Pagina 1 di 1

Sifilide stadio primario

Inviato: 21 maggio 2014, 12:04
da Lucahjk
Salve, Dottore. Scrivo perché sono molto preoccupato. Circa 48 ore fa ho avuto un rapporto orale non protetto, e dopo qualche ora mi è spuntata una lesione sul labbro superiore. Una lesione che non è herpes, ma indolore e un pò fastidiosa. Secondo me si tratta di sifilide. Penso immediatamente di prenotare la visita da un dermatologo anche se non voglio perdere tempo. So che la sifilide va presa in tempo e può essere curata anche con farmaci come l'eritriomicina. Ho subito intenzione di fare il test per la sifilide, la TPHA, ma nello stesso tempo vorrei fare la visita dal dermatologo, che ovviamente avrebbe bisogno prima delle mie analisi. Non so come agire correttamente. Per favore, mi consigli lei.

Re: Sifilide stadio primario

Inviato: 21 maggio 2014, 16:34
da dottor_Baldasso
Non può essere sifilide perchè la lesione non è così rapida a insorgere. Immagino che tu ti riferissi comunque a sesso orale attivo

Re: Sifilide stadio primario

Inviato: 21 maggio 2014, 18:45
da Lucahjk
Cioè, si se per attivo si intende nel senso che io ho usato esclusivamente la mia bocca e non i genitali nei confronti di questa donna che risulta essere promiscua. Se mi dice che non può essere sifilide, mi rassicura. Ad ogni modo, è possibile che si tratti di un'infezione batterica sempre legata a questo rapporto orale? E un'ultima domanda: nel caso volessi fare il test per la sifilide, dovrei farlo il prima possibile?

Re: Sifilide stadio primario

Inviato: 23 maggio 2014, 7:00
da dottor_Baldasso
Sì può essere una infezione batterica semplice. Il test per sifilide eseguilo fra 40 giorni

Re: Sifilide stadio primario

Inviato: 23 maggio 2014, 12:57
da Lucahjk
La ringrazio mille, dottore