Dubbio rischio contagio sperma-abrasione

Il progetto SAFESEX (http://www.safesexedu.com) aiuta i giovani europei a sviluppare un atteggiamento positivo e responsabile nei confronti della propria sessualità e a ridurre le infezioni sessualmente trasmesse e le gravidanze indesiderate.
Il Progetto è promosso e coordinato dal Danish Centre for Sexual Health Promotion, e cofinanziato dall’Agenzia Europea per la tutela della salute e dei consumatori. Per l’Italia partecipano ANLAIDS Sez. Lombardia e ASEV Agenzia Sviluppo Empolese Valdelsa.
Il progetto, che durerà fino a Maggio 2012, prevede:
- Un guida indirizzata ai giovani accessibile tramite il sito di progetto e dal cellulare contenente informazioni su affettività, sessualità, contraccezione, prevenzione delle malattie a trasmissione sessuale.
- Un sito web dove i giovani possano discutere questi temi tra di loro e con gli esperti che collaborano al progetto
- Una serie di incontri sull’educazione sessuale nelle scuole medie superiori rivolti a studenti e insegnanti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Bloccato
RagaGay
Messaggi: 2
Iscritto il: 3 febbraio 2014, 10:04

Dubbio rischio contagio sperma-abrasione

Messaggio da RagaGay »

Ciao.
Vorrei sottoporre il mio caso.

Incontro occasionale. L incontro si chiude con la masturbazione da parte mia del partner a mano nuda, fino a farlo eiaculare.
Durante la masturbazione ho usato parecchio lubrificante . Ne avevo la mano piena.
Al termine della masturbazione mi sono pulito prima con carta poi con salviettine.

Fin a qui, nulla di che.

Il punto e che dopo ho realizzato che durante il rapporto che ha preceduto la conclusione, mi sono procurato una piccola abrasione a un dito , come una piccola sbucciatura di 2x2 mm (rimasta coperta dalla pelle che ho staccato poi) che ha causato un lievissimo sanguinamento.

È possibile che ci sia stato un contatto con lo sperma del partner, anche se la pelle è rimasta al suo posto e si è 'incollata' col piccolo sanguinamento.

Per tranquillità totale so che mi conviene fare il test.
La domanda è: il rischio è significativo o irrisorio?

Grazie in anticipo per l attenzione!
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: Dubbio rischio contagio sperma-abrasione

Messaggio da dottor_Baldasso »

Non c'è rischio e non occorre eseguire il test
RagaGay
Messaggi: 2
Iscritto il: 3 febbraio 2014, 10:04

Re: Dubbio rischio contagio sperma-abrasione

Messaggio da RagaGay »

Grazie mille!
Bloccato