Orale passivo più contatti indiretti

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
virgilio
Messaggi: 83
Iscritto il: 20 dicembre 2007, 13:16

Orale passivo più contatti indiretti

Messaggio da virgilio »

Buonasera.
Sono un pó preoccupato per questa situazione. Sono ahimè tornato a frequentare il mondo delle Escort. Mi sono accompagnato ad una ragazza di 20 anni. L'incontro è avvenuto nella mia macchina. Era molto buio. I contatti avuti sono stati : bacio. Orale scoperto. L' ho leggermente masturbata analmente ma mi ha fatto togliere la mano quasi subito in quanto diceva che le facevo male. Non so se mentre eiaculavo ho toccato il mio glande dopo qualche secondo con la stessa mano ma non mi sembra. Non ho mai toccato la vagina che è rimasta negli slip per tutto il tempo.
Non mi sembra che ci fosse sangue o per lo meno sangue evidente, ripeto era buio ma se ci fosse stato abbondante sangue evidente credo che me ne sarei accorto. A casa quando mi sono lavato non ho notato sangue evidente. La bocca della ragazza non presentava lesioni evidenti. Neanche la lingua.
Sono preoccupato perché lei mi ha detto che per altri soldi avrebbe fatto anche sesso sprotetto. Se lo ha detto a me lo fa con tutti.
Posso stare tranquillo per hiv?
Grazie per il supporto
Tex83
Messaggi: 12655
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Orale passivo più contatti indiretti

Messaggio da Tex83 »

Lei non ha avuto rapporti sessuali penetrativi.
Pertanto non ha corso rischi per HIV.
Le altre circostanze sono comuni in qualsiasi tipo di rapporto e non costituiscono rischio.
La invito a riflettere su altro:
1) la ragazza potrebbe essere in PrEP;
2) la ragazza potrebbe essere sieropositiva, con carica virale stabilmente non rilevabile
e quindi in entrambi i casi non le comporterebbe conseguenze avere rapporti non protetti, come non le comporterebbero ai partner.
Cordialità.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
virgilio
Messaggi: 83
Iscritto il: 20 dicembre 2007, 13:16

Re: Orale passivo più contatti indiretti

Messaggio da virgilio »

Gentilissimo Tex83 grazie per le rassicurazioni.
Capisco che la.ragazza potrebbe essere in PrEP ma sinceramente anche se lo fosse sarebbe ugualmente un comportamento folle sia da parte della ragazza sia da parte del cliente consapevole. Il rischio di altre MST è dietro l' angolo. A tal proposito volevo chiederle se è necessario fare qualche test o tampone per altre MST o è solo consigliabile la vigile attesa e sperare che non esca fuori nessuna sintomatologia?
Ripeto che apparentemente la ragazza non aveva lesioni evidenti nè sulle labbra ne sulla lingua ma so pefettemente che questo non mi mette al riparo da tutto.
Grazie ancora e buona serata.
V.
Tex83
Messaggi: 12655
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Orale passivo più contatti indiretti

Messaggio da Tex83 »

Non ci vedo niente di folle: la PrEP è un vero e proprio protocollo sanitario che prevede controlli periodici sulle principali IST. Folle è non fare i controlli. Lei è una persona sessualmente attiva, quindi dovrebbe periodicamente fare screening quanto meno su gonorrea clamidia e sifilide, indipendentemente dal rapporto specifico (che è a rischio per tutte e tre....) ed a prescindere da eventuali sintomi. 8) I controlli periodi servono appunto a vivere una sessualità più tranquilla.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Rispondi