rischio hiv

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
disperata82
Messaggi: 7
Iscritto il: 14 settembre 2019, 22:35

rischio hiv

Messaggio da disperata82 »

buonasera a tutti,una settimana fa ho avuto un rapporto vaginale durato pochi secondi con un ragazzo di cui non conosco lo stato sierologico...lui dice che l’ha solamente appoggiato,in realtà èventrato anche se non in profondità..ora ho paura di aver contratto l’hiv..volevo sapere il rischio di contagio in questo modo è alto? vorrei fare subito un test..ha senso farlo ora? non riesco piu a dormire aiutatemi
Ultima modifica di disperata82 il 30 settembre 2019, 8:03, modificato 1 volta in totale.
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: rischio hiv

Messaggio da Tex83 »

Buongiorno, il rapporto descritto è a rischio HIV.
Il test deve essere fatto a 40 giorni se di quarta generazione o a 90 giorni se di terza generazione.
Non ha un gran senso parlare di "quantificazione" del rischio, perché le statistiche sono influenzate da molti fattori individuali non conosciuti né conoscibili al momento; in ogni caso si parla di rischio "medio" per rapporto vaginale senza eiaculazione.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: rischio hiv

Messaggio da Claudia Balotta »

Buona sera,
confermo quanto detto da Tex83. Cerchi di tranquillizzarsi e faccia il test di 4° denerazione a 40 giorni.
Claudia Balotta
disperata82
Messaggi: 7
Iscritto il: 14 settembre 2019, 22:35

Re: rischio hiv

Messaggio da disperata82 »

grazie faro un test a 40 giorni spero che passino in fretta sto diventando matta
disperata82
Messaggi: 7
Iscritto il: 14 settembre 2019, 22:35

Re: rischio hiv

Messaggio da disperata82 »

ma non esiste proprio nessun test che posso fare prima? l’ansia mi sta divorando
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: rischio hiv

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
i test molecolari definiti a 10-15 giorni sono riservati ai donatori di sangue e organi e ai bambini che nascono da donne sieropositive. Sono inoltre costosi e devono essere pagati dall'utente.
Claudia Balotta
disperata82
Messaggi: 7
Iscritto il: 14 settembre 2019, 22:35

Re: rischio hiv

Messaggio da disperata82 »

ma forniacono risultati attendibili?
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: rischio hiv

Messaggio da Claudia Balotta »

Ovviamente sì se eseguiti da personale specializzato.
Claudia Balotta
disperata82
Messaggi: 7
Iscritto il: 14 settembre 2019, 22:35

test mylan a 26 giorni

Messaggio da disperata82 »

buongiorno,so che per avere risultati definitivi dovrei aspettare 40 giorni dall’evento a rischio ma purtroppo ho troppa ansia e allora ho comprato il test in farmacia questa mattina a 26 giorni e l’ho fatto..ovviamente è risultato negativo..ho un briciolo di speranza che possa essere attendibile o è stato inutile? grazie e scusate ma sto troppo in ansia
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: rischio hiv

Messaggio da Tex83 »

E' parzialmente attendibile, ma tra una decina di giorni potràà fare il test definitivo di QUARTA generazione
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
disperata82
Messaggi: 7
Iscritto il: 14 settembre 2019, 22:35

Re: rischio hiv

Messaggio da disperata82 »

ok allora aspetto e faccio un altro test tra 2 settimane .grazie :)
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: rischio hiv

Messaggio da Claudia Balotta »

Buona sera,
le confermo quanto detto da Tex83.
Claudia Balotta
disperata82
Messaggi: 7
Iscritto il: 14 settembre 2019, 22:35

Re: rischio hiv

Messaggio da disperata82 »

buonasera,ieri mattina ho fatto il test a 30 giorni in un ambulatorio privato,non mi hanno saputo dire che test era mi hanno detto SOLAMENTE test ELISA e mi hanno detto per il risultato 5 giorni..la signora che mi ha fatto il prelievo mi ha detto che a 30 giorni il test puo vedere solamente se ce l’avevo gia e per vedere se l’ho contratto o no devo farne uno dopo 3 mesi e uno dopo 6 mesi..e che il test in farmacia nn ha un minimo di attendibilità a 26 goorni..sono un po confusa :(
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: rischio hiv

Messaggio da Tex83 »

Le abbiamo già risposto dom set 15, 2019 8:37 am.
Il test di quarta generazione è definitivo a 40 giorni, il test di terza e gli autotest a 90 giorni.
ESAMI FATTI PRIMA DI QUESTO PERIODO POSSONO AVERE UN ESITO FALSO.
Non interverrò ulteriormente.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: rischio hiv

Messaggio da Claudia Balotta »

Buona sera,
confermo quanto detto Tex83.
Claudia Balotta
Rispondi