Pagina 1 di 1

Cunnilingus attivo, domanda trita, ma leggete il mio caso

Inviato: 11 marzo 2015, 13:24
da John Doe
Salve,
ho 29 anni e di recente, durante una vacanza, per la precisione 8 giorni fa ho fatto sesso con una prostituta, sesso protetto. Nell'occasione però ho praticato sesso orale attivo per una trentina di secondi circa e una seconda volta per ancora meno tempo. Nei giorni successivi ho cominciato a pensare alla cosa e ho cominciato ad avere un pò di paura di aver contratto una MST. Spero di non essere off topic con una domanda così generale. In questi giorni ho accusato diversi sintomi come mal di testa, mal di gola e diarrea, che per come la vedo io potrebbero essere benissimo dovuti al pesante utilizzo dell'aria condizionata durante le notti in albergo, allo stress e a qualcosa che ho mangiato e che sembrano essere spariti o in via di esaurimento. Ma nella gamba destra, lungo dei graffi che sono apparsi credo domenica scorsa ma non posso esserne certo, sono apparse delle macchie bianche, alcune si trovano in rilievo, e alcune hanno già fatto la crosta. Per quanto riguarda quelle ho pensato alla permanenza in piscina. Un'altra differenza con i miei compagni di viaggio è che apparentemente solo io sono stato punto dagli insetti. O almeno, è quello che sembrano, ossia punture di insetti. Per quanto riguarda le macchie sulla gamba sono arrivato pure a sospettare il fuoco di Sant'Antonio! So quanto la mente sia uno strumento potente e possa suggestionare il corpo, allo stesso tempo so di aver fatto una sciocchezza e ho intenzione di fare un test al passare del mese dal fatto in questione. In ogni caso volevo sapere quali fossero le mie prospettive anche se so che dovrebbe essere presto per lo sviluppo di reali sintomi.
Grazie in anticipo dei consigli e dei chiarimenti.

Re: Cunnilingus attivo, domanda trita, ma leggete il mio cas

Inviato: 11 marzo 2015, 13:41
da imback
Ciao john, il cunnilingus attivo in assenza di mestruazioni costituisce un rischio soltanto teorico. Nella realtà non è mai stata dimostrata la trasmissione dell'HIV in questa modalità.
Le linee guida suggeriscono comunque l'esecuzione del test. Tieni però presente che molti dottori non danno peso ad un rischio soltanto teorico e non suggeriscono l'esecuzione del test.

Stai tranquillo, ciao!
8)

Re: Cunnilingus attivo, domanda trita, ma leggete il mio cas

Inviato: 11 marzo 2015, 14:14
da John Doe
Grazie mille,
è una parziale rassicurazione, ma mi prenderò il sicuro in ogni caso facendo il test. Per quanto riguarda gli altri possibili disturbi, potrei avere qualche chiarimento, specie in relazione a ciò che ho avvertito nei giorni passati?

Re: Cunnilingus attivo, domanda trita, ma leggete il mio cas

Inviato: 11 marzo 2015, 16:27
da imback
Ciao, i disturbi che hai avuto non sono correlabili all'HIV.
Se dovessero persistere la cosa migliore è farsi visitare in ambulatorio.

Ciao!
8)

Re: Cunnilingus attivo, domanda trita, ma leggete il mio cas

Inviato: 13 marzo 2015, 13:31
da John Doe
per quanto riguarda le altre MST?

c'è qualche campanello d'allarme nei miei sintomi? Fra un pò dovrei spostarmi nuovamente per lavoro, ospite di parenti con un neonato. E voglio sapere se sarebbe preferibile non andare ed evitare qualsiasi contatto....