Curiosità su autotest mylan

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Bloccato
Link
Messaggi: 15
Iscritto il: 19 agosto 2019, 17:34

Curiosità su autotest mylan

Messaggio da Link »

Buongiorno, mi stavo chiedendo se l'auto test mylan contenga all'interno della capsulina con il liquido reagente delle sostanze pericolose per la salute? In particolare, so che è una domanda stupida, ma non contiene nulla che abbia a che vedere con il virus, non c'è qualcosa che ti possa infettare con l'hiv?
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Curiosità su autotest mylan

Messaggio da Tex83 »

Ovviamente non vi è alcun rischio di infezione da HIV in caso di contatto con il liquido.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Thebest
Messaggi: 5
Iscritto il: 10 ottobre 2019, 10:54

Re: Curiosità su autotest mylan

Messaggio da Thebest »

Con tutto il rispetto questa è una follia... eddai... che domande!
Link
Messaggi: 15
Iscritto il: 19 agosto 2019, 17:34

Re: Curiosità su autotest mylan

Messaggio da Link »

Non so che dire, questa cosa di aver fatto da poco tempo i primi test hiv della mia vita non mi ha preso per niente bene, ogni tanto vengo preso dalle paranoie più assurde e siccome che qualche tempo fa gettando nella spazzatura un autotest mylan mi è caduta una goccia del liquido della provetta sulla mano, oggi mi è venuto questo pensiero, sarà che sono molto ignorante in materia, ma ho chiesto per sicurezza, mi rendo conto che sarebbe il colmo se un test che serve a rilevare l'hiv fosse a sua volta rischioso da quel punto di vista, ma quando si ragiona con l'ansia e la paura anziché col raziocinio, questi sono i risultati purtroppo per me. Comunque grazie delle risposte.
Thebest
Messaggi: 5
Iscritto il: 10 ottobre 2019, 10:54

Re: Curiosità su autotest mylan

Messaggio da Thebest »

Esatto è come dici... pura ansia... vai sereno! di certo un test non ti contagia, dormi sogni tranquilli :-)
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Curiosità su autotest mylan

Messaggio da Claudia Balotta »

OVVIAMENTE L'AUTOTEST E' SICURO IN QUANTO NON CONTIENE NESSUN VIRUS ATTIVO BENSì ANTICORPI PER RILEVARE GLI ANTICORPI ANTI HIV.
Claudia Balotta
Link
Messaggi: 15
Iscritto il: 19 agosto 2019, 17:34

Re: Curiosità su autotest mylan

Messaggio da Link »

Insomma, posso stare tranquillo, non c'è bisogno che ripeta il test, scusate, ma questa cosa mi ha proprio preso male.
Link
Messaggi: 15
Iscritto il: 19 agosto 2019, 17:34

Re: Curiosità su autotest mylan

Messaggio da Link »

Questa mattina ho chiamato il numero verde mylan per avere delucidazioni su un qualche rischio per il contatto con il liquido della provetta, non mi hanno saputo rispondere, faranno la segnalazione alla casa madre e hanno detto che mi richiameranno per farmi sapere (chissà se lo faranno mai). Sono in ansia tremenda, per me, ma anche per la persona che ho iniziato a frequentare da poco, vorrei essere sicuro di non farle correre nessun rischio. È il caso che tra quaranta giorni faccia un test di laboratorio per togliere ogni dubbio. Dottoressa, è certa al cento per cento che non possa avvenire infezione da hiv con il contatto con il liquido dell'autotest? Scusate, ma sono divorato dal dubbio.
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Curiosità su autotest mylan

Messaggio da Tex83 »

La dottoressa le ha già risposto in modo chiaro e perentorio: poiché continua a ripetere la stessa domanda, sono costretto a chiudere la discussione.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Bloccato