TEST 39 Giorni negativo ma sintomi gravi!

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
vetrid
Messaggi: 17
Iscritto il: 13 dicembre 2018, 15:17

Re: TEST 39 Giorni negativo ma sintomi gravi!

Messaggio da vetrid »

Caro Tex io sono d' accordo con voi ma capirete la mia apprensione e il mio stato d' animo, sono quasi 2 mesi che ho questa sindrome simil-influenzale, la mia vita si e' interrotta non sono ancora riuscito a rientrare a lavoro.. spero tanto di ritornare presto alla mia quotidianita'
vi aggiorno
vetrid
Messaggi: 17
Iscritto il: 13 dicembre 2018, 15:17

Re: TEST 39 Giorni negativo ma sintomi gravi!

Messaggio da vetrid »

AGGIORNAMENTO
Ritirato oggi il referto per quanto riguarda la pcr qualitativa su rna: NEGATIVO (esame costato 270 euro circa, giusto a titolo informativo).
Ho ripetuto oggi, a poco piu' di 60 giorni dall' ultimo rapporto a rischio, esame per hiv 4 generazione, Cytomegalovirus, herpes virus 1 ed herpes virus 2.
Ritirero' il tutto settimana prossima.
Domani , in accordo con l' infettivologo con cui sono in contatto, ripetero' la terapia per la gonorrea secondo i dosaggi da lui indicati (doppi rispetto a quelli somministrati presso il centro mts).
vi saluto
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: TEST 39 Giorni negativo ma sintomi gravi!

Messaggio da Tex83 »

Fare altri test hiv vuol dire che non ha alcuna fiducia nei medici: questo è deleterio per la sua tranquillità e salute psicologica. Continui la cura prescritta evitando test hiv costosi ed inutili.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
vetrid
Messaggi: 17
Iscritto il: 13 dicembre 2018, 15:17

Re: TEST 39 Giorni negativo ma sintomi gravi!

Messaggio da vetrid »

Tex io mi fido assolutamente dei medici, comprendo di avere un atteggiamento oltremodo ipocondriaco e precauzionale ma sto cercando di razionalizzare una situazione in cui ho passato gli ultimi 2 mesi per la quasi totalita' del tempo a letto con sintomi intensissimi che non sto a rielencare per non essere ripetitivo.
inutile dire il panico e l' ansia che mi hanno divorato in questo periodo, ma indubbiamente il disturbo ha origine organica, sto solo cercando di capirne la causa.
Critico
Messaggi: 12
Iscritto il: 4 gennaio 2019, 12:47

Re: TEST 39 Giorni negativo ma sintomi gravi!

Messaggio da Critico »

vetrid ha scritto:

> a partire dall' 8/10 novembre registro sintomi come mancanza di
> respiro,tachicardia e dolori al petto, febbricola, cefalea, mal di gola,
> profonda debolezza in tutto il corpo da non tenermi in piedi, sudorazione,
> secchezza della bocca...noto anche tante piccole bollicine come ghiandole
> sebacee sulla pelle del pene che prima non avevo.



Credo che per la prima volta qui' posso dare un mio piccolo contributo sui sintomi: si chiama ansia che sfocia in attacco di panico. Io ne soffro da un anno.
Il fattore che tu abbia una preoccupazione forte e latente che cerchi di reprimere, fa si che sfoci in questi sintomi (praticamente tutti li ho avuti pure io). La secchezza della bocca specialmente usala per monitorare il tuo tasso adrenalinico...e la debolezza e' dovuta anche alla respirazione troppo elevata. anche il mal di gola e l'afonia/ o cambio del timbro di voce può' essere solo un sintomo dell'ansia. Credo se vai da un medico qualsiasi ti potrebbe tranquillamente prescrivere dello Xanax
vetrid
Messaggi: 17
Iscritto il: 13 dicembre 2018, 15:17

Re: TEST 39 Giorni negativo ma sintomi gravi!

Messaggio da vetrid »

Critico ti ringrazio per il tuo prezioso contributo, so bene quanto la mente possa influire e giocare brutti scherzi ed e' anche per questo che da circa un mese e poco piu' ho iniziato a farmi seguire da psicologo e psichiatra, sono in terapia con 150 mg/die di zoloft e 1,5 mg di xanax spalmati nell' arco della giornata.
La miriade di test che ho eseguito non ha dato nessun indizio (a parte la gonorrea), posso garantirvi pero' che non ho esagerato i sintomi descritti e dopo piu' di 2 mesi ancora fatico a "funzionare".
ne approfitto per condividervi quello che noto a livello genitale, magari qualcuno mi sa dare un' indicazione (mi e' stato detto che sono lesioni causate da ipertrofia delle ghiandole subcutanee).
sono d' accordo con questa definizione ma guarda caso quelle bollicine che vedete nella foto sono comparse in concomitanza con i sintomi descritti e ad oggi non sono ancora scomparse.

https://imgur.com/a/h7VQfXU

Vi aggiorno
buona serata
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: TEST 39 Giorni negativo ma sintomi gravi!

Messaggio da Claudia Balotta »

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO POSTARE SUL FORUM FOTOGRAFIE O IMMAGINI.
Claudia Balotta
vetrid
Messaggi: 17
Iscritto il: 13 dicembre 2018, 15:17

Re: TEST 39 Giorni negativo ma sintomi gravi!

Messaggio da vetrid »

E rieccomi ad aggiornarvi sulla situazione:
Ho ritirato oggi il referto del prelievo effettuato in data 9/01 (a poco piu' di 60 gg dall' ultimo rapporto a rischio), di seguito il dettaglio:

Hiv 1-2 AB/AG P24 NEGATIVO

Herpes simplex tipo 1 IgG 14.7 (infezione pregressa)
Herpes simplex tipo 2 IgG <0.5 (mai avuto)
Herpes simple 1-2 IgM 0.55 (Negativo)

Cytomegalovirus IgG 136 (infezione pregressa)
Cytomegalovirus IgM 12.7 (nessuna infezione in corso)

Per quanto riguarda la visita dermatologica questo e' quanto refertato dalla dottoressa:
"Cute indenne da patologie.
Microcisti sebacee sull' asta del pene (per le quali mi ha consigliato apposito detergente)
Non si osservano patologie a livello delle mucose."
Le ho domandato anche circa le occhiaie ma ha riferito che non sono associabili a nessun tipo di infezione o simile.

Domattina visita da neurologo e Giovedi 17 ritiro il referto di un check up endocrinologico effettuato settimana scorsa sempre tramite prelievo ematico.
So che a volte svio dall' argomentazione principale a cui e' finalizzato questo forum ma ritengo utile per completezza indicare tutti i tipi di accertamenti che sto facendo, magari qualcuno ha passato o sta passando la situazione in cui mi trovo io.
be, sappiate che non siete soli, non so cosa succedera' nella mia vita professionale e personale nei tempi a venire.
vi aggiorno e nel frattempo vi mando un abbraccio!
Forum_Admin
Site Admin
Messaggi: 165
Iscritto il: 16 aprile 2007, 19:53

Re: TEST 39 Giorni negativo ma sintomi gravi!

Messaggio da Forum_Admin »

Come ben scritto nelle regole del Forum, non sono accettati post riportanti esami clinici, in quanto non si fanno diagnosi online e la dott.ssa Balotta non è il suo curante.
Malese
Messaggi: 19
Iscritto il: 24 dicembre 2018, 3:39

Re: TEST 39 Giorni negativo ma sintomi gravi!

Messaggio da Malese »

Ho l impressione che la tua paura sta sfociando in un complesso che si chiama disturbo ossessivo compulsivo, consiglio di chiuedere la questione hiv è farti vedere per un sostegno psicologico
salvatore77
Messaggi: 17
Iscritto il: 17 giugno 2019, 11:10

Re: TEST 39 Giorni negativo ma sintomi gravi!

Messaggio da salvatore77 »

vetrid ha scritto:
> Grazie tex e grazie dottoressa per le celeri risposte !
> Ho ricevuto oggi l' esito sui tamponi e risulto positivo alla gonorrea da
> tampone anale.
> oggi pomeriggio andro' dal medico per farmi prescrivere la relativa cura,
> anche se mi sembra davvero strano che un' infezione da gonorrea mi abbia
> dato dei sintomi pseudo influenzali cosi' pesanti come quelli che vi ho
> precedentemente descritto.
> sempre questa mattina sono stato in laboratorio privato dove ho eseguito
> PCR qualitativa su hiv-rna, nuovo test combo e test per epstein-barr, ma
> dovro' aspettare Gennaio per gli esiti.
> vi aggiorno presto
> un abbraccio
Ciao Vetrid, come stai?
Rispondi