forse ho fatto una stronzata...

Il progetto SAFESEX (http://www.safesexedu.com) aiuta i giovani europei a sviluppare un atteggiamento positivo e responsabile nei confronti della propria sessualità e a ridurre le infezioni sessualmente trasmesse e le gravidanze indesiderate.
Il Progetto è promosso e coordinato dal Danish Centre for Sexual Health Promotion, e cofinanziato dall’Agenzia Europea per la tutela della salute e dei consumatori. Per l’Italia partecipano ANLAIDS Sez. Lombardia e ASEV Agenzia Sviluppo Empolese Valdelsa.
Il progetto, che durerà fino a Maggio 2012, prevede:
- Un guida indirizzata ai giovani accessibile tramite il sito di progetto e dal cellulare contenente informazioni su affettività, sessualità, contraccezione, prevenzione delle malattie a trasmissione sessuale.
- Un sito web dove i giovani possano discutere questi temi tra di loro e con gli esperti che collaborano al progetto
- Una serie di incontri sull’educazione sessuale nelle scuole medie superiori rivolti a studenti e insegnanti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Bloccato
jagobop
Messaggi: 2
Iscritto il: 23 febbraio 2015, 3:34

forse ho fatto una stronzata...

Messaggio da jagobop »

Ciao a tutti e a tutte!sono un ragazzo di 23 anni e sto vivendo una situazione orrenda...ho avuto un rapporto ad altissimo rischio (sesso anale attivo non protetto con trans mercenaria),tutto ciò è accaduto i primi di marzo 2014.il punto è che non mi sono reso conto del rischio fino a quando ho incontrato la mia attuale ragazza la settembre 2014)la quale dopo un mese di rapporti sessuali non protetti gli viene la candida (prende la pillola e lei ha subito attribuito la comparsa del fungo a questa) curiamo questa candida e dopo qualche settimana accusa mal di gola,tosse e febbre che è durata per sette giorni piu o meno. ho fatto il grave errore di cercare su google le parole "mal di gola dopo sesso non protetto" la prima cosa che mi è uscita fuori è pericolo contagio hiv!!ho subito ricollegato l'evento del trans (il quale mi aveva chiesto piu volte se ero "pulito" lo stesso feci io con lui e mi rispose di si...mi sentii tranquillo)e da quel giorno non vivo piu..ho perso qualche chilo dall'inizio estate 2014 ad oggi (7 kg) e da un Po di tempo dicono sempre alla mia ragazza che la trovano dimagrita,ogni tanto mi sale la temperatura corporea di qualche grado 36.6/36.8 di norma ho 36.2 lo stesso accade a lei...pensate che questi segni siano rivmconducibili ad hiv??a breve andrò a fare il test.
imback
Messaggi: 1205
Iscritto il: 28 settembre 2010, 10:34

Re: forse ho fatto una stronzata...

Messaggio da imback »

Ciao jagobop, effettivamente un rischio lo hai corso anche se non, come scrivi tu, altissimo.
Il rapporto anale passivo costituisce un rischio alto, ma per quello anale ATTIVO le probabilità di contrarre il virus sono assai più basse.
Si stima che le possibilità essere contagiati siano inferiori a quelle di un rapporto attivo vaginale (per quest'ultimo sono stimate 1:2000).
In ogni caso tutti i sintomi che descrivi non sono riconducibili all'HIV.
E' corretto fare il test, ma le possibilità di essere contagiato, trattandosi di un singolo episodio a rischio, sono basse.

Ciao!
8)
jagobop
Messaggi: 2
Iscritto il: 23 febbraio 2015, 3:34

Re: forse ho fatto una stronzata...

Messaggio da jagobop »

Scusate se insisto ma il mio dimagrimento mi mette paura e in più da pochi giorni ho problemi allo,stomaco non digerisco bene...se c'è un dottore mi può dire se il dimagrimento compare nelle tempistiche da me descritte?grazie
PERPLESSO
Messaggi: 3665
Iscritto il: 23 aprile 2011, 17:26

Re: forse ho fatto una stronzata...

Messaggio da PERPLESSO »

jagobop ha scritto:
> Scusate se insisto ma il mio dimagrimento mi mette paura e in più da pochi
> giorni ho problemi allo,stomaco non digerisco bene...se c'è un dottore mi
> può dire se il dimagrimento compare nelle tempistiche da me
> descritte?grazie
Ma quali tempistiche scherziamo??l'unico modo per sapere se hai contratto il virus è il test..con un singolo rapporto a rischio le possibilità sono davvero basse..
biscuit90
Messaggi: 84
Iscritto il: 20 febbraio 2012, 17:32

Re: forse ho fatto una stronzata...

Messaggio da biscuit90 »

jagobop ha scritto:
> Scusate se insisto ma il mio dimagrimento mi mette paura e in più da pochi
> giorni ho problemi allo,stomaco non digerisco bene...se c'è un dottore mi
> può dire se il dimagrimento compare nelle tempistiche da me
> descritte?grazie
Mi associo a quanto ti ha detto perplesso. I pensieri "strani" non sono utili. Fate il test e fateci sapere :idea:
Bloccato