Condom capovolto

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
boom78
Messaggi: 59
Iscritto il: 25 marzo 2010, 2:52

Condom capovolto

Messaggio da boom78 »

Buona Sera,
Ieri sera ho incontrato un ragazzo con il quale ho avuto un rapporto anale protetto io passivo.
Il mio quesito e': avendo fatto petting prima senza preservativo ed essendoci fluidi Precoitalj, sui nostri glandi il ragazzo di cui non conosco nulla, ha inserito il condom nel verso sbagliato, poggiandolo i sul suo glande bagnato per poi rigirarlo e metterlo correttamente per poi penetrarmi ho rischiato qualcosa per HIV?
Ora mille dubbi: se il condom capovolto fosse entrato in contatto con i fluidi precoitali dell glande del partner e poi essendo questo Rigirato, potrei essere entrarto in contatto con tali fluidi rischiando un contagio HIV essendo poi avvenuta la penetrazione dentro di me Comepassivo?
Chiederei cortesemente una risposta e una motivazione della stessa.
Grazie Mille!
Tex83
Messaggi: 12617
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Condom capovolto

Messaggio da Tex83 »

Buonasera, quello che descrive non comporta in linea di massima alcun rischio per HIV in quanto contatto indiretto.
Per ipotizzare un rischio, basso, il preservativo avrebbe dovuto essere stato bagnato con abbondanti liquidi e la penetrazione sarebbe dovuta avvenire immediatamente: questa ipotesi è irrealistica, posto che solo lei era presente e può sapere l'accaduto, e nel suo racconto non vi è traccia di questi elementi.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
boom78
Messaggi: 59
Iscritto il: 25 marzo 2010, 2:52

Re: Condom capovolto

Messaggio da boom78 »

Salve,
si tratta di non fluidi abbondanti ma credo non si possano quantificare, non era cmq eiaculazione ovvio.
Anche io avevo pensato ad un contatto indiretto con zero rischi, almeno cosi' avevo letto dalle altre domande nel forum sullo stesso argomento ma volevo una conferma.
Trattandosi quindi di contatto indiretto, posso considerarmi indenne di un plausibile rischio di contagio?
grazie
F.
boom78
Messaggi: 59
Iscritto il: 25 marzo 2010, 2:52

Re: Condom capovolto

Messaggio da boom78 »

indenne da un rischio di contagio hiv? posso dimenticare l'accaduto?
grazie
F.
boom78
Messaggi: 59
Iscritto il: 25 marzo 2010, 2:52

Re: Condom capovolto

Messaggio da boom78 »

Buon giorno a tutti
Potete confermarmi se l' accaduto si configura come contatto indiretto e sono esente da qualsiasi rischio HIV o devo fare il test?
Come dicevo sul glande del partner non c, era sperma ma possibile liquido prespermatico.
Ho visto in altri post che avete considerato l'evento come contatto indiretto e avete escluso qualsiasi rischio HIV.
Chiederei poi il corretto comportamento nel caso si possa rivendicare quanto accaduto
Grazie per la comprensione,
F.
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Condom capovolto

Messaggio da Claudia Balotta »

Confermo quanto detto da Tex83.
Claudia Balotta
Rispondi