buongiorno

Il progetto SAFESEX (http://www.safesexedu.com) aiuta i giovani europei a sviluppare un atteggiamento positivo e responsabile nei confronti della propria sessualità e a ridurre le infezioni sessualmente trasmesse e le gravidanze indesiderate.
Il Progetto è promosso e coordinato dal Danish Centre for Sexual Health Promotion, e cofinanziato dall’Agenzia Europea per la tutela della salute e dei consumatori. Per l’Italia partecipano ANLAIDS Sez. Lombardia e ASEV Agenzia Sviluppo Empolese Valdelsa.
Il progetto, che durerà fino a Maggio 2012, prevede:
- Un guida indirizzata ai giovani accessibile tramite il sito di progetto e dal cellulare contenente informazioni su affettività, sessualità, contraccezione, prevenzione delle malattie a trasmissione sessuale.
- Un sito web dove i giovani possano discutere questi temi tra di loro e con gli esperti che collaborano al progetto
- Una serie di incontri sull’educazione sessuale nelle scuole medie superiori rivolti a studenti e insegnanti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Bloccato
marietto1
Messaggi: 1
Iscritto il: 26 dicembre 2011, 11:51

buongiorno

Messaggio da marietto1 »

Buongiorno,circa un mese fa ho avuto un rapporto orale non protetto con una prostituta(lei mi ha stimolato con la bocca),è durato poco perché mi sono sentito in colpa e le ho chiesto di smettere.ho rischiato qualcosa?non ho notato presenza di sangue,solo saliva ma ho visto che lei si masturbava,è possibile che il contatto tra la mano e il mio pene possa causare qualche rischio?se si fosse messa la mano in bocca?grazie per l'aiuto.
caramella
Messaggi: 822
Iscritto il: 18 novembre 2011, 21:16

Re: buongiorno

Messaggio da caramella »

ciao marietto, avresti dovuto mettere questo post nella sezione test e non qui , dubito che riceverai molte risposte perchè non è la sezione giusta...magari prova a spostarlo.

In ogni caso il sesso orale passivo non è a rischio hiv.
Il sesso orale attivo è invece a basso rischio, per cui nel tuo caso chi ha rischiato non sei tu ma chi ti ha praticato il sesso orale.

ciao
Immagine safe sex...use condom
dott.ssa_Cattelan
Messaggi: 1000
Iscritto il: 2 luglio 2012, 16:32

Re: buongiorno

Messaggio da dott.ssa_Cattelan »

marietto1 ha scritto:
> Buongiorno,circa un mese fa ho avuto un rapporto orale non protetto con una
> prostituta(lei mi ha stimolato con la bocca),è durato poco perché mi sono
> sentito in colpa e le ho chiesto di smettere.ho rischiato qualcosa?non ho
> notato presenza di sangue,solo saliva ma ho visto che lei si masturbava,è
> possibile che il contatto tra la mano e il mio pene possa causare qualche
> rischio?se si fosse messa la mano in bocca?grazie per l'aiuto.

Caro marietto1, i rapporti orali passivi non sono a rischio per HIV. Neppure i contatti indiretti. Saluti!
dott.ssa_Cattelan
Messaggi: 1000
Iscritto il: 2 luglio 2012, 16:32

Re: buongiorno

Messaggio da dott.ssa_Cattelan »

marietto1 ha scritto:
> Buongiorno,circa un mese fa ho avuto un rapporto orale non protetto con una
> prostituta(lei mi ha stimolato con la bocca),è durato poco perché mi sono
> sentito in colpa e le ho chiesto di smettere.ho rischiato qualcosa?non ho
> notato presenza di sangue,solo saliva ma ho visto che lei si masturbava,è
> possibile che il contatto tra la mano e il mio pene possa causare qualche
> rischio?se si fosse messa la mano in bocca?grazie per l'aiuto.


Caro marietto1, i rapporti orali passivi non sono a rischio per trasmissione di HIV così come non lo sono i contatti indiretti. Saluti!
Bloccato