Uretrite e possibile contagio HIV

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
David.-zyet
Messaggi: 3
Iscritto il: 15 giugno 2022, 17:37

Uretrite e possibile contagio HIV

Messaggio da David.-zyet »

Buongiorno sono un ragazzo di 25 anni, da un mese e passa mi frequento regolarmente con questa ragazza della quale conosco lo stato sierologico e viviamo una relazione chiusa.
Da giovedì scorso al mattino alla prematura del grande fuoriuscita una goccia prima trasparente e poi in seguito gialla. Recatomi al pronto soccorso domenica mi è stata diagnosticata un uretrite anche se ancora non ho fatto tamponi ecc e le mie urine risultavano nella norma. Prescrittami azitromicina dalla dottoressa la domenica dal lunedì questa goccia gialla non esce più ma semplicemente ogni tanto durante il giorno se premo il glande escono queste perdite trasparenti seppur di piccola entità. Inoltre la punta del glande, dove finisce l'uretra, risulta appiccicosa non so il motivo. Ora sono al 4 giorno di antibiotico e devo continuare fino a sabato, la mia domanda è potrebbe non essere di origine infettiva?
Mi sembra strano che dopo 4 giorni di terapia ci siano ancora perdite e soprattutto, mi sono prenotato le analisi del sangue mercoledì prossimo in un centro di MST qui a Milano e loro quando ho preso l'appuntamento mi hanno detto se avevo perdite o appunto uretriti dicendomi che tra i primi segni di sieroconversione ci sono quelli, ma non si doveva anche avere febbre, linfonodi ingrossati, rush cutanei ecc...
Spero mi rispondiate al più presto.
David.-zyet
Messaggi: 3
Iscritto il: 15 giugno 2022, 17:37

Re: Uretrite e possibile contagio HIV

Messaggio da David.-zyet »

Premetto che l'ultimo rapporto con la ragazza è stato il sabato precedente al giovedì con i sintomi, protetto e con una sola penetrazione alla fine di meno di un secondo perché a lei bruciava soffrendo di facile irritazione durante i rapporti.
Oltre ciò nelle settimane precedenti ho bevuto pochissima acqua e mo sono masturbato molto non potendolo vedere, può essere correlatao anche se questo?
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Uretrite e possibile contagio HIV

Messaggio da Tex83 »

Purtroppo nessuno ha la palla di vetro.
L'unico modo è fare accertamenti con un tampone uretrale, ma questo esula da questo forum...
P.S: sulla base di "cosa" lei conosce lo stato sierologico della compagna? avete fatto insieme un test? Rispettando il periodo finestra?
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
David.-zyet
Messaggi: 3
Iscritto il: 15 giugno 2022, 17:37

Re: Uretrite e possibile contagio HIV

Messaggio da David.-zyet »

Lei fa tutti gli esami e anche io, comunque il mio quesito principale era, può una sieroconversione manifestarsi con un uretrite?
Ora sono in cura con azitromicina e sembra stia passando e domani sarà l'ultimo giorno di cura.
Grazie della risposta.
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Uretrite e possibile contagio HIV

Messaggio da Tex83 »

Buongiorno, non esiste alcun sintomo al mondo "direttamente correlabile" con l'infezione da HIV.
Consiglio la lettura della ns FAQ n. 2: https://www.anlaidsonlus.it/cosa-devi-sapere
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Rispondi