contatto tra saliva e potenziali ferite aperte

Il progetto SAFESEX (http://www.safesexedu.com) aiuta i giovani europei a sviluppare un atteggiamento positivo e responsabile nei confronti della propria sessualità e a ridurre le infezioni sessualmente trasmesse e le gravidanze indesiderate.
Il Progetto è promosso e coordinato dal Danish Centre for Sexual Health Promotion, e cofinanziato dall’Agenzia Europea per la tutela della salute e dei consumatori. Per l’Italia partecipano ANLAIDS Sez. Lombardia e ASEV Agenzia Sviluppo Empolese Valdelsa.
Il progetto, che durerà fino a Maggio 2012, prevede:
- Un guida indirizzata ai giovani accessibile tramite il sito di progetto e dal cellulare contenente informazioni su affettività, sessualità, contraccezione, prevenzione delle malattie a trasmissione sessuale.
- Un sito web dove i giovani possano discutere questi temi tra di loro e con gli esperti che collaborano al progetto
- Una serie di incontri sull’educazione sessuale nelle scuole medie superiori rivolti a studenti e insegnanti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Bloccato
terinos22
Messaggi: 2
Iscritto il: 6 gennaio 2014, 16:48

contatto tra saliva e potenziali ferite aperte

Messaggio da terinos22 »

salve a tutti. vi scrivo per un evento che mi ha creato molta paura e ansia, nn so se motivata o meno... per farla breve una sera ad una serata conosco una ragazza e con lei ci scambiamo baci profondi per buona parte della serata, nessun rapporto sessuale , insomma oltre a numerosi baci niente di niente. il punto è questo io so molto bene che con la saliva non si trasmette l'hiv, ma la mia paura nasce dal fatto che mi sono accorto che mi stanno uscendo i denti del giudizo e spesso in questo periodo sanguino, ma davvaro poco. dunque volevo chiedere se la saliva di questa ragazza , potenzialmente infetta , e venuta a contatto con le mie ferite detro la bocca, si configurare un rischio? oppure la saliva infeta non contagia anche se viene a contatto con ferite sanguinanti di un altro ? io so infatti che servirebbe che anche lei abbia ferite sangunanti in bocca.. spero di essere stato chiaro.. attendo risposte
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: contatto tra saliva e potenziali ferite aperte

Messaggio da dottor_Baldasso »

La saliva non contagia. Non c'è nessun rischio nel tuo episodio
terinos22
Messaggi: 2
Iscritto il: 6 gennaio 2014, 16:48

Re: contatto tra saliva e potenziali ferite aperte

Messaggio da terinos22 »

ok grazie, chiedo scusa se le ho fatto perdere del tempo... ma sa la paura è nemica della razionalità, cordiali saluti
Bloccato