Cunnilingus possibile presenza sangue mestruale

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Leob
Messaggi: 5
Iscritto il: 6 dicembre 2019, 9:21

Cunnilingus possibile presenza sangue mestruale

Messaggio da Leob »

Buonasera, scrivo a distanza di 3 settimane da una rapporto occasionale con una donna sierosconosciuta. Nei preliminari (cunnilingus e penetrazione con le dita) non ho usato precauzioni. Durante la fase penetrativa ho sempre usato il profilattico, ma alla fine del rapporto ho notato delle macchioline di sangue sul lenzuolo e lei mi ha riferito di essere in post mestruo ma, prendendo la pillola, è abituata a un ciclo che termina rapidamente. Non avevo sangue sulle dita nè ricordo la sensazione di sangue in bocca durante il sesso orale. Ho fatto male a non recarmi subito? ad un pronto soccorso per una PEP? E' una situazione di grave rischio quella che ho vissuto? Quando dovrei fare il test? Conto nel vostro conforto, sono in uno stato di profonda prostrazione.
Grazie
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Cunnilingus possibile presenza sangue mestruale

Messaggio da Tex83 »

Da quanto descrive ha corso un bassissimo rischio per HIV, nemmeno quantificabile , e legato solo alla ipotesi di essere venuto a contatto con sangue mestruale. Per puro scopo precauzionale faccia un test di quarta generazione a quaranta giorni dal fatto e si informi sui rischi dei rapporti orali attivi leggendo la nostra Faq n. 10: https://www.anlaidsonlus.it/cosa-devi-sapere
Le ricordo che è sempre preferibile evitare i rapporti orali non protetti in contesti occasionali per la possibilità di trasmissione di altre mst.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Leob
Messaggi: 5
Iscritto il: 6 dicembre 2019, 9:21

Re: Cunnilingus possibile presenza sangue mestruale

Messaggio da Leob »

La ringrazio della cortese e rassicurante risposta.
I due fattori di rischio: sangue mestruale e lesioni della mucosa, devono essere concomitanti? Perché io non ricordo della sensazione di sangue né ricordo lesioni al mio cavo orale.
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Cunnilingus possibile presenza sangue mestruale

Messaggio da Claudia Balotta »

Buona sera,
confermo quanto detto da Tex83: faccia il test di 4° generazione definitivo a 40 giorni in via prudenziale.
Claudia Balotta
Leob
Messaggi: 5
Iscritto il: 6 dicembre 2019, 9:21

Re: Cunnilingus possibile presenza sangue mestruale

Messaggio da Leob »

Grazie Dottoressa, troverà le mie ansie esagerate, ma sono preoccupato da una faringite che il mio medico ritiene di origine virale e qualche linea di febbre.
Leob
Messaggi: 5
Iscritto il: 6 dicembre 2019, 9:21

Re: Cunnilingus possibile presenza sangue mestruale

Messaggio da Leob »

Buongiorno Dottoressa,
torno a disturbarla perchè in preda all'ansia ho fatto un test Hiv Ag/Ab presso una struttura ospedaliera a 23gg dall'evento di rischio. Oggi ho ritirato l'esito negativo.
Il medico dell'ospedale mi ha detto di considerare il risultato pressoché definitivo ma di ripeterlo a 40gg secondo le direttive del Ministero della Salute.
Posso affrontare il prossimo esame con serenità?
Grazie e mi scusi ancora.
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Cunnilingus possibile presenza sangue mestruale

Messaggio da Tex83 »

Concordo con l'opinione del medico dell'ospedale.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Cunnilingus possibile presenza sangue mestruale

Messaggio da Claudia Balotta »

Buon pomeriggio,
le confermo quanto detto da Tex83.
Claudia Balotta
Leob
Messaggi: 5
Iscritto il: 6 dicembre 2019, 9:21

Re: Cunnilingus possibile presenza sangue mestruale

Messaggio da Leob »

Buongiorno,
vista la cortesia e l'accuratezza delle vostre risposte alle mie preoccupazioni, ci tenevo ad informarvi che ho ripetuto, a 50 giorni dall'evento il test hiv ag/ab presso la stessa struttura ospedaliera specializzata (Cotugno di Napoli) ed è risultato negativo. La dottoressa del servizio test in anonimato mi ha detto che il risultato è da ritenersi definitivo e non occorre ripetere più il test.
Prima di salutarvi volevo solo chiedervi se è prassi comune nei test in anonimato consegnare solo un cartellino firmato dal medico, con l'indicazione del tipo di test, della data e dell'esito e non il referto.
Grazie ancora
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Cunnilingus possibile presenza sangue mestruale

Messaggio da Tex83 »

Non ci vedo alcuna anomalia: quello che dà validità all'esito è il riscontro medico.
Il suo test è definitivo.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Cunnilingus possibile presenza sangue mestruale

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
CONFERMO!
Claudia Balotta
Rispondi