HIV: Infezione primaria a 10/15 settimane?

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Staind
Messaggi: 13
Iscritto il: 17 dicembre 2017, 17:33

HIV: Infezione primaria a 10/15 settimane?

Messaggio da Staind »

Salve, scrivo per avere dei pareri riguardo una combinazione di sintomi piuttosto preoccupanti.
Il 14 Ottobre 2018 ho avuto un rapporto, protetto (con annesso controllo del profilattico a termine rapporto), con una prostituta.

Non ho presentato alcun disturbo o sintomo nelle settimane seguenti, sino al 20 Dicembre 2018 circa, giorno in cui si è presentata una diarrea liquida che è durata per circa 3 giorni, accompagnata da un solo giorno di lieve alterazione della temperatura.
Il 24 dello stesso mese dopo un giorno senza scariche sono tornato a produrre feci solide.
Il 26/01/2019, ovvero l'altro ieri in serata si è ripresentato un episodio di diarrea, due scariche, ieri, il 27 febbre a 38.2° senza diarrea. Oggi niente diarrea ne febbre.
Il tutto combinato a quella che suppongo sia una candidosi cutanea all'interno coscia (Rash rosso, sostanza biancastra come caglio e odore sgradevole) che inizialmente era solamente un prurito occasionale ma alla vista niente di anonalo, ed ora sparito il prurito si è presentato un bruciore occasionale e i sintomi alla vista su descritti.

La combinazione di questa strana diarrea di breve durata comparsa due volte a un mese di distanza, la febbre e questa possibile candidosi mi hanno messe in allarme in quanto sembrano proprio poter rappresentare sintomi da infezione primaria da HIV, infezione che si presenta solitamente anche fino a 12 settimane dal contagio.
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: HIV: Infezione primaria a 10/15 settimane?

Messaggio da Tex83 »

I rapporti protetti correttamente dal preservativo non comportano alcun rischio per HIV ma possono essere a rischio per altre mst trasmissibili col contatto della pelle con liquidi o pelle infetti. vada al più presto dal dermatologo per un riscontro clinico di quanto descritto
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
roby81ct
Messaggi: 44
Iscritto il: 17 settembre 2018, 8:16

Re: HIV: Infezione primaria a 10/15 settimane?

Messaggio da roby81ct »

Hai usato correttamente il preservativo, per cui zero rischi per HIV.
Staind
Messaggi: 13
Iscritto il: 17 dicembre 2017, 17:33

Re: HIV: Infezione primaria a 10/15 settimane?

Messaggio da Staind »

Effettuerò un test e nel caso non risulti positivo per HIV, Sifilide o epatite effettuerò un test specifico per le MTS restanti.

Nel caso valuterò anche una possibile visita dermatologica.
Quali sono le principali malattie trasmissibile tramite contatto?
Paura 1988
Messaggi: 65
Iscritto il: 13 gennaio 2019, 12:27

Re: HIV: Infezione primaria a 10/15 settimane?

Messaggio da Paura 1988 »

Anch io ho gli stessi problemi ora o anche un dolore al fianco sinistro non so cosa ce nell aria
Staind
Messaggi: 13
Iscritto il: 17 dicembre 2017, 17:33

Re: HIV: Infezione primaria a 10/15 settimane?

Messaggio da Staind »

Anche un membro del mio nucleo familiare due giorni fa si è svegliato con questo dolore al fianco sinistro e sintomi influenzali. Ma niente febbre ne diarrea.
Paura 1988
Messaggi: 65
Iscritto il: 13 gennaio 2019, 12:27

Re: HIV: Infezione primaria a 10/15 settimane?

Messaggio da Paura 1988 »

Non so su internet mi da di tutto dall hiv a un tumore comunque niente di buono se nn trovo con il test hiv o mst resta la seconda lo stress non puo dare sintomi cosi gravi
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: HIV: Infezione primaria a 10/15 settimane?

Messaggio da Claudia Balotta »

La navigazione su internet alla ricerca di sintomi 'associabili' all'HIV fa i danni che trovo in numerosi messaggi quali il suo!!!
La sieroconversione NON avviene a distanza di mesi!!!
Claudia Balotta
Rispondi