Sperma nell'occhio. Quanto ho rischiato? Anche per medico

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
paolino89
Messaggi: 3
Iscritto il: 25 aprile 2016, 13:39

Sperma nell'occhio. Quanto ho rischiato? Anche per medico

Messaggio da paolino89 »

Buongiorno a tutti, vi scrivo per chiedervi aiuto e informazioni. Sabato scorso ho avuto un rapporto protetto con un mio conoscente (di cui non conosco lo stato sierologico, anche se so che è un donatore e che è una persona molto prudente, dal punto di vista della protezione dei suoi rapporti sessuali, nel senso che non si fa praticare neanche sesso orale senza preservativo, se non si fida moltissimo dell'altra persona). Il problema è che, al momento della sua eiaculazione, io lo stavo masturbando (senza preservativo) e una gocciolina del suo liquido seminale mi è finita nell'occhio sinistro, al bordo verso il naso, però cmq dentro l'occhio (dove credo ci siano i dotti lacrimali, ma non sono medico e quindi non ne sono sicuro).
Secondo voi è un tipo di contatto molto pericoloso? aggiungo che giovedì sera (a 5 giorni dal rapporto) ho iniziato ad avere i sintomi di un raffreddore abbastanza forte, con naso che colava e gola arrossata, che la guardia medica mi ha fatto curare con un leggero antibiotico e con un antinfiammatorio. Poco a poco il mal di gola sta passando e il naso si sta liberando, ma secondo voi possono essere sintomi da sieroconversione?

Vi ringrazio in anticipo
amir1981
Messaggi: 30
Iscritto il: 27 aprile 2016, 7:27

Re: Sperma nell'occhio. Quanto ho rischiato? Anche per medic

Messaggio da amir1981 »

Lascia stare i sintomi, mille altre infezione possono dare gli stessi sintomi, poi sieroconversione da hiv viene di solito tra la prima settimana e la terza settimana, quindi non dopo 5 giorni, lei dici che lui e' hiv sieronegativo, questo ti basta per essere tranquillo, liquido seminale contatto con l'occhio e' a rischio, faccia il test di 4' generazione dopo 30 giorni dal rapporto a rischio, per stare tranquillissimo al 100%.
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Sperma nell'occhio. Quanto ho rischiato? Anche per medic

Messaggio da Claudia Balotta »

Buonasera,
le consiglio di fare il test a 30 giorni malgrado il rischio sia basso.
Claudia Balotta
paolino89
Messaggi: 3
Iscritto il: 25 aprile 2016, 13:39

Re: Sperma nell'occhio. Quanto ho rischiato? Anche per medic

Messaggio da paolino89 »

Claudia Balotta ha scritto:
> Buonasera,
> le consiglio di fare il test a 30 giorni malgrado il rischio sia basso.
> Claudia Balotta


La ringrazio per la risposta, Dottoressa. Secondo lei, però, posso fare il test con tranquillità o devo preoccuparmi?
DottorandoTo
Messaggi: 163
Iscritto il: 17 febbraio 2016, 2:25

Re: Sperma nell'occhio. Quanto ho rischiato? Anche per medic

Messaggio da DottorandoTo »

Molto tranquillo per me.
Ma per scrupolo come ti è stato detto è giusto farlo.

I sintomi a 5 giorni sicuro non sono dovuti ad HIV.
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Sperma nell'occhio. Quanto ho rischiato? Anche per medic

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
le confermo quanto le ha detto DottorandoTo.
Claudia Balottta
paolino89
Messaggi: 3
Iscritto il: 25 aprile 2016, 13:39

Re: Sperma nell'occhio. Quanto ho rischiato? Anche per medic

Messaggio da paolino89 »

vi ringrazio moltissiom per le risposte.

Vi chiedo un'ultima cosa: ho effettuato un test clia di 4 generazione a 20 giorni dall'evento. quanto è attendibile?
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Sperma nell'occhio. Quanto ho rischiato? Anche per medic

Messaggio da Claudia Balotta »

Il primo testa attendibile è a 30 giorni da confermare a 60 e 90.
Claudia Balotta
Rispondi