Prima volta che ho fatto sesso (con prostituta tra l'altro)

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Eric24
Messaggi: 13
Iscritto il: 27 febbraio 2017, 23:23

Prima volta che ho fatto sesso (con prostituta tra l'altro)

Messaggio da Eric24 »

Ciao,ho 24 anni e ieri ho avuto il mio primo rapporto sessuale.Dato che non ho e non ho mai avuto successo con le ragazze (non sono brutto ma nemmeno bello,sono molto timido e introverso)sono andato con una prostituta.Lei mi ha fatto sesso orale con preservativo e poi abbiamo fatto sesso protetto.
Non ho avuto comportamenti a rischio quindi,ma non essendo esperto in materia ho diversi dubbi e paure.Il preservativo l'ho sfilato con le dita e ho paura che mentre lo srotolavo per toglierlo la parte esterna con le secrezioni vaginali sia entrata in contatto con il mio glande ...Dato che la parte esterna del profilattico che entra nella vagina entra in contatto con le secrezioni vaginali,è possibile che nel mentre tolgo il preservativo per poi buttarlo ,tali secrezioni sulla parte esterna del preservativo in contatto col glande possono avermi contagiato?Non so se sono riuscito a spiegarmi..togliendo il preservativo con le secrezioni (non so se c'è anche un modo corretto per togliere il preservativo)ci si può contagiare se tali secrezioni sulla parte esterna del profilattico entrano in contatto con il glande?
Purtroppo il mio non successo con le ragazze mi ha portato ad avere un rapporto a pagamento e se questi sono i risultati so già che sarà stata anche l'ultima volta che ho fatto sesso..sto vivendo una situazione non bella sotto tutti i punti di vista e se avessi rischiato non so come potrei affrontare la situazione perché ho un carattere molto introverso e debole.
Spero che mi rispondiate
DavideRap
Messaggi: 15
Iscritto il: 13 febbraio 2017, 13:36

Re: Prima volta che ho fatto sesso (con prostituta tra l'alt

Messaggio da DavideRap »

Fisicamente mi sembra impossibile srotolarlo in modo che entri sufficientemente a contatto con il pene, al più con le dita, che medierebbe ulteriormente il contatto.
Ma io sono il più ignorante ed ipocondriaco del forum, quindi non fidarti troppo e aspetta gli esperti, questo è il mio semplice parere.

Non fare come me, pensa positivo, ti aiuterà a prescindere nel corso della vita, e lo sto capendo nel momento peggiore della mia.

Un saluto da un coetaneo
sgnappero
Messaggi: 2308
Iscritto il: 2 luglio 2016, 19:39

Re: Prima volta che ho fatto sesso (con prostituta tra l'alt

Messaggio da sgnappero »

Buongiorno, ha correttamente protetto il rapporto penetrativo, non deve preoccuparsi di altro. Stia tranquillo, non ha corso rischi.
Eric24
Messaggi: 13
Iscritto il: 27 febbraio 2017, 23:23

Re: Prima volta che ho fatto sesso (con prostituta tra l'alt

Messaggio da Eric24 »

Il fatto è che nel togliere il preservativo non l'ho srotolato ma l'ho sfilato.Ho sollevato la parte in basso all'asta del pene con le dita di una mano e con l'altra mano lo sfilavo dal serbatoio.Per questo ho paura che le secrezioni sulla parte esterna del profilattico siano entrate in contatto col glande e ho tanta paura
Andrea1812
Messaggi: 15
Iscritto il: 12 febbraio 2017, 10:48

Re: Prima volta che ho fatto sesso (con prostituta tra l'alt

Messaggio da Andrea1812 »

Eric24 ha scritto:
> Il fatto è che nel togliere il preservativo non l'ho srotolato ma l'ho
> sfilato.Ho sollevato la parte in basso all'asta del pene con le dita di una
> mano e con l'altra mano lo sfilavo dal serbatoio.Per questo ho paura che le
> secrezioni sulla parte esterna del profilattico siano entrate in contatto
> col glande e ho tanta paura
Secondo me è impossibile che tu sia venuto con contatto....nel srottolare hai preso il condom come lo facciamo col calzino ovvero prendere dalla base poi tirare, faccendo cosi le parti del condom si invertano e la parte interna viene al esterno viene al esterno faccendo cosi si tu tocchi la parte del condom col glande ma tocchi la parte interna quella esterna viene ricoperto dallo stesso condom...
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Prima volta che ho fatto sesso (con prostituta tra l'alt

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
lei ha protetto il rapporto usando il profilattico quindi non deve preoccuparsi. Lo usi sempre e impari a srotolarlo alla fine del rapporto.
Claudia Balotta
Eric24
Messaggi: 13
Iscritto il: 27 febbraio 2017, 23:23

Re: Prima volta che ho fatto sesso (con prostituta tra l'alt

Messaggio da Eric24 »

Il fatto è che io non l'ho srotolato..l'ho sfilato tirando verso il glande l'estremità bassa del preservativo e con l'altra mano tiravo dal serbatoio del preservativo..come se per l'es. Dei calzini,me li tolgo non srotolandoli ma con una mano tirando dalla punta del calzini dove sono le dita e con l'altra tiro verso la punta del piede l'altra estremità del calzino
Non ho rischiato nulla,dico bene?
Eric24
Messaggi: 13
Iscritto il: 27 febbraio 2017, 23:23

Re: Prima volta che ho fatto sesso (con prostituta tra l'alt

Messaggio da Eric24 »

Altra domanda..ho letto che il profilattico non è sicuro al 100% contro le mst..questo margine di non sicurezza è.dovuto al fatto che si potrebbe rompere/sfilare e basta oppure anche se non si rompe e non si sfila si può contrarre hiv?cioè se a fine rapporto il preservativo è integro e non si è sfilato ho rischiato qualcosa,anche in minima parte, o posso stare tranquillo al 100% se non si è rotto ?
sgnappero
Messaggi: 2308
Iscritto il: 2 luglio 2016, 19:39

Re: Prima volta che ho fatto sesso (con prostituta tra l'alt

Messaggio da sgnappero »

Se indossato correttamente il profilattico protegge dall'hiv e dalla stragrande maggioranza delle mst. Stia tranquillo. Ovvio che se si dovesse rompere verrebbe meno la sua efficacia.
Eric24
Messaggi: 13
Iscritto il: 27 febbraio 2017, 23:23

Re: Prima volta che ho fatto sesso (con prostituta tra l'alt

Messaggio da Eric24 »

Cosa vuol dire se indossato correttamente?
A me l'ha messo la ragazza,non si è rotto e poi l'ho tolto io...indossato correttamente vuol dire che poi non si rompe dico bene?

Dottoressa,Lei dice che posso stare tranquillo al 100% e che non ho rischiato nulla?anche quando l'ho tolto e magari le secrezioni sulla parte esterna del preservativo sono entrate in contatto col mio glande giusto?anche perché da quanto ho potuto leggere in questo caso si tratterebbe di contatto indiretto,dico bene?
Posso dimenticare l'accaduto definitivamente e stare tranquillo ?
Eric24
Messaggi: 13
Iscritto il: 27 febbraio 2017, 23:23

Re: Prima volta che ho fatto sesso (con prostituta tra l'alt

Messaggio da Eric24 »

Il preservativo poi non era mio ,era della prostituta quindi non so la marca se era buona o no,so che poi non si è rotto perché in bagno l'ho riempito d'acqua(sono paranoico e subito dopo mi è venuta una paura allucinante che ho tuttora)e ho visto che non era bucato per questo lo dico con certezza.
Se non si è rotto,qualsiasi fosse stata la sua marca e data di scadenza ,posso stare tranquillo?perché se fosse scaduto comunque l'importante è che non si sia rotto giusto?o se scaduto il virus può passare attraverso il preservativo anche se integro?
Scusate la mia ignoranza ma nessuno mi ha mai spiegato queste cose e trovarsi così dopo aver vissuto una situazione del genere non è bello..a volte un padre spiega certe cose a un figlio..io non ho avuto questa fortuna .Purtroppo sono solo e non ho nessuno e anche questo mio essere solo mi porta a pensare a cose brutte durante tutto l'arco della giornata..è brutto vivere così
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Prima volta che ho fatto sesso (con prostituta tra l'alt

Messaggio da Claudia Balotta »

Le ribadisco che deve stare tranquillo perchè i suoi timori sono infondati: il profilattico se non si rompe protegge e l'aver tirato invece che srotolato il profilattico non cambia le cose.
Claudia Balotta
Eric24
Messaggi: 13
Iscritto il: 27 febbraio 2017, 23:23

Re: Prima volta che ho fatto sesso (con prostituta tra l'alt

Messaggio da Eric24 »

Un altro dubbio ...alla fine del rapporto penetrativo ,quando ho estratto il pene dalla vagina e ho controllato il preservativo non ho visto lo sperma nel serbatoio,questo probabilmente perché non ho avuto un'eiaculazione abbondante.Lo sperma è rimasto nel preservativo ma non nel serbatoio..può capitare una cosa del genere oppure questo è uno di quei casi di non corretto utilizzo del preservativo e quindi è da considerarsi a rischio?
Premetto che il preservativo non si è sfilato durante il rapporto,l'ho tolto poi io ed era aderente al bene non c'erano spazi..
Può capitare che lo sperma non vada nel serbatoio,posso stare tranquillo?
Forum_Admin
Site Admin
Messaggi: 165
Iscritto il: 16 aprile 2007, 19:53

Re: Prima volta che ho fatto sesso (con prostituta tra l'alt

Messaggio da Forum_Admin »

Gentile Eric,
la dottoressa le ha risposto; se vorranno rispondere altri utenti ben venga, ma il medico non può permettersi di intavolare conversazioni con ogni utente, in quanto toglierebbe tempo e possibilità di rispondere ad altre persone che, come lei, hanno bisogno di chiarire un dubbio.
Se ha bisogno di ulteriori chiarimenti le consigliamo di rivolgersi al suo medico di famiglia e/o ad altre strutture pubbliche o private.
Grazie della comprensione.
Eric24
Messaggi: 13
Iscritto il: 27 febbraio 2017, 23:23

Re: Prima volta che ho fatto sesso (con prostituta tra l'alt

Messaggio da Eric24 »

Era solo per sapere se lo sperma che non era nel serbatoio era una cosa normale o no
Quindi posso dimenticare l'accaduto perché non ho rischiato nulla,dico bene?
Non continuerò più a fare domande,vorrei solo che mi venisse chiarito questo mio ultimo dubbio e basta
Siete stati tutti gentili a rispondermi e un ringraziamento va alla dottoressa che risponde nel suo tempo libero a noi..grazie per quello che fa.Le persone come Lei che aiutano chi è in difficoltà sono da ammirare e ringraziare
Rispondi