Il progetto SAFESEX (
http://www.safesexedu.com) aiuta i giovani europei a sviluppare un atteggiamento positivo e responsabile nei confronti della propria sessualità e a ridurre le infezioni sessualmente trasmesse e le gravidanze indesiderate.
Il Progetto è promosso e coordinato dal Danish Centre for Sexual Health Promotion, e cofinanziato dall’Agenzia Europea per la tutela della salute e dei consumatori. Per l’Italia partecipano ANLAIDS Sez. Lombardia e ASEV Agenzia Sviluppo Empolese Valdelsa.
Il progetto, che durerà fino a Maggio 2012, prevede:
- Un guida indirizzata ai giovani accessibile tramite il sito di progetto e dal cellulare contenente informazioni su affettività, sessualità, contraccezione, prevenzione delle malattie a trasmissione sessuale.
- Un sito web dove i giovani possano discutere questi temi tra di loro e con gli esperti che collaborano al progetto
- Una serie di incontri sull’educazione sessuale nelle scuole medie superiori rivolti a studenti e insegnanti.
Moderatori: AnlaidsOnlus, ANLAIDS, Claudia Balotta
-
adwc
- Messaggi: 1
- Iscritto il: 28 luglio 2014, 12:28
Messaggio
da adwc » 28 luglio 2014, 12:33
Sono un ragazzo di 25 anni e ho avuto un rapporto di petting e masturbazione reciproca con un altro ragazzo, senza mai venire in contatto con il suo sperma. L'altro, il cui stato sierologico non conosco, mi ha sfregato il pene tra le natiche e la punta del suo pene ha molto probabilmente toccato piu' volte l'esterno del mio ano. Poiche' ero forse irritato dalla precedente attivita' di fingering, il potenziale contatto pene/liquido prespermatico-orifizio anale si profila come un'attivita' a rischio HIV? Consigliate un test? Scusate, ma per quanto si faccia attenzione i dubbi su questo tema son sempre infiniti... .
-
dottor_Baldasso
- Messaggi: 6488
- Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53
Messaggio
da dottor_Baldasso » 28 luglio 2014, 19:38
Se non c'è stata penetrazione non c'è rischio a meno che non ci fossero lesioni sanguinanti venute a diretto contatto con secrezioni del partner