Consulto

Il progetto SAFESEX (http://www.safesexedu.com) aiuta i giovani europei a sviluppare un atteggiamento positivo e responsabile nei confronti della propria sessualità e a ridurre le infezioni sessualmente trasmesse e le gravidanze indesiderate.
Il Progetto è promosso e coordinato dal Danish Centre for Sexual Health Promotion, e cofinanziato dall’Agenzia Europea per la tutela della salute e dei consumatori. Per l’Italia partecipano ANLAIDS Sez. Lombardia e ASEV Agenzia Sviluppo Empolese Valdelsa.
Il progetto, che durerà fino a Maggio 2012, prevede:
- Un guida indirizzata ai giovani accessibile tramite il sito di progetto e dal cellulare contenente informazioni su affettività, sessualità, contraccezione, prevenzione delle malattie a trasmissione sessuale.
- Un sito web dove i giovani possano discutere questi temi tra di loro e con gli esperti che collaborano al progetto
- Una serie di incontri sull’educazione sessuale nelle scuole medie superiori rivolti a studenti e insegnanti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Bloccato
Armando
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 agosto 2013, 11:15

Consulto

Messaggio da Armando »

Salve
circa 20 giorni fa ho baciao in bocca con la lingua una ragazza che non conoscevo bene.
Il contatto è durato circa 15 secondi. Considero che quella sera ero un pò alticcio ma non ho sentito sapore di sangue in bocca e ho avuto di fronte la ragazza tutta la sera.
Ora sento dei fastidi al collo, e da qualche giorno ho avuto dei lievi disurbi di stomaco.
Sono un donatore di sangue e monogamo da 15 anni, però ho avuto quetso comportamento.
Vorrei sapere se il mio è stato un comportamento a rischio e se i
disturbi che riscontrao potrebbero avere delle attinenze con l'HIV?
grazie
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: Consulto

Messaggio da dottor_Baldasso »

Il contatto da te raccontato non è in alcun modo a rischio HIV, pertanto non occorre eseguire alcun test e la sintomatologia che riferisci non è attinente ad HIV
Armando
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 agosto 2013, 11:15

Re: Consulto

Messaggio da Armando »

Grazie Dottore
in effetti tutti i consulti avuti mi hanno riferito la stessa cosa.
Ho comunque effettuato un test hiv dopo un mese (33 gg) risultato negativo.
So benissimo che non vi erano tracce macroscopiche di sangue sangue e che il bacio non è a rischio in quanto la saliva non è infettiva.
In ogni caso doveva esserci molto sangue nella bocca, cosa non vista (nemmeno una minima quantità in realtà)
Chiudo l'acceduto allora anche in virtù dell'esame svolto. Va bene?
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: Consulto

Messaggio da dottor_Baldasso »

L'accaduto avrebbe dovuto essere chiuso prima ancora di eseguire il test
Bloccato