Sesso orale uomo -> Donna *PROBLEMA DI OGGI*

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
erme84
Messaggi: 167
Iscritto il: 22 agosto 2014, 15:05

Sesso orale uomo -> Donna *PROBLEMA DI OGGI*

Messaggio da erme84 »

ciao ragazzi,
volevo porvi un quesito...
in assenza di mestruazioni e di liquido vaginale il leccare con la punta della lingua il clitoride e la zona intorno di circa 1 o 2 cm per un tempo pari a 3/6 secondi massimo (forse anche 3 e basta).
è una pratica a rischio?

E' una cosa che è successa poco fa con una mia collega...ed è successa mentre eravamo appena entrati nella stanzetta e si era appena tolta l'intimo.
Ultima modifica di erme84 il 4 agosto 2017, 14:03, modificato 2 volte in totale.
sgnappero
Messaggi: 2308
Iscritto il: 2 luglio 2016, 19:39

Re: Sesso orale uomo -> Donna

Messaggio da sgnappero »

Buongiorno, come sa non c'è unanimità di vedute sul tema, c'è chi sostiene che il rischio sia solo teorico e chi, invece, che seppur bassissimo (sempre in assenza di sangue) sia concreto.
erme84
Messaggi: 167
Iscritto il: 22 agosto 2014, 15:05

Re: Sesso orale uomo -> Donna

Messaggio da erme84 »

sgnappero ha scritto:
> Buongiorno, come sa non c'è unanimità di vedute sul tema, c'è chi sostiene
> che il rischio sia solo teorico e chi, invece, che seppur bassissimo
> (sempre in assenza di sangue) sia concreto.


io non conosco lo stato della mia collega ad oggi.. nel senso che fino a 7 8 mesi fa era sicuramente hiv- xkè avevamo fatto un test insieme ma poi so che si è vista con una o due persone (che non sono il marito) ma non so cosa sia successo....o se ha usato precauzioni.
lei non era bagnata io ho proprio messo la punta della lingua appena sul clitoride per pochi secondi xkè poi mi sono spaventato (ragionando)....
Mestruazioni assenti.
erme84
Messaggi: 167
Iscritto il: 22 agosto 2014, 15:05

Re: Sesso orale uomo -> Donna

Messaggio da erme84 »

Aggiungo anche che non ho tagli in bocca o perdite di sangue Io... E nemmeno lei.. E che sono quasi certo che liquido vagonate non c'è ne fosse xke le avevo appena tolto gli slip e mi trovavo di fronte a lei in ginocchio e non sono andato appositamente sotto le gambe ma son rimasto appena li davanti sul clitoride.
erme84
Messaggi: 167
Iscritto il: 22 agosto 2014, 15:05

Re: Sesso orale uomo -> Donna

Messaggio da erme84 »

stamattina ho portato la mia collega a fare un test.. purtroppo di 3°gen... ed è arrivato il risultato ora ed è "0 NON REATTIVO"
è stato fatto a 60gg dal suo evento a rischio in cui ha confermato di aver fatto e ricevuto sesso orale senza condom ma con eiaculazione esterna alla bocca e nessuna penetrazione.

come lo ritenete?
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Sesso orale uomo -> Donna

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
confermo quanto detto dall'utente sgnappero: non c'è unanimità sul rischio del cunnilingus.
Il test di 3° generazione è definitivo a 3 mesi dal rischio.
Claudia Balotta
erme84
Messaggi: 167
Iscritto il: 22 agosto 2014, 15:05

Re: Sesso orale uomo -> Donna

Messaggio da erme84 »

Buongiorno Dottoressa,
Il centro mts di verona diceva che un test di 3° gen a 60gg potrebbe avere già una buona validità tra il 65 ed 73% del risultato corretto.
che ne pensa?

Secondo lei la mia collega ha rischiato?
Matan
Messaggi: 52
Iscritto il: 26 luglio 2017, 18:23

Re: Sesso orale uomo -> Donna

Messaggio da Matan »

A mio avviso , in assenza di unanimità , a prescindere da questo episodio , bisognerebbe evitare comportamenti non confermati "dal mondo medico/scientifico" come sicuri .
Ti consiglio di non farti domande sulle % di successo di un test / in base alla tempistica . Perché nessuno a questo mondo è in grado di darti una risposta "numerica" che ti aspetti .
In base a quanto si apprende su internet , un test (di 3° generazione) a 60 gg. è altamente probante .
Tuttavia deve essere confermato a 90 gg . Oppure se non si riesce ad aspettare , è possibile effettuare nell'immediato un test di 4 generazione .
Questo in base al "protocollo" .
Personalmente e senza responsabilità alcuna , reputo altamente improbabile che un test negativo a 60 giorni subisca variazioni a 3 mesi .
erme84
Messaggi: 167
Iscritto il: 22 agosto 2014, 15:05

Re: Sesso orale uomo -> Donna

Messaggio da erme84 »

ciao Matan,
anche io la penso come te e ti do ragione su tutto.

con la mia collega stavamo cercando un ambulatorio in cui fare un test di 4° generazione con urgenza ma non troviamo nessuna struttura qui in provincia di mantova.
L'unico resta l'ospedale dove sicuramente è di 4Gen ma le tempistiche saranno maggiori..
Matan
Messaggi: 52
Iscritto il: 26 luglio 2017, 18:23

Re: Sesso orale uomo -> Donna

Messaggio da Matan »

Non è vero. Io vado sempre in ospedale a fare il test . E la tempistica è di 2 giorni . Onestamente "online" riesco quasi sempre a visualizzare il referto addirittura nella stessa giornata . Non posso garantirti che anche da te è così. Ma se sei sicuro che è di 4 generazione, vai in piena tranquillità a prescindere dalle tempistiche. Per lo meno di tigli ogni dubbio.
erme84
Messaggi: 167
Iscritto il: 22 agosto 2014, 15:05

Re: Sesso orale uomo -> Donna

Messaggio da erme84 »

sisi infatti voglio fare cosi!

grazie mille!

Tu di dove sei?
erme84
Messaggi: 167
Iscritto il: 22 agosto 2014, 15:05

Re: Sesso orale uomo -> Donna *PROBLEMA DI OGGI*

Messaggio da erme84 »

ciao ragazzi oggi è emerso un problema...

Parlando con la mia collega ha avuto un momento di pianto in cui mi ha rivelato che si è vista più volte con il suo amico (non il marito quindi) e che hanno consumato rapporto completo senza protezione....

Faccio senza dirvi che mi sono messo a piangere anche io...perchè proprio oggi che sono 8gg dal nostro incontro mi sono ritrovato un inizio di una piccolissima afta sotto il labbro...
Non so se è lo stress che sto vivendo in questo periodo relativo a sta cosa oppure...boh.. so che ieri sera ho mangiato un pezzo di pizza molto calda ma non ricordo di essermi scottato e ieri non era presente.
Generalmente ho sempre sofferto di afte ma erano diversi mesi che non ne avevo...

Sono completamente in panico... lunedi credo vada a fare un test di 4° generazione e poi vedremo...

voi che dite?
Tex83
Messaggi: 12657
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Sesso orale uomo -> Donna *PROBLEMA DI OGGI*

Messaggio da Tex83 »

Un test perfettamente inutile, che se fai in un ospedale pubblico vuol dire denaro pubblico gettato al vento e risorse sprecate, con la tua consapevolezza.
a 9 giorni il test hiv è assolutamente ZERO attendibile.
Il rapporto che hai avuto presenta un rischio di infettarsi inferiore alla probabilità di vincere al super enalotto.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
erme84
Messaggi: 167
Iscritto il: 22 agosto 2014, 15:05

Re: Sesso orale uomo -> Donna *PROBLEMA DI OGGI*

Messaggio da erme84 »

Grazie Tex,
ma lei andrà a fare il test di 4° gen.. che per lei è a 60gg e quindi dovrebbe essere attendibile... no?
erme84
Messaggi: 167
Iscritto il: 22 agosto 2014, 15:05

Re: Sesso orale uomo -> Donna *PROBLEMA DI OGGI*

Messaggio da erme84 »

Ciao ragazzi non so se qualcuno legge la domenica...
Stamattina mi sono svegliato super stanco e ho provato la febbre un paio di volte e ho 37 e mezzo. La gola la sento un po' secca ma forse è perché ho dormito con l'aria condizionata perché fa veramente caldo. Questo aumento corporeo di temperatura può essere legata a un infezione da quell'incontro? Oggi sono 10gg...
Grazie mille
Rispondi