Spaventato

Il progetto SAFESEX (http://www.safesexedu.com) aiuta i giovani europei a sviluppare un atteggiamento positivo e responsabile nei confronti della propria sessualità e a ridurre le infezioni sessualmente trasmesse e le gravidanze indesiderate.
Il Progetto è promosso e coordinato dal Danish Centre for Sexual Health Promotion, e cofinanziato dall’Agenzia Europea per la tutela della salute e dei consumatori. Per l’Italia partecipano ANLAIDS Sez. Lombardia e ASEV Agenzia Sviluppo Empolese Valdelsa.
Il progetto, che durerà fino a Maggio 2012, prevede:
- Un guida indirizzata ai giovani accessibile tramite il sito di progetto e dal cellulare contenente informazioni su affettività, sessualità, contraccezione, prevenzione delle malattie a trasmissione sessuale.
- Un sito web dove i giovani possano discutere questi temi tra di loro e con gli esperti che collaborano al progetto
- Una serie di incontri sull’educazione sessuale nelle scuole medie superiori rivolti a studenti e insegnanti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Bloccato
Nomore2014
Messaggi: 2
Iscritto il: 9 novembre 2014, 9:54

Spaventato

Messaggio da Nomore2014 »

Buongiorno,
Qualche giorno fa ho ricevuto un rapporto orale da una ragazza appena conosciuta. Durato poco e senza eiaculazione perché non mi sentivo a mio agio in virtù della sua eccessiva intraprendenza. In virtù di ciò e della situazione vissuta non bene, mi sono preoccupato potesse avermi anche attaccato qualcosa. L'HIV non lo penso, però magari altre MST. Dopo un paio di gg pensando di purificarmi, mi sono versato del alcol "rosso" diretto per lavarmi il glande. Il giorno dopo mi è comparsa una macchia di colore leggermente più scuro del normale. Con una forma non definita, più o meno di 1 cm. Non ho dolore ne bruciori.
La domanda è effetto della "bravata del alcol" o può essere qualcosa di trasmesso? Tipo sifilide?
Grazie
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: Spaventato

Messaggio da dottor_Baldasso »

Mettere l'alcool come hai fatto tu è un atteggiamento assolutamente scorretto. Comunque verosimilmente è effetto irritativo dell'alcool. Se la lesione permane devi farti visitare dal curante
Nomore2014
Messaggi: 2
Iscritto il: 9 novembre 2014, 9:54

Re: Spaventato

Messaggio da Nomore2014 »

Grazie dottore per la risposta, se così fosse cosa consiglia di fare? Nel senso conviene applicare qualcosa? Dopo quanto tempo ritiene possa sparire se così fosse? Primo segno di sifilide sarebbe comunque da escludere o qualche mst? Grazie
Bloccato