Richiesta chiarimento

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Tex83
Messaggi: 12617
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Richiesta chiarimento

Messaggio da Tex83 »

parlare di sieroconversione a PEP terminata e con test solo da riconfermare con quello a 40 giorni dalla fine della profilassi è improprio. Vada dal medico di base a esporre i sintomi generici che riferisce.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Lucius
Messaggi: 19
Iscritto il: 16 settembre 2019, 14:21

Re: Richiesta chiarimento

Messaggio da Lucius »

Ok ma ci sono dei casi di fallimento Pep e io sono terrorizzato non riuscirei a sopportare il fatto... Il mio poi è più che altro un leggero fastidio quando deglutisco non un vero e proprio male.... Sono terrorizzato, secondo voi se dovessi ripetere il test in questi giorni acquisirebbe maggiore validità? Dalla presenza di sintomi in genere entro quanto si positività il test?
Lucius
Messaggi: 19
Iscritto il: 16 settembre 2019, 14:21

Che cosa mi sta succedendo? Fallimento profilassi?

Messaggio da Lucius »

Ciao a tutti, scrivi qui in quanto temo il peggio... Lo scorso 26 agosto in un momento di totale incoscienza ho fatto l'errore più grande della mia vita e ho avuto un rapporto anale attivo con un transessuale che si prostituisce. Il rapporto è stato un rapporto parzialmente coperto fino a quando non si è sfilato non so come il preservativo e ho paura di essermene accorto solo tardivamente... Ho iniziato dopo 18 ore la profilassi con 2 pastiglie di instress e una di discovy al giorno per 30 giorni. Dopo 7 giorni dalla profilassi fatto test per tossicità e test HIV e sembrava tutto ok.... L'unica cosa da segnalare era un raffreddore. A circa 10 giorni dalla fine della pep ho iniziato a sentire un leggerissimo fastidio alla gola quando deglutivo ed è sempre andato a peggiorare fino ad avere linfonodi sul collo ingrossati e la lingua che sembra con delle bolle che penso sia afte, lo stesso in due punti della gola. Il fastidio alla gola è una cosa che va a momenti, la mattina di solito appena svegliato non ho nulla e poi durante il giorno il fastidio va e viene. L'afte alla lingua è iniziata ieri invece. Tutti questi sintomi sono riconducibili ad una siero conversione giusto? Sono terrorizzato non riesco più a dormire o pensare ad altro. Non riuscirei a sopportare un macigno del genere.
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Richiesta chiarimento

Messaggio da Claudia Balotta »

Buon pomeriggio,
CONFERMANDO DI NUOVO QUANTO DETTO DA TEX E DA ME LA INVITO A TRANQUILLIZZARSI IN ATTESA DELL'ULTIMO TEST: I 'SINTOMI' CHE DESCRIVE NON HANNO RELAZIONE CON HIV!
Claudia Balotta
Lucius
Messaggi: 19
Iscritto il: 16 settembre 2019, 14:21

Re: Richiesta chiarimento

Messaggio da Lucius »

Vi ringrazio veramente tanto per le risposte. Mi scuso se sono insistente ma sono nel panico più totale, passo da momenti in cui sono relativamente sereno a scoppiare a piangere e non ragionare più con la testa. Sono molto preoccupato perché non riuscirei ad accettare di essere sieropositivo. Mi scusi per un ulteriore domanda, se non sono quelli che ho avvertito io quali sono nello specifico i sintomi primari di siero conversione e quanto durano? Vi ringrazio per le risposte
Tex83
Messaggi: 12617
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Richiesta chiarimento

Messaggio da Tex83 »

https://www.anlaidsonlus.it/faq/quali-s ... -virus-hiv
Non ha ragione alcuna di preoccuparsi.
Ci informi quando avrà fatto il test finale, grazie.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Lucius
Messaggi: 19
Iscritto il: 16 settembre 2019, 14:21

Re: Richiesta chiarimento

Messaggio da Lucius »

Vi ringrazio per tutto il supporto dato, speriamo in bene allora... Stavo pensando di fare un ulteriore test a 25 giorni dalla fine pep. Speriamo in bene.... sono terrorizzato dall'idea
Lucius
Messaggi: 19
Iscritto il: 16 settembre 2019, 14:21

Re: Richiesta chiarimento

Messaggio da Lucius »

Per aggiornarvi ho eseguito il tampone orale per vedere la causa di eventuali infezioni e oggi ho ritirato il risultato.... Stafilococco e tracce di candidosi orale... Possono centrare qualcosa con l'HIV o con sintomi di HIV in atto? Inoltre lunedì pensavo di fare un test per vedere eventuali cambiamenti....
Tex83
Messaggi: 12617
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Richiesta chiarimento

Messaggio da Tex83 »

Le abbiamo già detto numerose volte che lei deve fare il test di conferma dopo 40 giorni della PEP e basta.
Quanto riporta non ha alcuna inerenza con HIV ma deve seguire la terapia che sarà impostata dal medico per la risoluzione.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Richiesta chiarimento

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
le confermo quanto detto da Tex83.
Claudia Balotta
Lucius
Messaggi: 19
Iscritto il: 16 settembre 2019, 14:21

Re: Richiesta chiarimento

Messaggio da Lucius »

Sono di nuovo qui per aggiornarvi, mi è stato prescritto un antibiotico per quanto riguarda la candida orale e lo stafilococco e per quello mi sento già meglio, ieri a 25 giorni dal termine della pep ho eseguito in preda al panico un ulteriore test combo, l'esito mi è stato comunicato questa sera e c'è scritto "assenti" come esito... Sinceramente mi ha leggermente rincuorato quest'esito sebbene so che non sia del tutto definito e che tra 2 settimane dovrò ripetere il test vorrei sapere quanto può essere affidabile un test a 25 giorni dal termine della pep. Grazie a tutti per le risposte
Tex83
Messaggi: 12617
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Richiesta chiarimento

Messaggio da Tex83 »

Molto affidabile, ma lei deve iniziare ad elaborare l'esperienza e smetterla di fare test non utili.
Faccia il test definitivo e basta, le sue preoccupazioni sono infondate.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Richiesta chiarimento

Messaggio da Claudia Balotta »

Confermo di nuovo quanto detto da Tex83!
Claudia Balotta
Lucius
Messaggi: 19
Iscritto il: 16 settembre 2019, 14:21

Re: Richiesta chiarimento

Messaggio da Lucius »

Ciao a tutti, scusate la mia domanda ma un test con la seguente dicitura:
"SIEROLOGIA DELLE EPATITI E DELL'HIV
S-Ab ANTI HIV 1-2 Assenti
Test di screening combo ECL"


e con esito "ASSENTE" è un test di 3 o 4 generazione?
grazie a tutti per le risposte
Tex83
Messaggi: 12617
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Richiesta chiarimento

Messaggio da Tex83 »

Il test è combo quindi di quarta generazione, non capisco perchè lei continui a fare ossessivamente dei test.
secondo le linee guida doveva fare un unico test a 40 giorni dalla fine della PEP
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Rispondi