Dubbi su strani sintomi

Il progetto SAFESEX (http://www.safesexedu.com) aiuta i giovani europei a sviluppare un atteggiamento positivo e responsabile nei confronti della propria sessualità e a ridurre le infezioni sessualmente trasmesse e le gravidanze indesiderate.
Il Progetto è promosso e coordinato dal Danish Centre for Sexual Health Promotion, e cofinanziato dall’Agenzia Europea per la tutela della salute e dei consumatori. Per l’Italia partecipano ANLAIDS Sez. Lombardia e ASEV Agenzia Sviluppo Empolese Valdelsa.
Il progetto, che durerà fino a Maggio 2012, prevede:
- Un guida indirizzata ai giovani accessibile tramite il sito di progetto e dal cellulare contenente informazioni su affettività, sessualità, contraccezione, prevenzione delle malattie a trasmissione sessuale.
- Un sito web dove i giovani possano discutere questi temi tra di loro e con gli esperti che collaborano al progetto
- Una serie di incontri sull’educazione sessuale nelle scuole medie superiori rivolti a studenti e insegnanti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, ANLAIDS, Claudia Balotta

vale2117
Messaggi: 22
Iscritto il: 12 aprile 2014, 13:32

Re: Dubbi su strani sintomi

Messaggio da vale2117 » 15 aprile 2014, 14:28

In più non dovrebbe desquamare? :( tutto questo mi ha terrorizzato.... ho letto che la sifilide può mimare la pitiriasi di Gibert, è vero? Secondo lei dovrei fare il test o posso stare tranquilla? Mi perdoni per il disturbo

dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: Dubbi su strani sintomi

Messaggio da dottor_Baldasso » 16 aprile 2014, 7:10

Ho già detto che non si tratta di sifilide e hai già una diagnosi dal dermatologo.

vale2117
Messaggi: 22
Iscritto il: 12 aprile 2014, 13:32

Re: Dubbi su strani sintomi

Messaggio da vale2117 » 16 aprile 2014, 8:00

Grazie dottore, perdoni le mie paranoie.. la ringrazio nuovamente

vale2117
Messaggi: 22
Iscritto il: 12 aprile 2014, 13:32

Re: Dubbi su strani sintomi

Messaggio da vale2117 » 18 aprile 2014, 19:34

Dottore scusi il disturbo ma la situazione è peggiorata. Altre macchie sono uscite sul braccio sinistro e nelle coscie in più ho una specie di rigonfiamento rosso in bocca nelle parte interna delle labbra con una puntina bianca.. ho le labbra , la pelle delle mani e dei piedi molto secca :( devo preoccuparmi? :(

vale2117
Messaggi: 22
Iscritto il: 12 aprile 2014, 13:32

Re: Dubbi su strani sintomi

Messaggio da vale2117 » 24 aprile 2014, 10:47

Senta dottore so benissimo di esagerare ma ho paura.. se lei non mi risponde di certo non sto meglio.. anzi, anche peggio. Purtroppo non riesco a stare tranquilla. Adesso dopo quasi tre settimane le macchie sembrano più chiare ma proprio vicino alle macchie sono spuntate delle micro bollicine d'acqua.. ne ho qualcuna anche sulle dita. So che lei mi ha già risposto per quanto riguarda la sifilide, è solo che vorrei capire quale sia la causa di questi disagi e se è possibile collegarli a qualche MST. E se lei potrebbe dirmi il perchè ha scartato da subito la possibilità di sifilide, mi farebbe un grande favore, così forse sapendo le sue motivazioni riuscirò a mettermi il cuore in pace una volta per tutte. Attendo una sua risposta

dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: Dubbi su strani sintomi

Messaggio da dottor_Baldasso » 26 aprile 2014, 23:44

La sifilide non si manifesta così. Devi seguire le indicazioni date dal dermatologo. Non mi esprimo su lesioni cutanee che non posso visitare.

Bloccato