HIV e altre MST

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Tex83
Messaggi: 12617
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: HIV e altre MST

Messaggio da Tex83 »

per "come sopra" intendo test non definitivi ma a mio avviso superflui in assenza di sintomi.
Deve fare solo hiv, e verificare per hbv se è vaccinato (titolo anticorpale). Non aggiungo altro perché tutti i suoi discorsi mi sembrano frutto di una grossa componente ansiosa data dal rapporto occasionale, ragione per cui deve imporsi di evitarne in futuro.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
dan78
Messaggi: 32
Iscritto il: 22 settembre 2018, 12:39

Re: HIV e altre MST

Messaggio da dan78 »

buonasera e grazie.. ha fatto centro, a volte non si è fatti per i rapporti occasionali.. però ti succedono
Per il resto voglio solo essere certo di evitare di rovinare la salute a chi tengo ( del perchè degli errori non è il luogo )
Non credo di essere vaccinato.. titolo anticorporale cosa vuol dire ? non credo di essere sono nato prima del 1979..
è un rischio probabile? qualche indicazione su come si chiama il test per essere valido a 40gg.. grazie ancora
dan78
Messaggi: 32
Iscritto il: 22 settembre 2018, 12:39

Re: HIV e altre MST

Messaggio da dan78 »

Buongiorno scusate ma non ho ricevuto risposta... se faccio gli esami che ho detto e risultano negativi posso chiudere la storia ? al laboratorio mi dicono che certi esami dovrò attenderli circa 10 giorni perchè devono fare la cultura dei batteri eventuali credo... HIV invece il giorno dopo ... vorrei una risposta per capire se ricevuto il risultato negativo dell'HIV e in assenza di altri sintomi posso ritenere chiuso e avere rapporti non protetti.. oppure se devo fae delle visite .. grazie anocra..
Forum_Admin
Site Admin
Messaggi: 165
Iscritto il: 16 aprile 2007, 19:53

Re: HIV e altre MST

Messaggio da Forum_Admin »

Non si possono fare tre pagine di post. Il Forum non è una chat: ci sono strutture pubbliche e private dove rivolgersi ed avere visite e colloqui, anche approfonditi coi medici.
dan78
Messaggi: 32
Iscritto il: 22 settembre 2018, 12:39

Re: HIV e altre MST

Messaggio da dan78 »

Buonasera mi scuso del disturbo avevo posto una domanda specifica :Corre dei rischi la mia compagna se i test che farò sono negativi ( dopo i periodi indicati ) e avremo dei rapporti non protetti ? posso ritenere la faccenda chiusa ???... era tutto qua e credete non è così semplice avere un appuntamento con un infettologo.. se chiami il centro infettologo della provincia non ti dicono : " certo le fisso un appuntamento...( neppure a pagamento )" ho cercato delle risposte per domande che non ho trovato risposta e per non far correre richi a nessuno, una chat è un'altra cosa....

HiV gg 40
Sifilide giorni 42
HBV giorni
Clamidia giorni
No dipende dal test... e tutti scrivono un test diverso COMBO, e L'antigene, IV generazione
ma se non hai sintomi non serve... e poi leggi asintomatica... e speri che passino i tuoi dannati 40 giorni per fare i tuoi test incrociando le dita che sia tutto negativo
.. e poi leggerai 60... e tiverrà il dubbio dei 90 giorni a cercar notizie in giro.. e pensi ma forse mi sto preoccupando per nulla, sono entrato in paranoia..
ECCO ADMIN FORUM QUESTO E' UN LINGUAGGIO DA CHAT ma le mie erano domande! e volevo solo risposte! Per non contribuire per ignoranza a diffondere
Grazie lo stesso e scusate lo sfogo
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: HIV e altre MST

Messaggio da Claudia Balotta »

ULTIMA RISPOSTA:
i test che cita sono definitivi a
HIV: 40 giorni
Sifilide: 5-6 settimane
HBV: 3 mesi
Clamidia: 15 giorni
Claudia Balotta
dan78
Messaggi: 32
Iscritto il: 22 settembre 2018, 12:39

Re: HIV e altre MST

Messaggio da dan78 »

Buongiorno, ringrazio e mi scuso,tutto chiaro.
Ritiene che dovrei fare altri test per poter avere rapporti non protetti senza far corre rischi a nessuno ?
( grazie di farsi rubare un ultma risposta... )
Forum_Admin
Site Admin
Messaggi: 165
Iscritto il: 16 aprile 2007, 19:53

Re: HIV e altre MST

Messaggio da Forum_Admin »

Ha già avuto diverse risposte. Ora è giusto lasciare spazio ad altri utenti. Ricordiamo che esistono strutture pubbliche e private dove farsi fare visite, consulti ecc.
dan78
Messaggi: 32
Iscritto il: 22 settembre 2018, 12:39

Re: HIV e altre MST

Messaggio da dan78 »

Buonpomeriggio a 39 giorni ( precisamente 39 giorni e mezzo ) ho i seguenti risultati :
AC Anti HIV 1-2 a Ag HIV-1 p24 (siero ) Assenti
TPHA ( siero ) : Negativo
VDRL ( siero ) Negativa
Antigene HBsAg ( siero ) Negativo
Ac Anti HCV ( siero ) Negtaivo
posso ritenere definitivi i risultati
grazie mille della risposta
dan78
Messaggi: 32
Iscritto il: 22 settembre 2018, 12:39

Re: HIV e altre MST

Messaggio da dan78 »

ps assenti è negativo.. giusto ?
nick9090
Messaggi: 188
Iscritto il: 16 maggio 2018, 0:05

Re: HIV e altre MST

Messaggio da nick9090 »

Assenti=negativo
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: HIV e altre MST

Messaggio da Claudia Balotta »

Confermo l'ultima risposta.
Claudia Balotta
dan78
Messaggi: 32
Iscritto il: 22 settembre 2018, 12:39

Re: HIV e altre MST

Messaggio da dan78 »

Grazie mille e buon lavoro
dan78
Messaggi: 32
Iscritto il: 22 settembre 2018, 12:39

Re: HIV e altre MST

Messaggio da dan78 »

Buongiorno ho fatto il test con risultato negativo a 39/40 giorni dal rapporto orale a rishio
Dopo 45 giorni oggi ho febbre altissima a 39°mal di gola e no rush cutanei.Può essere sieroconverisione ?
Se rifaccio il test puà essere compromesso il risultato dalla tachipirina 1000 ?
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: HIV e altre MST

Messaggio da Claudia Balotta »

Il test che ha fatto è definitivo! Il suo è un malessere stagionale.
Claudia Balotta
Rispondi