SESSO ORALE PASSIVO NON POTRETTO

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
ho_sbagliato_1980
Messaggi: 19
Iscritto il: 25 settembre 2018, 3:58

SESSO ORALE PASSIVO NON POTRETTO

Messaggio da ho_sbagliato_1980 »

Salve ragazzi. Sono nuovo di qui e vorrei dei pareri in base alla mie esperienza che mi sta tormentando e non riesco neanche a dormire. Credo di aver fatto la più grossa stupidata della mia vita. Sono stato sempre un ragazzo tranquillo mai andato a prostitute o altro. Ieri pomeriggio sono andato a fare la spesa e fermo allo stop una ragazza mi ha fermato chiedendomi un passaggio. Io inconsciamente ho accettato. Poco dopo lei mi ha chiesto se potevo aiutarla (quindi una prostituta sicuramente) dandole qualcosa in cambio di qualcos’altro. Dopo un po’ di esitazione ho accettato per un sesso orale passivo. Nel senso lei lo ha fatto a me. Il fatto è che è durato molto poco tipo un due o tre rate di 2-3 minuti circa senza mai eiaculare, ma il mio errore è stato di NON mettere il preservativo. Lo so penserete che sono stupido ma in quel momento non so che mi è preso. Immaginate dopo l’atto come mi sono sentito. Sensi di colpa e subito paura dell’HIV e MST. Pensate sia il caso di fare il test tra 30-40 giorni? Vi giuro ho troppa ansia non riesco neanche a dormire. Come dovrei fare? Aiutatemi vi prego
Tex83
Messaggi: 12617
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: SESSO ORALE PASSIVO NON POTRETTO

Messaggio da Tex83 »

buongiorno, pur facendo fatica a credere nella dinamica raccontata, le ricordo che:
- il sesso orale passivo non espone al rischio per hiv salvo che non siano presenti abbondanti sanguinamenti nella bocca della parte attiva
- si è esposto a varie mst (come ad esempio hpv, gonorrea, sifilide...) ma non sono consigliate visite o test tranne nel caso si manifestino sintomi, tipicamente a livello locale dei genitali
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
ho_sbagliato_1980
Messaggi: 19
Iscritto il: 25 settembre 2018, 3:58

Re: SESSO ORALE PASSIVO NON POTRETTO

Messaggio da ho_sbagliato_1980 »

Buongiorno Tex83,
Come mai fai fatica a credere nella dinamica raccontata ? È andata esattamente così purtroppo.
Comunque la ragazza non so se avesse abbondanti sanguinamenti in bocca ma dopo il il sesso orale non c’era tracce di sangue sul mio pene.
Mi sono molto agitato
ho_sbagliato_1980
Messaggi: 19
Iscritto il: 25 settembre 2018, 3:58

Re: SESSO ORALE PASSIVO NON POTRETTO

Messaggio da ho_sbagliato_1980 »

Mi scusi Tex83,
Mi sento preso di agitazione. Ma sulla base del suo messaggio volevo chiedere allora se mi consiglia di effettuarlo il test HIV in quanto ho solo capito che i test e visite per MST devono essere eseguiti solo in presenza di sintomi locali. Grazie ancora
Tex83
Messaggi: 12617
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: SESSO ORALE PASSIVO NON POTRETTO

Messaggio da Tex83 »

Lei non ha corso rischi per HIV e non deve fare test.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
ho_sbagliato_1980
Messaggi: 19
Iscritto il: 25 settembre 2018, 3:58

Re: SESSO ORALE PASSIVO NON POTRETTO

Messaggio da ho_sbagliato_1980 »

Grazie...
Il medico confermerà ? Speriamo.

Comunque forse sarà l'ansia ma da ieri sento una sensazione strana nel pene da dopo il rapporto e vado continuamente a urinare. Pensate sia l'ansia? non ho neanche dormito stanotte
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: SESSO ORALE PASSIVO NON POTRETTO

Messaggio da Claudia Balotta »

Le ho risposto nella sezione TEST!!!!!
Claudia Balotta
ho_sbagliato_1980
Messaggi: 19
Iscritto il: 25 settembre 2018, 3:58

Re: SESSO ORALE PASSIVO NON POTRETTO

Messaggio da ho_sbagliato_1980 »

Claudia Balotta ha scritto:
> Le ho risposto nella sezione TEST!!!!!
> Claudia Balotta

Gentile Dottoressa,

Grazie della rassicurazione. In ogni caso mi sento sotto ansia, ovviamente, per le MST. Addirittura stamane ho una sensazione strana nel mio pene. Lo sento un po' indolenzito ed è come se dovessi urinare ma non c'è nulla. Possibile sia l'ansia? La ringrazio molto.
Rispondi