Cunnilingus

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
metronomo
Messaggi: 264
Iscritto il: 10 aprile 2018, 18:24

Re: Cunnilingus

Messaggio da metronomo »

Scusi Dottoressa avrei una domanda: c'è qualche studio che documenta se un fumatore ha più probabilità di sieroconvertire in anticipo o dopo una persona non fumatrice?
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Cunnilingus

Messaggio da Claudia Balotta »

No e non vedo la relazione tra fumo e sieroconversioner ad HIV.
Claudia Balotta
metronomo
Messaggi: 264
Iscritto il: 10 aprile 2018, 18:24

Re: Cunnilingus

Messaggio da metronomo »

Salve Dottoressa, ho sentito un leggero fastidio verso la fine dell'ipocondrio tendente al fianco sx; ho provato a cercare una Splenomegalia ma non riesco a capirlo da solo, ovviamente.
Ho letto che è un sintomo dell'AIDS, conferma che è un sintomo dell'AIDS e non uno dei possibili sintomi della sieroconversione Hiv?
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Cunnilingus

Messaggio da Claudia Balotta »

La sconsiglio davvero di cercare i 'sintomi ' della sieroconversione: la slenomegalia NON è associata all'infezione da HIV.
Claudia Balotta
metronomo
Messaggi: 264
Iscritto il: 10 aprile 2018, 18:24

Re: Cunnilingus

Messaggio da metronomo »

Salve Dottoressa, scusi le ultime domande stupida; oggi mi sono recato all'ospedale dopo 30 giorni dal rapporto a rischio. L'infettivologa mi ha rassicurato riguardo il rapporto che ho avuto e da quel che ho capito ricerca tre malattie: Hiv, Sifilide e ...non ho capito e avevo ansia e non ho chiesto. Può essere "di prassi" il CMV? Epatite B no perché sono vaccinato, gonorrea ha detto di no perché non ho avuto sintomi...o può essere altro? Insomma "di prassi" si cerca Hiv, Sifilide e CMV? MI darà il responso giovedì, però poi ha detto che non posso farlo a 42 giorni perché troppo vicino. Se mi reco in un altro ospedale potrò farlo? Almeno mi levo l'ansia di dosso
Forum_Admin
Site Admin
Messaggi: 165
Iscritto il: 16 aprile 2007, 19:53

Re: Cunnilingus

Messaggio da Forum_Admin »

Gentile utente,
devo ricordarle che il Forum non può essere una chat perchè si toglie tempo ad altre risposte. La dottoressa le ha già risposto più volte, per altre delucidazioni chieda al reparto dove ha effettuato il test.
Cordiali saluti
metronomo
Messaggi: 264
Iscritto il: 10 aprile 2018, 18:24

Re: Cunnilingus

Messaggio da metronomo »

()
Ultima modifica di metronomo il 4 maggio 2018, 16:09, modificato 1 volta in totale.
metronomo
Messaggi: 264
Iscritto il: 10 aprile 2018, 18:24

Re: Cunnilingus

Messaggio da metronomo »

Scusate scrivo nella sezione Test che ho notato più idonea
vinfra02
Messaggi: 39
Iscritto il: 4 aprile 2017, 21:57

Re: Cunnilingus

Messaggio da vinfra02 »

metronomo e dioniso2, in buona sostanza come dicono a Roma è meglio aver paura che buscarle. La Dr.ssa è tex83 di cui mi compiaccio del servizio che offrono agli utenti e di cui sono un assiduo lettore per ovvie ragioni avendo due figli di cui uno maggiorenne e per questo dettato dalla necessità di documentarmi, rispondono con la consapevolezza dei dati scientifici e non per quello che noi più ci vogliamo sentir dire. Lungi da me se questo mio intervento nasce dal fatto di creare una polemica.
vinfra02
Messaggi: 39
Iscritto il: 4 aprile 2017, 21:57

Re: Cunnilingus

Messaggio da vinfra02 »

metronomo e dioniso2, in buona sostanza come dicono a Roma è meglio aver paura che buscarle. La Dr.ssa è tex83 di cui mi compiaccio del servizio che offrono agli utenti e di cui sono un assiduo lettore per ovvie ragioni avendo due figli di cui uno maggiorenne e per questo dettato dalla necessità di documentarmi, rispondono con la consapevolezza dei dati scientifici e non per quello che noi più ci vogliamo sentir dire. Lungi da me se questo mio intervento nasce dal fatto di polemizzare.
vinfra02
Messaggi: 39
Iscritto il: 4 aprile 2017, 21:57

Re: Cunnilingus

Messaggio da vinfra02 »

metronomo e dioniso2, in buona sostanza come dicono a Roma è meglio aver paura che buscarle. La Dr.ssa è tex83 di cui mi compiaccio del servizio che offrono agli utenti e di cui sono un assiduo lettore per ovvie ragioni avendo due figli di cui uno maggiorenne e per questo dettato dalla necessità di documentarmi, rispondono con la consapevolezza dei dati scientifici e non per quello che noi più ci vogliamo sentir dire. Lungi da me se questo mio intervento nasce dal fatto di polemizzare.
vinfra02
Messaggi: 39
Iscritto il: 4 aprile 2017, 21:57

Re: Cunnilingus

Messaggio da vinfra02 »

metronomo e dioniso2, in buona sostanza come dicono a Roma è meglio aver paura che buscarle. La Dr.ssa è tex83 di cui mi compiaccio del servizio che offrono agli utenti e di cui sono un assiduo lettore per ovvie ragioni avendo due figli di cui uno maggiorenne e per questo dettato dalla necessità di documentarmi, rispondono con la consapevolezza dei dati scientifici e non per quello che noi più ci vogliamo sentir dire. Lungi da me se questo mio intervento nasce dal fatto di polemizzare.
metronomo
Messaggi: 264
Iscritto il: 10 aprile 2018, 18:24

Re: Cunnilingus

Messaggio da metronomo »

Scusate se "riapro" il thread, ma tanto è l'ultima volta. Ho un esito Negativo a 30 giorni e domani ripeterò il test di IV generazione ( 52^ giorno ) e quindi sarà definitivo.
Sono tranquillissimo a riguardo oramai; tuttavia se in questi 52 giorni mi sono documentato quanto più potessi sull'Hiv e sulle sue modalità di trasmissione non ho approfondito niente riguardo ad altre malattie sessualmente trasmissibili; quindi volevo porre qualche quesito perché su altri siti la cosa non è chiara:

escludendo l'utilizzo di saliva come lubrificante ( quindi usandone uno commerciale ), ricevendo una masturbazione ci possono essere rischi di contrarre una qualsiasi mst?
Ci sono mst che si trasmettono per contatto pelle-pelle? O la trasmissione pelle-pelle avviene solo se vi sono manifestazioni della malattia ( es: sifiloma... ma è possibile averlo sulle mani? )
Scusate le domande stupide :lol:

Dopo questa non ruberò più tempo a Tex e la Dottoressa che comunque ringrazio infinitamente per il magnifico lavoro che svolgono su questo Forum
Buona serata :)
Tex83
Messaggi: 12617
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Cunnilingus

Messaggio da Tex83 »

Esistono infezioni veicolate col solo contatto pelle su pelle, come ad esempio hpv, sifilide, herpes o parassitosi.
È sempre importante adottare le pratiche di safer se x: la masturbazione reciproca senza coinvolgimento di fluidi a contatto con le mucose è ritenuta una pratica di safer se x.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
metronomo
Messaggi: 264
Iscritto il: 10 aprile 2018, 18:24

Re: Cunnilingus

Messaggio da metronomo »

Non ho capito "se x" ?
Io mi riferivo comunque solamente a Masturbazione ricevuta
In poche parole se vado ancora da una prostituta e chiedo SOLAMENTE un Handjob e lei non ha niente sulle mani sono a rischio di qualcosa?
Per esempio, ammettiamo anche che abbia l'Herpes Genitale e che abbia delle manifestazioni attorno all'area genitale, se le sue mani non sono venute a contatto con quella zona ( perché se le è lavate bene ) si è comunque a rischio?
Perché altrimenti a prostitute non ci vado per il resto della vita :lol:
Rispondi