Paura di aver contratto malattie

Il progetto SAFESEX (http://www.safesexedu.com) aiuta i giovani europei a sviluppare un atteggiamento positivo e responsabile nei confronti della propria sessualità e a ridurre le infezioni sessualmente trasmesse e le gravidanze indesiderate.
Il Progetto è promosso e coordinato dal Danish Centre for Sexual Health Promotion, e cofinanziato dall’Agenzia Europea per la tutela della salute e dei consumatori. Per l’Italia partecipano ANLAIDS Sez. Lombardia e ASEV Agenzia Sviluppo Empolese Valdelsa.
Il progetto, che durerà fino a Maggio 2012, prevede:
- Un guida indirizzata ai giovani accessibile tramite il sito di progetto e dal cellulare contenente informazioni su affettività, sessualità, contraccezione, prevenzione delle malattie a trasmissione sessuale.
- Un sito web dove i giovani possano discutere questi temi tra di loro e con gli esperti che collaborano al progetto
- Una serie di incontri sull’educazione sessuale nelle scuole medie superiori rivolti a studenti e insegnanti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Bloccato
Imparanoiato85
Messaggi: 11
Iscritto il: 31 dicembre 2013, 3:10

Paura di aver contratto malattie

Messaggio da Imparanoiato85 »

Ciao a tutti.. Sono un ragazzo con una vita tranquilla e da sabato 28 dicembre non riesco più neanche a dormire a causa dei mille pensieri che attanagliano la mia mente.

Per la prima volta ho avuto un rapporto a pagamento con una trans.

Il rapporto si è sviluppato in queste 4 fasi:

Orale passivo con condom
Orale attivo con condom
Anale passivo con condom (durato non più di un minuto e senza eiaculazione)
Anale attivo con condom (con eiaculazione, il preservativo si era solo leggermente sfilato ma il liquido era tutto al suo interno)

Be, forse sto esagerando, ma ho una gran paura di aver contratto qualche malattia.. (Hiv epatite gonorrea o altro)
Ho anche una fidanzata e non so più come comportarmi..
Sento anche pruriti sul corpo e altri sintomi ma penso siano solo "pippe mentali" dato che sono passati solo due giorni.

Ripeto e' il primo rapporto "a rischio" della mia vita..

Ci sono dei rischi? Cosa mi consigliate? Devo fare i test o mi sto preoccupando x niente?!

Ho anche contattato la trans che mi ha assicurato che il condom era integro nella mia fase passiva (durata max 1 min), di farmi inutili paranoie perché l abbiamo fatto con il preservativo e mi ha pure dato del malato mentale.

Vi prego consigliatemi...

Grazie a tutti
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: Paura di aver contratto malattie

Messaggio da dottor_Baldasso »

Nessun rischio per HIV ed epatite o altre MST. Potrebbe ipotizzarsi rischio di herpes sifilide o condilomi se a livello orale o anale del trans ci fossero state lesioni compatibili con queste patologie. In assenza di lesioni (che sarebbero ben evidenti) non c'è stato alcun rischio
Imparanoiato85
Messaggi: 11
Iscritto il: 31 dicembre 2013, 3:10

Re: Paura di aver contratto malattie

Messaggio da Imparanoiato85 »

Scusi un ultima cosa. In tal caso avrei dei sintomi?! Mi sento pruriti vari, piccole bolle bianche in fondo al glande ( ma minuscole forse c'erano da sempre), mal di gola e dolore al petto. Mi consiglia un test x valutare se ho contratto qualcosa!? Nel frattempo quindi sesso solo con preservativo con la mia fidanzata giusto?!
Grazie ancora x la disponibilità
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: Paura di aver contratto malattie

Messaggio da dottor_Baldasso »

Quello che riferisci non ha nulla a che vedere con alcuna MST
Imparanoiato85
Messaggi: 11
Iscritto il: 31 dicembre 2013, 3:10

Re: Paura di aver contratto malattie

Messaggio da Imparanoiato85 »

Grazie, grazie di cuore x il suo supporto..
Cercherò di calmarmi e superare questa brutta esperienza.. Forse x mettermi il cuore in pace farò un test hiv a 30 giorni.. Complimenti per il servizio offerto, tante persone inesperte e deboli come me avranno bisogno del vostro aiuto..
Un abbraccio a tutti, vi terrò aggiornato in futuro..
Imparanoiato85
Messaggi: 11
Iscritto il: 31 dicembre 2013, 3:10

Re: Paura di aver contratto malattie

Messaggio da Imparanoiato85 »

Oggi lingua bianca e bolle rosse gonfie in fondo alla lingua, vicino alla gola.. Sono distrutto... Cosa può essere.. E se avesse levato il preservativo?!? N so più cs fare, cs pensare...

Ad oggi i sintomi sono: bruciore all'ano, linfonodi ingrossati, mal di gola, raffreddore, diarrea, lingua bianca, bolle sulla lingua, stanchezza e mal di stomaco..

Li ho tutti!!!

Sono passati 6 giorni dal rapporto ma ho letto che visto che prendevo l antibiotico i sintomi potevano manifestarsi da subito...

Cos'altro potrebbe essere?! Io nn vedo alternative

Cosa fare?! Nn so davvero cs farei se scoprissi di essere malato..

Cosa dire alla mia fidanzata?!come giustificare che voglio rapporti protetti ora anche se lo facciamo sempre senza da ormai 5 anni?!

Aiutatemi
Imparanoiato85
Messaggi: 11
Iscritto il: 31 dicembre 2013, 3:10

Re: Paura di aver contratto malattie

Messaggio da Imparanoiato85 »

risp vi prego... Domani sono 7 gg dal rapporto e ho la lingua tutta bianca ma soprattutto 3 bolle enormi sulla lingua vicino alla gola e tante (circa10) bolle bianche piu' piccole che bruciano sotto la lingua.. Cosa può essere???}
Imparanoiato85
Messaggi: 11
Iscritto il: 31 dicembre 2013, 3:10

Re: Paura di aver contratto malattie

Messaggio da Imparanoiato85 »

Stamattina sono andato dal dottore.. Non gli ho parlato del rapporto a rischio, xche e' un amico di famiglia e non c'è l ho fatta.. Mi ha detto che è una stomatite dovuta alla debilitazione provocata dall'antibiotico preso la scorsa settimana nel tentativo di sfiammare una ciste pelonidale... Inizio la cura composta da sciacqui e fermenti lattici..

Dottore risponda, la prego!! La stomatite può essere connessa all'hiv? A altre mst? E può manifestarsi a solo 6 gg dal rapporto o il periodo finestra dovrebbe essere più lungo?!

Niente febbre cmq fino ad ora.. Da quello che ho letto nella maggior parte dei casi si presenta, e linfonodi tornati nella norma direi..

Grazie
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: Paura di aver contratto malattie

Messaggio da dottor_Baldasso »

Caro imparanoiato85 non so se ti sei accorto ma ho già risposto. E' inutile che tu chieda disperatamene una mia risposta se non leggi quelle che ti ho dato. In due messaggi differenti ho scritto che non c'è alcun rischio per HIV e per altre MST e che i tuoi sintomi non sono riferibili a una MST. Mi sembrano risposte chiare e semplici. Perchè dunque continuare con queste domande?
Imparanoiato85
Messaggi: 11
Iscritto il: 31 dicembre 2013, 3:10

Re: Paura di aver contratto malattie

Messaggio da Imparanoiato85 »

Buonasera dottore.. Sono esagerato lo so ma la preoccupazione e la paura sono tante..
Il fatto e' che ho avuto il primo rapporto a rischio e a pagamento della mia vita e già questo mi rende psicologicamente debole..
Poi questa stomatite dopo 6 giorni dal rapporto, con lingua bianca e tantissime afte in bocca e sulla lingua (più di 10) mi ha fatto crollare il mondo addosso pensando al peggio..
Vorrei solo cercare di dare un senso a questo malanno.. Vorrei solo capire se una stomatite a 6 gg dal rapporto sia da attribuire esclusivamente a stress e debilitazione oppure se ci può essere anche la remota possibilità che sia collegabile al rapporto (visto che nella fase passiva non ho la certezza che il preservativo non si sia rotto).

Grazie per la disponibilità
Imparanoiato85
Messaggi: 11
Iscritto il: 31 dicembre 2013, 3:10

Re: Paura di aver contratto malattie

Messaggio da Imparanoiato85 »

Buonasera dottore, vorrei un'ultima informazione..
La candidosi sulla lingua sta scomparendo ed ho notato una piccola ferita sulla lingua, di un rosso più vivo..
Potrebbe trattarsi di un sifilloma a causa del rapporto orale attivo?!
Oppure sarebbe precoce la sua comparsa a 11 giorni dal rapporto?!

Grazie
Bloccato