Raggiunta stabilita' e nessun rapporto promiscuo da due mesi

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Maxxxxxxx
Messaggi: 91
Iscritto il: 28 marzo 2018, 20:51

Raggiunta stabilita' e nessun rapporto promiscuo da due mesi

Messaggio da Maxxxxxxx »

Salve a tutti, come sapete ho scritto parecchie richieste di consulto, prevalentemente a scopo di rassicurazione (legato al timore ossessivo ipocondriaco). Ora, dopo più di un mese dall'ultimo consulto risalente ai primi di maggio, dopo aver fatto un ultimo test hiv risultato negativo e dopo aver con convinzione deciso di evitare situazioni che mi creano solamente ansie, posso dire di essere felice e molto determinato a mantenere questo equilibrio. Tutta questa sessione di eventi che mi creavano ansie si è verificata dopo anni che non frequentavo prostitute, anni in cui stavo bene e avevo dimenticato quel brutto periodo. Poi una ricaduta in un centro massaggi cinese dove mi fecero orale non protetto, da lì un sisseguirsi di ansie su varie mst e il seguente reiterarsi degli approcci con prostitute che mi generavano le stesse ansie. Un accumulo di ansia e angoscia, oltre che vergogna che mi ha fatto passare un periodo di due anni disastroso. Ora, accantonato questo brutto periodo, continuando con la psicoterapia, sogno finalmente un futuro migliore, in piu dovrei laurearmi a breve se passo il mio ultimo esame. Vorrei ringraziare chi mi ha sopportato in questi anni, soprattutto tex e Dottoressa Balotta e sono convinto di non cadere più in tentazione e iniziare finalmente a vivere una vita piena. Mi auguro che tutti vada bene, mi impegnerò allo strenuo perché ciò avvenga e auguro a tutte le persone del forum serenità e le migliori cose. Chiudo, elencando quanto ho capito in questi anni rispetto ai rapporti con sconosciuti: usare il preservativo sempre per tutti i rapporti per preservarsi da ogni malattia e stare tranquilli per i baci, superficiali o profondi che siano. Inoltre, se capitasse di non usare il condom per l'orale, due indicazioni, per chi riceve tranquillità su hiv in assenza di copioso e visibile sangue sul glande, pericolo però per altre mst; per chi mette la bocca attenzione a non ricevere lo sperma in bocca per ridurre le possibilità di contagio. Raccomandato infine uno screening periodico per chi ha un'attività sessuale frequente, sopratrutto con persone poco conosciute, al fine di conoscere meglio il proprio stato di salute. Grazie ancora per avermi sopportato e confortato, spero di non essere stato troppo prolisso. Tanti auguri a tutti e buona vita!
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Raggiunta stabilita' e nessun rapporto promiscuo da due

Messaggio da Tex83 »

bene, grazie
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Raggiunta stabilita' e nessun rapporto promiscuo da due

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
grezie!
Claudia Balotta
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Raggiunta stabilita' e nessun rapporto promiscuo da due

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
grezie!
Claudia Balotta
Rispondi