Per la dottoressa

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
4dicembre
Messaggi: 161
Iscritto il: 18 dicembre 2011, 18:35

Per la dottoressa

Messaggio da 4dicembre »

Buonasera dott.ssa Balotta ho eseguito 2 test uno a 12 giorni con esito negativo, e un'altro test a 23 giorni fortunatamente con esito negativo, volevo chiedere che attendibilità ha il test a 23 giorni?....premetto che ripeterò il test a 30 giorni...grazie......che il SIGNORE MI AIUTI
Ultima modifica di 4dicembre il 23 marzo 2016, 10:30, modificato 1 volta in totale.
gaia
Messaggi: 258
Iscritto il: 4 febbraio 2016, 12:48

Re: Per la dottoressa

Messaggio da gaia »

Scusami ma dovevo intervenire. Sei serio? Sai io non credo proprio. Sai bene che la dottoressa si chiama Balotta e non Baldasso, perché scrivi in questo forum da parecchio tempo.
Oltretutto perché chiedi l'aiuto del Signore? Non ti sembra fuori luogo? Senza offesa, scusa, eh?!!!
4dicembre
Messaggi: 161
Iscritto il: 18 dicembre 2011, 18:35

Re: Per la dottoressa

Messaggio da 4dicembre »

gaia ha scritto:
> Scusami ma dovevo intervenire. Sei serio? Sai io non credo proprio. Sai
> bene che la dottoressa si chiama Balotta e non Baldasso, perché scrivi in
> questo forum da parecchio tempo.
> Oltretutto perché chiedi l'aiuto del Signore? Non ti sembra fuori luogo?
> Senza offesa, scusa, eh?!!!
Buongiorno e grazie per aver risposto....
Comincio con il chiedere scusa alla dott.ssa per aver sbagliato il cognome, poi vorrei aggiungere che riconosco il fatto che sia ansioso, come tanti, ma questa non è una colpa bensì una debolezza, ma chi non ha punti deboli?...
Inoltre scusa ma risulti inopportuna nella tua risposta, limitati a dare informazioni in merito ai post scritti e non a dare giudizi in merito alla mia assodata SERIETÀ, oltretutto ti rivolgi a una persona che non conosci, una persona come tanti qui che è presa dal panico per aver sbagliato, una persona che perde lucidità in quanto impaurito!
Si ho già scritto diverse volte, ho già detto che sono un tipo ansioso per quello chiedo delucidazioni alla dott.ssa Balotta e a tutti quanti voi in quanto siete operatori competenti nel settore.
E ancora in merito al mio CREDO non voglio dir nulla in quanto argomento troppo intimo.
Per concludere saresti stata più utile nel tuo rispondere se ti fossi attenuta alla domanda...scusa!...
Speriamo che la dott.ssa Balotta mi risponda...grazie che il SIGNORE MI AIUTI..
gaia
Messaggi: 258
Iscritto il: 4 febbraio 2016, 12:48

Re: Per la dottoressa

Messaggio da gaia »

Caro 4dicembre, capisco benissimo la tua ansia perché purtroppo anche io ci soffro ed è molto brutto.Tuttavia la dottoressa Balotta, se non sbaglio, ti ha già risposto scrivendo che si tratta di contatto indiretto, quindi puoi stare tranquillo, non credi? Le linee guida dicono che il primo test va eseguito a 30 gg. Attendi questa settimana con serenità e ripeti il test a 30gg se la cosa ti può portare serenità mentale. Non hai rischiato e te l'hanno detto tutti.
4dicembre
Messaggi: 161
Iscritto il: 18 dicembre 2011, 18:35

Re: Per la dottoressa

Messaggio da 4dicembre »

gaia ha scritto:
> Caro 4dicembre, capisco benissimo la tua ansia perché purtroppo anche io ci
> soffro ed è molto brutto.Tuttavia la dottoressa Balotta, se non sbaglio,
> ti ha già risposto scrivendo che si tratta di contatto indiretto, quindi
> puoi stare tranquillo, non credi? Le linee guida dicono che il primo test
> va eseguito a 30 gg. Attendi questa settimana con serenità e ripeti il test
> a 30gg se la cosa ti può portare serenità mentale. Non hai rischiato e te
> l'hanno detto tutti.
Buonasera e grazie ancora per aver risposto....
Si la dott.ssa mi ha risposto nel post passato ma non in quello in cui chiedo che attendibilita ha un test eseguito a 23 giorni con esito negativo?....ripeterò il test a 30 gg....mi può rispondere dott.ssa Balotta?...grazie....che IL SIGNORE MI AIUTI
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Per la dottoressa

Messaggio da Claudia Balotta »

Poiché in una settimana è stato postato un numero elevatissimo di messaggi potrò rispondere solo in giorni successivi sulla base della data dei messaggi!
Le domande fatte e ripetute dopo aver ottenuto risposte definitive non potranno più essere accettate: ho detto e ripetuto che il primo test va eseguito a 4 settimane!
Claudia Balotta
Rispondi