Fellatio passiva con sconosciuta

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Ansiaamille88
Messaggi: 7
Iscritto il: 7 settembre 2019, 0:26

Fellatio passiva con sconosciuta

Messaggio da Ansiaamille88 »

Salve a tutti, scrivo perché circa 16 giorni fa ho ricevuto una fellatio passiva non protetta da una ragazza di cui non conosco lo stato sierologico.Premetto che non ho notato sangue in quanto ci siamo anche baciati, secondo voi ho rischiato per Hiv, mi consigliereste di fare il test? Grazie mille per chi risponde
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Fellatio passiva con sconosciuta

Messaggio da Tex83 »

Nessun rischio per HIV.
I rapporti orali passivi non protetti espongono però ad un rischio significativo per altre mst tra le quali herpes, hpv, gonorrea, sifilide.
Pertanto, in caso di manifestazioni sintomatiche tipiche e locali (dolore alla minzione, desquamazione o formazione di ulcere genitali, perdite), è sempre bene rivolgersi al medico.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Fellatio passiva con sconosciuta

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
le confermo quanto detto da Tex83.
Claudia Balotta
Ansiaamille88
Messaggi: 7
Iscritto il: 7 settembre 2019, 0:26

Re: Fellatio passiva con sconosciuta

Messaggio da Ansiaamille88 »

Grazie mille per le risposte, ma se avesse avuto ferite o afte in bocca non ci sarebbe rischio per hiv oppure si presenterebbe un rischio?
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Fellatio passiva con sconosciuta

Messaggio da Claudia Balotta »

Perchè esista un rischio per HIV è necessario che sia presente una grossa quantità di sangue (cosa che non passa inosservata) nella bocca di chi effettua il rapporto orale attivo.
Claudia Balotta
Ansiaamille88
Messaggi: 7
Iscritto il: 7 settembre 2019, 0:26

Re: Fellatio passiva con sconosciuta

Messaggio da Ansiaamille88 »

Buongiorno, torno a scrivere perché a 36 giorni circa ora più ora meno ho effettuato un test
Anticorpi anti hiv 1 2 /p 24ag (test di screening)
Con esito negativo, secondo voi posso chiuderla qua e considerarlo definitivo o ripeterlo?
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Fellatio passiva con sconosciuta

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
può archiviare l'accaduto senza dimenticare tutti i sistemi di protezione che in futuro deve adottare.
Claudia Balotta
Ansiaamille88
Messaggi: 7
Iscritto il: 7 settembre 2019, 0:26

Re: Fellatio passiva con sconosciuta

Messaggio da Ansiaamille88 »

Torno a scrivere perché ho ancora ansia e paura, secondo voi sarebbe necessario che mi sottoponessi ad un altro test dopo i 40 giorni?
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Fellatio passiva con sconosciuta

Messaggio da Tex83 »

Le abbiamo già risposto che non sono necessari ulteriori accertamenti
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Fellatio passiva con sconosciuta

Messaggio da Claudia Balotta »

CONFERMO!
Claudia Balotta
Ansiaamille88
Messaggi: 7
Iscritto il: 7 settembre 2019, 0:26

Re: Fellatio passiva con sconosciuta

Messaggio da Ansiaamille88 »

Ho eseguito un altro test anticorpi anti hiv 1 2 /p24 ag
a 47 gg dall evento con esito negativo, é definitivo????
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Fellatio passiva con sconosciuta

Messaggio da Tex83 »

E' certamente definitivo, ma le avevamo già detto che non erano necessari altri accertamenti.
Continuare a fare test HIV non utili significa:
-sottoporsi a stress psicologico
-perdere tempo
-sostenere costi direttamente (se fatti in centri privati) o farli sostenere alla comunità (se pubblici)
il tutto senza alcun beneficio.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Fellatio passiva con sconosciuta

Messaggio da Claudia Balotta »

CONFERMO quanto detto da Tex83.
Claudia Balotta
Ansiaamille88
Messaggi: 7
Iscritto il: 7 settembre 2019, 0:26

Re: Fellatio passiva con sconosciuta

Messaggio da Ansiaamille88 »

Vorrei togliermi solo questo dubbio possono malattie come psoriasi e dermatite seborroica falsare i test?
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Fellatio passiva con sconosciuta

Messaggio da Tex83 »

NO: consideri la discussione chiusa.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Bloccato