dito nell'ano di uno e poi dell'altro partner, HCV

Il progetto SAFESEX (http://www.safesexedu.com) aiuta i giovani europei a sviluppare un atteggiamento positivo e responsabile nei confronti della propria sessualità e a ridurre le infezioni sessualmente trasmesse e le gravidanze indesiderate.
Il Progetto è promosso e coordinato dal Danish Centre for Sexual Health Promotion, e cofinanziato dall’Agenzia Europea per la tutela della salute e dei consumatori. Per l’Italia partecipano ANLAIDS Sez. Lombardia e ASEV Agenzia Sviluppo Empolese Valdelsa.
Il progetto, che durerà fino a Maggio 2012, prevede:
- Un guida indirizzata ai giovani accessibile tramite il sito di progetto e dal cellulare contenente informazioni su affettività, sessualità, contraccezione, prevenzione delle malattie a trasmissione sessuale.
- Un sito web dove i giovani possano discutere questi temi tra di loro e con gli esperti che collaborano al progetto
- Una serie di incontri sull’educazione sessuale nelle scuole medie superiori rivolti a studenti e insegnanti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Bloccato
domande90
Messaggi: 13
Iscritto il: 10 giugno 2014, 23:32

dito nell'ano di uno e poi dell'altro partner, HCV

Messaggio da domande90 »

Salve a tutti.

Avevo già scritto nella sezione generale, e ovviamente la metodologia da me descritta sembra essere non a rischio per HIV

Però ecco il caso, lo riporto di nuovo: Incontro con un trans, lei versa un po di lubrificante sulla sua mano e lo inserisce nel suo ano, contatto comunque breve mette il dito ed esce. Poi si mette il preservativo e lubrifica il mio ano probabilmente con la stessa mano/dito usato, e facciamo sesso protetto e ben lubrifica.

Ora se avesse avuto dei sanguinamenti dovevano essere evidenti anche per passarmi l'HCV? E comunque questo contatto "mediato" oltretutto ben lubrificato potrebbe non aver causato lesioni nella mia mucosa? Non ho notato tracce di sangue neanche minime nelle feci successive o quando mi sono sciacquato a casa circa mezz'ora dopo.
Bloccato