Confusione test

Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Regole del forum
Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.
Bloccato
4dicembre
Messaggi: 161
Iscritto il: 18 dicembre 2011, 18:35

Confusione test

Messaggio da 4dicembre »

Buonasera ai Dott. e a tutti gli operatori.
Dunque ecco il mio quesito a 10 gg dall'evento ho effettuato un test con ricerca P24 con esito negativo presso ambulatorio malattie infettive.
Dopo 20 gg ho effettuato un altro test in un centro prelievi generico di un ospedale, il referto dice: Ab anti Hiv 1,2 test IV generazione chemiluminescenza con esito negativo grazie a Dio...la mia domanda è: i test che ho fatto sono attendibili?...e ancora il test di IV generazione comprendono in automatico anche la ricerca P24?...
Ho tantissima ansia da 2 settimane ho pseudo raffreddore....rispondete vi prego...che il Signore mi aiuti
Dott Paolo Costa
Messaggi: 1837
Iscritto il: 11 aprile 2016, 10:51

Re: Confusione test

Messaggio da Dott Paolo Costa »

Il test di 4a generazione deve rilevare anche l'antigene p24. Il test è definitivo dopo 6 settimane.
4dicembre
Messaggi: 161
Iscritto il: 18 dicembre 2011, 18:35

Re: Confusione test

Messaggio da 4dicembre »

Buongiorno Dott. e grazie per aver risposto....quindi dalla sua risposta se ho capito bene il test che ho fatto a 20 gg in ospedale in cui c'è scritto test IV generazione include anche antigene P24?....perché su internet si legge che se c'è ricerca di Antigene deve essere scritto nella sigla....booooh non ci capisco più nulla e la mia paura cresce sempre di più...
Quindi i test che ho effettuati non servono a nulla?
Ho sintomi tipo influenza dolori su tutto il corpo, qualche starnuto, ma naso libero, la lingua un po' asciutta la sento tipo gonfia, ieri sera ho preso una bustina tachipirina 500, stamattina sembra stia meglio...
Se ci fosse sieroconversione la tachipirina o un altro farmaco tipo antibiotico ha efficacia sui sintomi li allevia o allontana?...vi prego rispondete...che il Signore mi aiuti...
Il conte
Messaggi: 140
Iscritto il: 27 novembre 2016, 12:29

Re: Confusione test

Messaggio da Il conte »

Ciao,

Non collegare tutti i sintomi e gli pseudo sintomi a questa cosa.
Quando si entra in questo vortice la mente gioca dei brutti scherzi.
Te lo posso assicurare perché anche io ho vissuto gli stessi stadi che stai passando.
Il test se di Iv gen è definitivo a 6 settimane come precedentemente specificato dal dottor Costa.
Informati dove hai effettuato il test e chiedi se ricerca anche la p24.
Ma che evento a rischio hai avuto?
4dicembre
Messaggi: 161
Iscritto il: 18 dicembre 2011, 18:35

Re: Confusione test

Messaggio da 4dicembre »

Ho masturbato uno sconosciuto il suo sperma è caduto tra le mie dita dove avevo un taglio da carta fatto 15 minuti prima, e tagli da freddo non sanguinanti, ho lavato le mani circa 5 minuti dopo...dalla scorsa settimana ho dolori generici, influenza ma il naso non cola, no febbre anche se mi sento come averla, brividi di freddo, e vado in bagno e la faccio un po' molle...ho paura...
Ieri e stamattina ho preso una tachipirina da 500...Che il Signore mi aiuti
Il conte
Messaggi: 140
Iscritto il: 27 novembre 2016, 12:29

Re: Confusione test

Messaggio da Il conte »

Stai assolutamente tranquillo, secondo me non hai corso assolutamente rischi però per una diagnosi certa aspetta il parere del dottor Costa; ma ti ripeto secondo me non c'è rischio.
4dicembre
Messaggi: 161
Iscritto il: 18 dicembre 2011, 18:35

Re: Confusione test

Messaggio da 4dicembre »

Grazie per aver risposto ma vorrei parere del dott.... Mi risponda per piacere ho paura....che il Signore mi aiuti
Dott Paolo Costa
Messaggi: 1837
Iscritto il: 11 aprile 2016, 10:51

Re: Confusione test

Messaggio da Dott Paolo Costa »

Rischio del tutto teorico. Stia tranquillo e ripeta il test a 6 settimane
Bloccato