Rischio gonorrea faringea??

Il progetto SAFESEX (http://www.safesexedu.com) aiuta i giovani europei a sviluppare un atteggiamento positivo e responsabile nei confronti della propria sessualità e a ridurre le infezioni sessualmente trasmesse e le gravidanze indesiderate.
Il Progetto è promosso e coordinato dal Danish Centre for Sexual Health Promotion, e cofinanziato dall’Agenzia Europea per la tutela della salute e dei consumatori. Per l’Italia partecipano ANLAIDS Sez. Lombardia e ASEV Agenzia Sviluppo Empolese Valdelsa.
Il progetto, che durerà fino a Maggio 2012, prevede:
- Un guida indirizzata ai giovani accessibile tramite il sito di progetto e dal cellulare contenente informazioni su affettività, sessualità, contraccezione, prevenzione delle malattie a trasmissione sessuale.
- Un sito web dove i giovani possano discutere questi temi tra di loro e con gli esperti che collaborano al progetto
- Una serie di incontri sull’educazione sessuale nelle scuole medie superiori rivolti a studenti e insegnanti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Bloccato
littlewoman
Messaggi: 3
Iscritto il: 30 novembre 2013, 17:51

Rischio gonorrea faringea??

Messaggio da littlewoman »

Salve,
sono una ragazza di 24 anni e circa 6 giorni fa ho avuto un rapporto occasionale con un ragazzo sessualmente attivo. Abbiamo fatto uso di preservativo durante il rapporto completo ma ho fatto del sesso orale attivo non protetto.
Non ho avuto contatto con sangue o sperma ed il rapporto orale è durato pochi minuti.
Tre giorni dopo mi è venuta l'influenza, con febbre (37.5°), mal di gola, raffreddore e continui starnuti. Il problema è che sono stata in contatto con dei familiari influenzati per circa 10 giorni, prima di essere colpita io stessa dall'influenza con gli stessi loro sintomi.
Ho provato a fare un'auto-diagnosi tramite ricerca effettuata su internet, ma a questo punto non riesco a capire se, il forte mal di gola, sia determinato da una possibile infezione da gonorrea o se sia l'effetto del contagio dell'influenza.

In questi 3 giorni ho notato dei lievi miglioramenti dopo l'utilizzo di aerosol, aspirina e spray per la gola.
Secondo voi sarebbe il caso di effettuare un tampone faringeo?

Grazie in anticipo :roll:
PERPLESSO
Messaggi: 3665
Iscritto il: 23 aprile 2011, 17:26

Re: Rischio gonorrea faringea??

Messaggio da PERPLESSO »

Per prassi il rapporto orale attivo richiede il test hiv,ma stai tranquilla che è solo un malanno stagionale.
littlewoman
Messaggi: 3
Iscritto il: 30 novembre 2013, 17:51

Re: Rischio gonorrea faringea??

Messaggio da littlewoman »

PERPLESSO ha scritto:
> Per prassi il rapporto orale attivo richiede il test hiv,ma stai tranquilla
> che è solo un malanno stagionale.
Ma il rischio di hiv è alto???
Leggo pareri contrastanti e non so a quale dare ascolto...
Lui usa sempre il preservativo per i rapporti completi e durante la fellatio non c'è stato alcun contatto con lo sperma.
antares85
Messaggi: 833
Iscritto il: 17 luglio 2011, 16:59

Re: Rischio gonorrea faringea??

Messaggio da antares85 »

littlewoman ha scritto:
> PERPLESSO ha scritto:
> > Per prassi il rapporto orale attivo richiede il test hiv,ma stai tranquilla
> > che è solo un malanno stagionale.
> Ma il rischio di hiv è alto???
> Leggo pareri contrastanti e non so a quale dare ascolto...
> Lui usa sempre il preservativo per i rapporti completi e durante la fellatio non
> c'è stato alcun contatto con lo sperma.

Il rischio c e,basso ma c e se poi non hai avuto contatti con lo sperma fallo in massima serenita.
Bloccato