Balanite

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Cancella utente 38026

Balanite

Messaggio da Cancella utente 38026 »

Buona sera vi chiedo gentilmente un parere in merito ad una ( balanite- fimosi) che ho da qualche periodo! Non riesco a risolvere sto problema sono stato in visita da un dermatologo e urologo che mi hanno escluso infezione.. Ma mi hanno detto di avere un infiammazione chiamata (balanite) ho fatto le analisi delle urine e mi è uscito tutto ok.. però il problema è che sul glande ho qualche macchiolina rossa e in piu la pelle che ricopre il glande il (presuzio) resta incollata al glande tipo effetto colla e ho delle difficoltà a scoprire il glande quando è in erezione! Che posso fare sto usando 1000 creme ma nulla non riesco a risolvere sto problema è infine l.urogolo mi ha consigliato un piccolo intervento chirurgico per rimuovere una parte del presuzio e premetto anche che non sono circonciso.. Ma prima di avere questa balanite non avevo problemi a scoprire in glande in erezione che posso fare? E poi questa balanite è trasferibile con dei rapporti? Grazie
Tex83
Messaggi: 12617
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Balanite

Messaggio da Tex83 »

Ciao, la circoncisione diminuisce drasticamente il rischio di balaniti. La balanite è genericamente una infiammazione che può essere sostenuta da una pluralità di batteri, pertanto può essere effettuato un tampone per stabilire la natura della infezione. Sicuramente la prima cosa da fare è porre molta attenzione alla igiene personale, che deve essere rigorosa e senza uso di detergenti aggressivi. Attenzione anche a non esagerare con le pomate perché potresti sviluppare sensibilità ai principi attivi e quindi renderle inefficaci subendo invece gli effetti collaterali
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Cancella utente 38026

Re: Balanite

Messaggio da Cancella utente 38026 »

Grazie mille per la risposta tex sempre gentilie è molto preparato.. cmq sto facendo dei lavaggi intimi con un (detergente acido) Che mi consigli tu? Vorrei evitare l intervento chirurgico, forse dovrei usare una crema antibiotica? Conosci qualche buona crema per curare la balanite? Grazie mille per la risposta è scusami tex aggiungo anche che fino ad oggi non ho mai usato creme antibitoche ma solo gel rinfrescante e crema lubrificanti per il fatto del presuzio che si attacca al glande e quando lo scopro in erezione fa abbastanza male
Tex83
Messaggi: 12617
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Balanite

Messaggio da Tex83 »

Io consiglio tanta acqua fresca fino a non aver indagato quale patogeno produce la infiammazione e che non sia effettivamente solo un problema di igiene collegato al ristagno di secrezioni nel solco balano prepuziale! E farei un tampone. Se hai già fatto una analisi delle urine e non è uscito nulla eviterei qualsiasi pomata e mi rimetterei al medico che ha effettuato la valutazione tramite osservazione clinica.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Cancella utente 38026

Re: Balanite

Messaggio da Cancella utente 38026 »

Il dermatologo venerologo mi ha detto che ho una balanite dovuta al trama di un rapporto! E mi prescritto dei lavaggi con detergente intimo acido e da mettere subito dopo un gel intimo, ho fatti sta cura per 40 giorni non ho risolto nulla.. Ho sempre qualche macchiolina rossa sul glande e il presuzio è sempre incollato al glande e al momento dell' erezione vedo le stelle quando scopro il glande! E il glande stesso si desquama leggermente! Secondo me tex il dermatologo non ha capito nulla.. E mi dispiace 80 euro a visita e ne ho fatte 2.. 160 euro
Cancella utente 38026

Re: Balanite

Messaggio da Cancella utente 38026 »

Che tampone dovrei fare tex? Come si chiama?
Cancella utente 38026

Re: Balanite

Messaggio da Cancella utente 38026 »

Tex ho parlato poco fa col mio medico curante mi ha prescritto la.crema ( fucidin h) pensi sia Buona?
Tex83
Messaggi: 12617
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Balanite

Messaggio da Tex83 »

Noto che ancora non hai appreso le regole del forum, che non è una chat!. Il consiglio è di fare una nuova visita visto che la prima cura non ha fatto effetto ed eventualmente se il medico lo prescrive un tampone uretrale prima di assumere farmaci. Io ( che non sono un medico!) non ho nulla da aggiungere, attendi la dottoressa.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Cancella utente 38026

Re: Balanite

Messaggio da Cancella utente 38026 »

Vabbene tex grazie per le risposte.. aspetterò una riposta della dottoressa grazie mille.cmq gentilissimo
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Balanite

Messaggio da Claudia Balotta »

Buona sera,
confermo quanto detto da Tex83. In assenza di un esame ispettivo posso solo consigliare una ulteriore visita, un ulteriore tampone e una prescrizione fatta da uno specialita
Claudia Balotta
Rispondi