Test

Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Regole del forum
Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.
Bloccato
Marlborogold
Messaggi: 5
Iscritto il: 17 agosto 2018, 13:20

Test

Messaggio da Marlborogold »

Buon pomeriggio a tutti,
Volevo solamente chiedere un’informazione al dottore se è possibile,ieri sono andato a ritirare gli esiti del test hiv eseguito in ospedale con risultato negativo,ok sono tranquillo ma il mio dubbio sorge sulla generazione del test,nel foglio che mi hanno dato c’e scritto s-ANTI-HIV/1/2/ag con metodo CLIA...volevo chiedere se è di 3a o 4a generazione..l’infermiere quando mi ha fatto il prelievo mi ha detto che con questo se hai preso l’infezione te lo becca di sicuro,alla mia domanda se era combinato mi ha risposto di si,ieri per la fretta non ho chiesto al medico perché pensavo di più al negativo ed ero felice quindi non ho chiesto la generazione,appena arrivato a casa ho chiamato l’ambulatorio per questo dubbio e mi ha risposto che era l’ultimo il più sicuro (il test ovviamente) non contento siccome c’erano dei valori l’ho fatto vedere su un sito che legge gli esiti e mi dice che è di 3a generazione!!!
MA INSOMMA STO BENEDETTO TEST DI CHE MALEDETTA GENERAZIONE È???!??
Scusate se mi sono prolungato nella spiegazione ma cavolo volevo fare apposta quello di 4a per maggiore sicurezza e me ne rifilano uno di 3a?
Attendo risposta dal dottore
Grazie
Dott Paolo Costa
Messaggi: 1837
Iscritto il: 11 aprile 2016, 10:51

Re: Test

Messaggio da Dott Paolo Costa »

In base alla sigla, sembrerebbe un test di 4a generazione. Se possibile mandi il referto completo
Marlborogold
Messaggi: 5
Iscritto il: 17 agosto 2018, 13:20

Re: Test

Messaggio da Marlborogold »

La ringrazio per la celere risposta,come faccio a mandarle il referto completo?
Marlborogold
Messaggi: 5
Iscritto il: 17 agosto 2018, 13:20

Re: Test

Messaggio da Marlborogold »

Se può dare un’idea il mio test è strutturato così:
Descrizione analisi: s-Anti-HIV 1/2/Ag
Metodica:CLIA
Risultato: vuoto
UdM: vuoto
VdR:vuoto
Indice: 0,391*
Interpretazione: non reattivo
Stop non c’è piu scritto niente,come le ho già scritta prima mi hanno assicurato che è l’ultimo e che con questo già a 20 giorni avrebbe dato una risposta certa,telefonando mi ha detto l’infermiera dell’accettazione che era “L’ULTIMO! IL PIÙ SICURO”...va a sapere! Bah! Stupido io che non ho chiesto per malizia alla dottoressa! Però mi sono raccomandato chiedendo se il tipo di test era quello combinato!! Non penso che in un’ospedale grande come quello della mia città faccia test di 3a però non si sa mai!!! Mi affido a lei dottore che ne sa più di me!! Va bene che sono negativo ma almeno sapere che diamine di test mi hanno fatto!! In attesa di sua risposta la ringrazio e la saluto
nick9090
Messaggi: 188
Iscritto il: 16 maggio 2018, 0:05

Re: Test

Messaggio da nick9090 »

La sigla Ag nel referto dovrebbe indicare che è stata fatta la ricerca dell'antigene p24. Per cui il test sarebbe di iv generazione.
Attendi la risposta del medico per sicurezza ma la sigla non dovrebbe lasciare equivoci.
Dott Paolo Costa
Messaggi: 1837
Iscritto il: 11 aprile 2016, 10:51

Re: Test

Messaggio da Dott Paolo Costa »

Il referto non aggiunge niente. Confermo che in base alla sigla sembra un test di 4a generazione. Non sono in grado si darle informazioni aggiuntive
Marlborogold
Messaggi: 5
Iscritto il: 17 agosto 2018, 13:20

Re: Test

Messaggio da Marlborogold »

Buonasera,ringrazio sia il dottore sia nick per le risposte,rispondo in merito alla questione del test da me effettuato,così in modo da rendere partecipe anche altri utenti che leggono magari posso dare una mano in qualche modo,oggi ho richiamato in ospedale richiedendo l’iter per tutte le mst compreso hiv,che mi hanno sottolineato assolutamente compreso in tutto lo screening,a questo punto colgo la palla al balzo e con la scusa di aver spulciato su internet sui test hiv e sulle generazioni mi ha subito bloccato dicendomi 4a generazione,ripetendomi l’ultimo per l’ennesima volta ahahah,e io successivamente ho chiesto specificatamente proprio per essere super sicuri se era il combinato e la risposta è stata si!! Comunque sia la storia si è svolta al termine e ci siamo tolti il dubbio,come altro da aggiungere alla vicenda ho rispolverato un vecchio test hiv di circa 3/4 anni fa fatto sempre all’ospedale della mia città e si presentava con la scritta TEST HIV 1-2 ab/ag quindi anche questo di 4a generazione e facendomi un ragionamento mi sono detto se 4 anni fa mi avevano fatto quello di 4a ora che sono tornati indietro con quello di 3a? Comunque sia per tutti quelli prossimi al test chiedete la generazione del test anche se deduco che in tutti gli ospedali ormai usano quello di 4a ma per evitare ansie strane chiedete comunque,rispettate il periodo finestra di 40 giorni così siete UFFICIALI NERO SU BIANCO!!! E per concludere come detto dal dottore è da nick la scritta AG nel test sta per antigene come potete trovare anche su Wikipedia (a meno che non hanno cercato l’argento nel test ahahh) e quando c’è scritto ANTI-HIV 1/2 oppure ab vuol dire che sono stati cercati gli anticorpi,evidentemente la dicitura agP24 o P24 in alcuni ospedali non piace allora per fare prima mettono solo AG così risparmiano inchiostro della stampante!!! Spero di aver dato una mano con questa mia avventura e mi raccomando fate il test se pensate o avete corso un rischio!!! Niente ansie e paure solo il test vi da risposta certa a 40 giorni!!! Con questo ovviamente consiglio quello di 4a!!! Ciauuu
Marcosito
Messaggi: 317
Iscritto il: 12 febbraio 2018, 6:50

Re: Test

Messaggio da Marcosito »

Hai un test di 4 generazione negativo, ma non hai specificato né il rischio corso per cui hai effettuato il test, né quando è stata l esposizione al rischio. Il test deve essere effettuato a seguito di un rapporto a rischio rispettando il termine del periodo finestra.
Marlborogold
Messaggi: 5
Iscritto il: 17 agosto 2018, 13:20

Re: Test

Messaggio da Marlborogold »

Buongiorno Marco come ho detto il problema era la generazione del test non il periodo finestra,io l’ho effettuato dopo i 40 giorni per questioni di impegni lavorativi,difatti nel messaggio precedente ho sottolineato di rispettare i periodi finestra,e nel caso del test di 4a 40 giorni dall’evento a rischio
Bloccato