bisogno di risposte

Il progetto SAFESEX (http://www.safesexedu.com) aiuta i giovani europei a sviluppare un atteggiamento positivo e responsabile nei confronti della propria sessualità e a ridurre le infezioni sessualmente trasmesse e le gravidanze indesiderate.
Il Progetto è promosso e coordinato dal Danish Centre for Sexual Health Promotion, e cofinanziato dall’Agenzia Europea per la tutela della salute e dei consumatori. Per l’Italia partecipano ANLAIDS Sez. Lombardia e ASEV Agenzia Sviluppo Empolese Valdelsa.
Il progetto, che durerà fino a Maggio 2012, prevede:
- Un guida indirizzata ai giovani accessibile tramite il sito di progetto e dal cellulare contenente informazioni su affettività, sessualità, contraccezione, prevenzione delle malattie a trasmissione sessuale.
- Un sito web dove i giovani possano discutere questi temi tra di loro e con gli esperti che collaborano al progetto
- Una serie di incontri sull’educazione sessuale nelle scuole medie superiori rivolti a studenti e insegnanti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Bloccato
diego26
Messaggi: 4
Iscritto il: 20 ottobre 2011, 14:58

bisogno di risposte

Messaggio da diego26 »

salve a tutti, spero sia la sessione giusta per chiedere dei chiarimenti e porre la mia domanda il cui dubbio non mi fa dormire la notte.
vorrei sapere se è possibile essere stato contagiato se il pene, nello specifico glande e foro dell uretra, entrano in contatto con del sangue presente nell'elastico degli splip o negli slip in genere.
so che forse questa mia domanda suona ridicola e nello scrivere questo post mi sento veramente in imbarazzo ma non so veramente cos altro fare se non aspettare i 3 mesi prima di effettuare il test.
DssaErikaMorelli
Messaggi: 2808
Iscritto il: 6 giugno 2011, 15:29

Re: bisogno di risposte

Messaggio da DssaErikaMorelli »

Caro Diego26, il comportamento da lei descritto non è a rischio per HIV. Si tratterebbe di un contatto indiretto, infatti. Non sussiste, quindi, per lei indicazione ad effettuare test HIV. Cari saluti!
Per domande come queste la sessione da utilizzare è quella "AIDS e HIV".
Bloccato