Dubbio

Per chi volesse porre quesiti di tipo sociale o desideri scambiare idee ed opinioni con altri utenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
QUESTA SEZIONE NON E' AMMINISTRATA DA MEDICI. PER INFORMAZIONI RELATIVAMENTE ALLA TRASMISSIONE E AL TEST, RIFERIRSI ALLE SEZIONI HIV E TEST
Rispondi
albatrossss
Messaggi: 4
Iscritto il: 5 dicembre 2019, 19:12

Dubbio

Messaggio da albatrossss »

Ciao a tutti,

Questa è la domanda che avevo posto sull’altra sezione de sito viewtopic.php?f=1&t=37811&sid=9d6abf4b3 ... 5284ddac88

Riassumendo avevo avuto un rapporto a rischio 10 mesi fa, ho fatto tutti i test e sono negativi.
Tuttavia 5 mesi fa ho preso lo zitromax per cinque giorni e mi chiedevo se poteva aver influenzato il test della sifilide anche se sono passati cinque mesi.
La dottoressa mi ha risposto giustamente per l’HIV e mi chiedevo se qualcuno potesse dirmi invece per la sifilide.
Tex83
Messaggi: 12617
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Dubbio

Messaggio da Tex83 »

Nemmeno per la sifilide.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
albatrossss
Messaggi: 4
Iscritto il: 5 dicembre 2019, 19:12

Re: Dubbio

Messaggio da albatrossss »

Ciao Tex83! Scusa se rialzo un vecchio argomento ma rovistando tra vecchi farmaci mi sono accorta di aver sbagliato: il farmaco che avevo preso non era zitromax ma Trimelin (azitromicina diidrato).
Cambia qualcosa?
Scusami l’errore ma ai tempi non ricordando il farmaco avevo cercato azitromicina e avevo trovato zitromax e pensavo fosse quello
Tex83
Messaggi: 12617
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Dubbio

Messaggio da Tex83 »

No in caso di infezione il test sarebbe stato ugualmente positivo
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
albatrossss
Messaggi: 4
Iscritto il: 5 dicembre 2019, 19:12

Re: Dubbio

Messaggio da albatrossss »

Ottimo!
Immagino la risposta valga non solo per la sifilide ma anche per gli altri test che avevo fatto (hiv, hcv), corretto?
Rispondi