Chiedo un parere medico

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Tanto Ansioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 27 aprile 2016, 12:19

Re: Chiedo un parere medico

Messaggio da Tanto Ansioso »

Ho paura che la causa di queste forti sudorazioni siano senza dubbio un sintomo di qualche malattia.
Sto tremando...
DottorandoTo
Messaggi: 163
Iscritto il: 17 febbraio 2016, 2:25

Re: Chiedo un parere medico

Messaggio da DottorandoTo »

Ti ripeto che per me con ogni probabilità è l'ansia... cerca di tranquillizzarti e svagarti il più possibile in attesa del trentesimo giorno... da lì in poi potrai tranquillizarti visto che il test con ogni probabilità sarà negativo.
Tanto Ansioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 27 aprile 2016, 12:19

Re: Chiedo un parere medico

Messaggio da Tanto Ansioso »

Lo spero davvero. Mi è uscita anche un afta in bocca e ho sempre le gambe stanche , spero sia dovuto tutto alla forte ansia e al non riuscire a riposare bene.
Che brutto periodo sto passando.
Tanto Ansioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 27 aprile 2016, 12:19

Re: Chiedo un parere medico

Messaggio da Tanto Ansioso »

Buongiorno volevo risolvere quanto possibile alcuno dubbi...
Sono giorni che le ginocchia affaticate come un leggero dolore (di solito mi succede quando ho la febbre , ma in questo caso febbre non ne ho). Questo può significare che ho un virus nel corpo ?
Continuo a non dormire bene la notte , a svegliarmi spesso e trovarmi sudato ... Non mi è mai successo (solo in estate) , questa cosa mi preoccupa un po...
Due giorni fa mi è venuta un afta sul labbro inferiore interno , ora sta andando via facendo dei risciacqui con acqua e sale.

Un test prima dei 30 giorni può significare qualcosa per le varie Mst o devo per forza andare dopo i 30?
A fine settimana avrò il risultato del tampone uretrale fatto sabato.

Ditemi cosa ne pensate di tutto ciò perchè io sto andando in paranoia e sono attaccato ad internet tutto il giorno in attesa di risposte. Il mio pensiero è fisso qui da quando mi sveglio a quando vado a letto.
Tanto Ansioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 27 aprile 2016, 12:19

Re: Chiedo un parere medico

Messaggio da Tanto Ansioso »

Per il fellatio penso di non aver corso rischi , il rapporto vaginale è stato protetto quindi non ci sono rischi , ho paura per il cunnilingus ... Non ho notato sangue e non ho notato cose strane ma ora mi vengono dubbi che non ci fosse stato un taglietto o un Po di sangue .... Sono in ansia
Tanto Ansioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 27 aprile 2016, 12:19

Re: Chiedo un parere medico

Messaggio da Tanto Ansioso »

Esattamente due settimane dopo ho cominciato ad avere sudorazioni notturne e male alle giunture delle ginocchia...
Tanto Ansioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 27 aprile 2016, 12:19

Re: Chiedo un parere medico

Messaggio da Tanto Ansioso »

Nessuno mi può dire la sua impressione ?
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Chiedo un parere medico

Messaggio da Claudia Balotta »

Le ribadisco quanto le ha detto DottorandoTo il 28.4: stia tranquillo e aspetti gli accertamenti che ha in corso.
Claudia Balotta
Tanto Ansioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 27 aprile 2016, 12:19

Re: Chiedo un parere medico

Messaggio da Tanto Ansioso »

Cerco di stare tranquillo ma non è facile ... Sopratutto perchè ho notato una perdita di peso di 3 kg ho sempre male alle ginocchia e sopratutto mi sveglio tutte le notti sudato sul collo tanto da bagnare cuscino e maglia.

Giovedì mattino sono 23 giorni dall incontro e ho appuntamento nel centro Mst della mia città. Spero mi facciamo gli esami.

tutri questi sintomi non li ho mai avuti quindi penso già alla risposta del test. A casa non sono più me stesso infatti se ne sono accorti anche i miei familiari che questo periodo sono Assente.
Tanto Ansioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 27 aprile 2016, 12:19

Re: Chiedo un parere medico

Messaggio da Tanto Ansioso »

Ho il referto per quanto riguarda il tampone uretrale.
Esito negativo

Ma volevo chiedere cosa ri ricerca con un : esame culturale tampone uretrale?

Perchè qui non c è specificato quali virus abbiamo ricercato.
Tanto Ansioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 27 aprile 2016, 12:19

Re: Chiedo un parere medico

Messaggio da Tanto Ansioso »

Nessun medico che può aiutarmi ?
Grazie
Tanto Ansioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 27 aprile 2016, 12:19

Re: Chiedo un parere medico

Messaggio da Tanto Ansioso »

Ho molta molta ansia per le sudorazioni notturne iniziate esattamente dopo 2 settimane ....
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Chiedo un parere medico

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
purtroppo non posso sapere che esami le ha prescritto il suo medico: torni da lui e glielo chieda...
Claudia Balotta
Rispondi