Fimosi e HIV

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
ho_sbagliato_1980
Messaggi: 19
Iscritto il: 25 settembre 2018, 3:58

Fimosi e HIV

Messaggio da ho_sbagliato_1980 »

Salve ragazzi,

Mi dispiace aprire un nuovo argomento ma mi è sorto un dubbio e vorrei avere delucidazioni al riguardo se è possibile. Come ho scritto nell'altro argomento 10 giorni fa ho ricevuto un rapporto orale passivo senza preservativo e senza eiaculazione da una sierosconosciuta. Ora come mi avete detto il rapporto orale passivo non è a rischio HIV ma a rischio MST. Volevo precisare però che io soffro di fimosi non serrata e quel giorno io avevo avuto due masturbazioni autonomamente prima del rapporto orale e inoltre al momento del rapporto orale il mio pene non era in erezione quando lei ha iniziato il rapporto, dopo un po' di rapporto orale e col glande scoperto ovviamente, con l'erezione il prepuzio un po' soffriva (come se fosse strozzato) e ha iniziato ad arrossarsi tutta la parte al di sotto della corona data la mia fimosi. Quando lei ha smesso il rapporto orale, il glande non risultava macchiato da tracce ematiche ma solo sotto la corona era arrossato dalla sofferenza del prepuzio. Ora avendo avuto due masturbazioni antecedenti al rapporto orale e considerata la mia fimosi, è possibile che abbia corso un rischio HIV con delle microlesioni dovute dalla fimosi? Scusate l'estrema precisione e scesa nei particolare ma è per cercare di fare comprendere il più possibile la dinamica.
Tex83
Messaggi: 12617
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Fimosi e HIV

Messaggio da Tex83 »

no.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
ho_sbagliato_1980
Messaggi: 19
Iscritto il: 25 settembre 2018, 3:58

Re: Fimosi e HIV

Messaggio da ho_sbagliato_1980 »

Ciao Tex83

È un “no” inteso come nessun rischio ?
Tex83
Messaggi: 12617
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Fimosi e HIV

Messaggio da Tex83 »

E' no rispetto alla domanda che ha posto. NESSUN RISCHIO!
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Fimosi e HIV

Messaggio da Claudia Balotta »

Confermo: nessun rischio.
Claudia Balotta
ho_sbagliato_1980
Messaggi: 19
Iscritto il: 25 settembre 2018, 3:58

Re: Fimosi e HIV

Messaggio da ho_sbagliato_1980 »

Ciao tex83,

Oggi sto avendo fastidio alla gola (come se mi stesse venendo il mal di gola) e all'orecchio, accumulo di catarro e stanotte ho avuto una forte sudorazione; inoltre continuo a starnutire.. Dopo il mio evento che è avvenuto 14 giorni fa da come si può leggere e sulla base di questi sintomi, dovrei preoccuparmi di una possibile sieroconversione?
Tex83
Messaggi: 12617
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Fimosi e HIV

Messaggio da Tex83 »

le abbiamo detto che non ha corso rischi per hiv
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
ho_sbagliato_1980
Messaggi: 19
Iscritto il: 25 settembre 2018, 3:58

Re: Fimosi e HIV

Messaggio da ho_sbagliato_1980 »

Ok tex83,

Grazie della risposta. Cercherò di tranquillizzarmi
ho_sbagliato_1980
Messaggi: 19
Iscritto il: 25 settembre 2018, 3:58

Re: Fimosi e HIV

Messaggio da ho_sbagliato_1980 »

Stanotte ho avuto la febbre a 40 tremavo fortemente dai brividi e ho anche rimesso. ho mal di gola e raffreddore. Tutto questo a 16 giorni da un rapporto orale passivo e una lieve masturbaIone. Nonostante mi avete rassicurato mi sento ancora agitato.
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Fimosi e HIV

Messaggio da Claudia Balotta »

Ciò che riporta oggi è con ogni probabilità una sindrome parainfluenzale!
Claudia Balotta
ho_sbagliato_1980
Messaggi: 19
Iscritto il: 25 settembre 2018, 3:58

Re: Fimosi e HIV

Messaggio da ho_sbagliato_1980 »

Grazie dottoressa
Rispondi