Autotest Mylan

Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Regole del forum
Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.
Bloccato
Perry888
Messaggi: 7
Iscritto il: 19 agosto 2018, 3:20

Autotest Mylan

Messaggio da Perry888 »

Salve, scusate il disturbo ma ho bisogno di informazioni concrete da chi ha più esperienza di me. Il 9 agosto ho avuto un rapporto sessuale con penetrazione non protetto con una ragazza. Aggiungo che con la ragazza sono rimasto in contatto dopo il fatto. Comunque purtroppo per me tendo ad essere ipocondriaco certe volte, specie quando si parla di HIV. Comunque appena terminato il rapporto sono cominciati i dubbi da parte mia. Sul momento mi fidavo di lei conoscendola e avendoci parlato. Lei mi ha giurato che l'ultimo rapporto sessuale risale alla fine di maggio con il suo ex, dopo di che nulla fino a me. Io ero certo del mio buono stato di salute e lei per provare la sua buona fede e quindi anche la sua buona salute, (ne era certa non avendo lamento sintomi o altro durante l'arco di tempo dalla fine di maggio ad ora) , lunedì 13 agosto ha acquistato un autotest Mylan in farmacia. Con esito NEGATIVO. So benissimo il concetto del periodo finestra e dell'assoluta validità del test a 90 giorni. Come so che è un test di terza generazione che rivela anticorpi, che si formano intorno al primo mese e solo in alcune circostanze oltre tale termine. Le mie domande sono:
1) un autotest Mylan eseguito a non meno di 75 giorni dall'ultimo rapporto, nel caso della ragazza fine maggio, quanto è attendibile? Posso stare tranquillo o no
2) un autotest Mylan, essendo quindi ricondubile a un test di 3 generazione, dovrebbe dare già un indicazione praticamente certa sullo stato sierologico dell'individuo già dopo 30 giorni, ovviamente con clausola di confermare il risultato a 90 giorni (come da linee guida del ministero)
3) quanto è probabile che l'auto-test Mylan si positivizzi, per esempio nel caso da me descritto dopo i 75 giorni?
4) quanto è probabile che si positivizzi dopo i 30?
nick9090
Messaggi: 188
Iscritto il: 16 maggio 2018, 0:05

Re: Autotest Mylan

Messaggio da nick9090 »

Temo che le tue domande non avranno risposte certe. Nessuno è in grado di darti garanzie su un test effettuato entro il periodo finestra ufficiale. Sicuramente sei vicino al periodo indicato (90 giorni) ma se ti venisse detto che a 75 giorni è certo qualcuno chiederebbe la certezza a 70, poi a 60 e così via.
Il periodo finestra esiste proprio per avere uno spartiacque definitivo per tutti.
Per alleviare la tua ansia avresti potuto fare un test di IV generazione che è definitivo a 40 giorni.
Comunque se vicino dai..
Perry888
Messaggi: 7
Iscritto il: 19 agosto 2018, 3:20

Re: Autotest Mylan

Messaggio da Perry888 »

Spulciando questo forum ho notato che ad altre persone, nella medesima situazione, con un test Mylan a 78 giorni è stato detto che il risultato è altamente attendibile, ovviamente non definitivo a causa sempre del periodo finestra, ma altamente attendibile. Dato che gli anticorpi si formano intorno al primo mese, un test che rivela gli anticorpi, se presenti, si dovrebbe positivizzare molto prima di 75 giorni.
Perry888
Messaggi: 7
Iscritto il: 19 agosto 2018, 3:20

Re: Autotest Mylan

Messaggio da Perry888 »

Qualche buon anima, nello specifico dottori possono darmi qualche risposta? Ringrazio in anticipo
Dott Paolo Costa
Messaggi: 1837
Iscritto il: 11 aprile 2016, 10:51

Re: Autotest Mylan

Messaggio da Dott Paolo Costa »

L'autotest a 75 giorni è molto attendibile, ma definitivo a 90 giorni. Non conosco studi che abbiano verificato l'attendibilità del test a 30 giorni e non mi sento di esprimere opinioni in merito: non sarebbe serio.
Perry888
Messaggi: 7
Iscritto il: 19 agosto 2018, 3:20

Re: Autotest Mylan

Messaggio da Perry888 »

Grazie per la risposta dottore. Della ragazza mi fido, ma non conoscendo il suo ex fidanzato ho preferito avere delle rassicurazioni. Comunque la ragazza visto che stanno per scadere i 90 giorni dall'ultimo rapporto con lui farà un nuovo autotest della Mylan per eliminare ogni dubbio e dormire sonni tranquilli. Lei comunque pensa che non avrò sorprese? Grazie in anticipo per la disponibilità e attendo sue notizie.
Dott Paolo Costa
Messaggi: 1837
Iscritto il: 11 aprile 2016, 10:51

Re: Autotest Mylan

Messaggio da Dott Paolo Costa »

Se dovessi scommettere, direi che non dovrebbe avere sorprese
Perry888
Messaggi: 7
Iscritto il: 19 agosto 2018, 3:20

Re: Autotest Mylan

Messaggio da Perry888 »

Grazie dottore. La ragazza ha effettuato il test un paio di giorni fa, metà della 13esima settimana dal suo ultimo rapporto. È risultata negativa. Inoltre la ragazza sostiene che era anche il 90esimo giorno dal rapporto... Ma penso che tra 88 e 90 cambi veramente poco, se non niente. Quindi faccenda chiusa?
Dott Paolo Costa
Messaggi: 1837
Iscritto il: 11 aprile 2016, 10:51

Re: Autotest Mylan

Messaggio da Dott Paolo Costa »

Chiusa
Bloccato