Info test

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Cancella utente 27689

Info test

Messaggio da Cancella utente 27689 »

Buonasera...a seguito di un episodio verificatosi circa 40 giorni fa mi è salita l.ansia..cmq visto che ho una compagna ho eseguito test hiv 1/2 ab/ p24 g in.laboratorio privato a 25 giorni 31 giorni e 41 giorni...nel.test a 41 giorni ho ricercato anche epatite b sifilide e con urine clamidia gonorrea micoplasma ureplasma e ticonomas...tutto negativo...ad oggi a 43 giorni nn.presento bruciori ne rossori particolari..per sifilide ho fatto sia rpr/ tpha (negativo)che fta anti treporema igg e igm (sempre a 41 giorni)..visto che ho letto molti post in cui.medici dicono che il.risultato definitivo si ha dopo tre/sei mesi ma voi esperti del.settore in.base alle linee guida dite che un.test di iv gen.è definitivo dopo 40 giorni dal rapporto..chiedo a voi se posso chiudere la faccenda o serve ripetere il test a 60 o 90 giorni.per scrupolo? Grazie per il.lavoro che svolgete
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Info test

Messaggio da Tex83 »

il suo test hiv è definitivo e se non manifesta sintomi non deve fare altri esami
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Cancella utente 27689

Re: Info test

Messaggio da Cancella utente 27689 »

Grazie tex per la celere risposta...nn.a caso il mio nome utente....chiedevo per la mia vita di coppia e per poter avere rapporti nn.protetti con la mia compagna...appunto ho.aspettato i 40 giorni..
Cancella utente 27689

Re: Info test

Messaggio da Cancella utente 27689 »

Scusate se ne approfitto.del vostro sapere...ma a questa distanza di giorni.quale mst per cui mi.sono testato potrebbe ancora manifestarsi?
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Info test

Messaggio da Claudia Balotta »

Buonasera,
confermo quanto detto da Tex83. A oltre 40 giorni le principali MTS si sarebbero già manifestate.
Claudia Balotta
Cancella utente 27689

Re: Info test

Messaggio da Cancella utente 27689 »

Grazie dottoressa e grazie tex...visto che questo 40 giorni sono.stati solo.ansia e stress posso.riprendere a.vivere...dottoressa deduco che se.il.mio.test è definitivo posso avere rapporti nn.protetti con la.mia compagna? Grazie ancora
Cancella utente 27689

Re: Info test

Messaggio da Cancella utente 27689 »

Dottoressa mi.scusi...la.domanda ultima.da me posta sicuramente nn.sará pertinente al.forum ma la vostra non.risposta mi ributta un.po.nell.ansia dalla quale sto cercando di uscire...cmq grazie lo stesso per le risposte fornite...
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Info test

Messaggio da Tex83 »

non ci sono controindicazioni. La invito a non fare solleciti.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Cancella utente 27689

Re: Info test

Messaggio da Cancella utente 27689 »

Grazie mille tex...riconosco a pieno.la.mia ansia...ma sa nn.essendo noi esperti del.settore ed in piu ansiosi cerchiamo conferme...ma se lo dite voi ci si puo fidare...
Cancella utente 27689

Re: Info test

Messaggio da Cancella utente 27689 »

Scusa tex nella prima risposta mi dici che il test hiv è definitivo e che se nn.manifesto altri sintomi nn.devo fare altri esami...ma ti riferisci alla altre mst o anche all hiv?
Forum_Admin
Site Admin
Messaggi: 165
Iscritto il: 16 aprile 2007, 19:53

Re: Info test

Messaggio da Forum_Admin »

Ricordiamo che il Forum non è una chat e si risponde principalmente a domande su Hiv. Per tutto il resto esistono strutture pubbliche, private, medici di famiglia ecc.
Cancella utente 27689

Re: Info test

Messaggio da Cancella utente 27689 »

Scusate avete ragione...dottoressa o tex scusate ho appena parlato con la dottoressa del laboratorio dove ho eseguito.i test...in merito al test hiv ha detto che nonostante sia un combinato con ricerca ab/ag ( scritto su referto anche)si deve ripetere dopo 3 mesi...lo so che è una domanda frequente ma come puo una dottoressa (di laboratorio) nn essere aggiornata sul test hiv? Posso considerare lo stesso definitivo il mio test in base allavostra esperienza e in base alle linee guida? Grazie per la disponibilitá...Chiedo un.ultima.cosa da ignorante..ma.se ad oggi che sono.passati 44 giorni facessi un test pcr per escludere ogni possibile e minimo rischio di contagio?
Cancella utente 27689

Re: Info test

Messaggio da Cancella utente 27689 »

Per la dottoressa e per tex...da ieri mi sono.accorto di avere delle.piccolissime afte vicino.la.gengiva del.dente del giudizio...poco dolorose se passo la lingua...inoltre ho il.palato irritato forse il.fumo eccessivo...il.dottore nn ha riscontrato arrossamenti particolari...e un dolore all orecchio se tocco...il test che ho fatto a 41 giorni mi avete detto essere definitivo...ma questi sintomi possono essere associabili a sieroconversione?servirebbe un altro test magari gli anticorpi si potrebbero formare oltre i 40 giorni? Grazie e scusate
Cancella utente 27689

Re: Info test

Messaggio da Cancella utente 27689 »

Scusate qualcuno.potrebbe rispondermi?
nick9090
Messaggi: 188
Iscritto il: 16 maggio 2018, 0:05

Re: Info test

Messaggio da nick9090 »

Hai fatto un test HIV di quarta generazione a 41 giorni che è UFFICIALMENTE definitivo.
Nessuno ti può dare un aiuto ulteriore per HIV, se non riesci a fartene una ragione ti consiglio un valido supporto psicologico.
Non hai l' HIV
Rispondi