' negativa'', mica come me con un valore basso di anticorpi hiv!
Tex83
Messaggi: 12658
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: dubbi su test hiv 4 generazione

Messaggio da Tex83 »

Quello che non le hanno spiegato, forse sbagliando ma non è detto che avessero il tempo adeguato per farlo, è che il test non è quantitativo ma qualitativo.
Quindi, o è positivo, o è negativo.
Lei non ha "pochi anticorpi da hiv" ma gli stessi sono totalmente assenti. Risultati "sotto il cut off" sono dovuti all'elevatissima sensibilità e specificità del test.
Credo che lei debba leggere con estrema attenzione le nostre FAQ: https://www.anlaidsonlus.it/cosa-devi-sapere e ribadisco che atteggiamenti come quello che ha avuto con la sua partner sono derivati solo da tanto, tantissimo stigma verso l'HIV.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Rispondi