Pagina 1 di 1

Paura HIV e altre MST

Inviato: 11 novembre 2014, 18:08
da Dodo
Leggo continuamente di persone, soprattutto uomini, che dopo rapporti di varia natura, cominciano a scrivere preoccupati.
Personalmente essendo anch'io assai ipocondraico verso queste malattie ho chiesto informazioni, ma poi non ho avuto alcun rapporto.
I consigli che do a tutti quelli che si approcciano a queste problematiche senza essere sicuri di quello che fanno sono due:
1) Non basta avere rapporti protetti se poi si hanno continuamente dubbi che comportano ansie e paure immotivate. Se si è convinti che un rapporto protetto è sicuro allora si può fare altrimenti perchè rischiare di cadere nel dubbio e nella paura?
Un mio amico tempo fa (scomparso peraltro per un infarto) aveva avuto vari rapporti sessuali protetti con trans e mercenari senza avere mai dubbi. Si faceva fare delle fellatio senza preservativo e senza problemi.
Prima di morire si fece tutti gli esami per le MST e non aveva nulla!!!
Se non avete questo carattere e questa sicurezza evitate ogni rapporto o convincetevi che i rapporti protetti sono sicuri!!!
2) Cercare di trovare una partner fissa, parlate chiaro, fate i test necessari e una volta sicuri di non avere nulla, potete avere rapporti completi non protetti.
E tutti quelli che muoiono di paura e poi scrivono, mi chiedo : hanno poi fatto l'esame per l'HIV ad esempio? Quanti sono diventati sieropositivi? Mi piacerebbe saperlo!!!!