Una volta x tutte!!!

Il progetto SAFESEX (http://www.safesexedu.com) aiuta i giovani europei a sviluppare un atteggiamento positivo e responsabile nei confronti della propria sessualità e a ridurre le infezioni sessualmente trasmesse e le gravidanze indesiderate.
Il Progetto è promosso e coordinato dal Danish Centre for Sexual Health Promotion, e cofinanziato dall’Agenzia Europea per la tutela della salute e dei consumatori. Per l’Italia partecipano ANLAIDS Sez. Lombardia e ASEV Agenzia Sviluppo Empolese Valdelsa.
Il progetto, che durerà fino a Maggio 2012, prevede:
- Un guida indirizzata ai giovani accessibile tramite il sito di progetto e dal cellulare contenente informazioni su affettività, sessualità, contraccezione, prevenzione delle malattie a trasmissione sessuale.
- Un sito web dove i giovani possano discutere questi temi tra di loro e con gli esperti che collaborano al progetto
- Una serie di incontri sull’educazione sessuale nelle scuole medie superiori rivolti a studenti e insegnanti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Bloccato
zaimon09roma
Messaggi: 34
Iscritto il: 26 gennaio 2015, 8:05

Una volta x tutte!!!

Messaggio da zaimon09roma »

Visto che nelle modalità di contagio lette qua e là' non è mai menzionato ,la masturbazione sia maschile che femminile e il leccare i capezzoli o farseli leccare da donna uomo uomo donna uomo trans,chiedo quali sono realmente i rischi contagio.nel forum risposte discordanti,all' iss numero verde no assoluto (ma successo in letteratura).che si intende per secrezioni???basta una goccia??spero in risposte serie ,basterebbe chiarezza
imback
Messaggi: 1205
Iscritto il: 28 settembre 2010, 10:34

Re: Una volta x tutte!!!

Messaggio da imback »

Ciao zaimon, masturbarsi reciprocamente o leccare una tetta (qualsiasi combinazione :P ) non è assolutamente un comportamento a rischio per HIV.
I rapporti a rischio sono quelli penetrativi non protetti e gli orali attivi (nei contatti bocca sangue e bocca sperma).
Le secrezioni vaginali possono trasmettere il virus alla parte attiva durante la penetrazione. Negli altri casi (es. rapporto orale) non è mai stata dimostrata la trasmissione del virus.

Ciao!
8)
zaimon09roma
Messaggi: 34
Iscritto il: 26 gennaio 2015, 8:05

Re: Una volta x tutte!!!

Messaggio da zaimon09roma »

Grazie mille
Bloccato